- Allievi B GIR.D
- Virtus Gambassi
-
8 - 4
- Albereta San Salvi
VIRTUS GAMBASSI T.: Campatelli, Carta, Pozzuto, Fisichella, Lotti, Inserra, Beshaj, Nuraj, Tine, Tinti, Pirozzi. A disp.: Ossino, Nardi, Tronnolone, Sarr, Lari. All.: Filippo Ebeyer.
ALBERETA S.S.: Cortini, Picariello, Parronchi, Rontani, Bruno, Mori, Veizi, Masi, Paoli, Desii, Urciuolo. A disp.: Ruocco, Chiabà. All.: Lorenzo Ciofini.
ARBITRO: Capodanno di Empoli.
RETI: Nuraj 3, Tine 2, Tinti, Pozzuto, Beshaj, Paoli 2, Desii, Chiabà.
Più che tennistico si potrebbe definire cestistico il punteggio con cui si è conclusa la sfida di sabato tra Virtus Gambassi Terme e Albereta S.S.: il tabellino finale dice di un clamoroso 8-4 per i padroni di casa, risultato giunto al termine di una partita tutt'altro che banale, vittoria strappata a un Albereta tutt'altro che arrendevole. Sono proprio gli ospiti, infatti, ad aprire le marcature e a passare in vantaggio non una, ma addirittura due volte: entrambi i gol portano la firma di Paoli, che segna l'1-0 con una splendida girata al volo all'interno dell'area di rigore, e il 2-0 battendo il portiere da distanza ravvicinata dopo uno gran movimento in profondità che mette fuori causa l'intera difesa casalinga. Proprio nel momento in cui la partita sembra essersi messa definitivamente a favore dell'Albereta, parte la rimonta prepotente della Virtus, che segna ben 4 gol prima del duplice fischio dell'arbitro: uno scatenato Nuraj mette a segno la tripletta che vale il 3-2, mentre è di Tine il gol del 4-2. Come se il primo tempo non fosse già stato abbastanza spettacolare, prima del 45' c'è tempo per il gol che rimette tutto, ancora una volta, in discussione: calcio di rigore per l'Albereta, dal dischetto si presenta Desii, che spiazza Campatelli e manda le squadre al riposo col punteggio fermo su un incredibile 4-3 per i padroni di casa. Nella ripresa, però, la musica cambia: provata dall'enorme sforzo fisico e psicologico dei primi 45', l'Albereta non riesce a bissare la strepitosa prova offerta nel tempo appena trascorso, lasciando troppo campo agli avversari ed esponendo il fianco alle spietate offensive della Virtus. Arrivano così i quattro gol che faranno la differenza a favore dei casalinghi, firmati da Tine, Tinti, Pozzuto e Beshaj. A fissare il punteggio sul definitivo 8-4 arriva infine il gol di Chiabà. Calciatorepiù: Rontani (Albereta S.S.).
VIRTUS GAMBASSI T.: Campatelli, Carta, Pozzuto, Fisichella, Lotti, Inserra, Beshaj, Nuraj, Tine, Tinti, Pirozzi. A disp.: Ossino, Nardi, Tronnolone, Sarr, Lari. All.: Filippo Ebeyer.<br >ALBERETA S.S.: Cortini, Picariello, Parronchi, Rontani, Bruno, Mori, Veizi, Masi, Paoli, Desii, Urciuolo. A disp.: Ruocco, Chiabà. All.: Lorenzo Ciofini.<br >
ARBITRO: Capodanno di Empoli. <br >
RETI: Nuraj 3, Tine 2, Tinti, Pozzuto, Beshaj, Paoli 2, Desii, Chiabà.
Più che tennistico si potrebbe definire cestistico il punteggio con cui si è conclusa la sfida di sabato tra Virtus Gambassi Terme e Albereta S.S.: il tabellino finale dice di un clamoroso 8-4 per i padroni di casa, risultato giunto al termine di una partita tutt'altro che banale, vittoria strappata a un Albereta tutt'altro che arrendevole. Sono proprio gli ospiti, infatti, ad aprire le marcature e a passare in vantaggio non una, ma addirittura due volte: entrambi i gol portano la firma di Paoli, che segna l'1-0 con una splendida girata al volo all'interno dell'area di rigore, e il 2-0 battendo il portiere da distanza ravvicinata dopo uno gran movimento in profondità che mette fuori causa l'intera difesa casalinga. Proprio nel momento in cui la partita sembra essersi messa definitivamente a favore dell'Albereta, parte la rimonta prepotente della Virtus, che segna ben 4 gol prima del duplice fischio dell'arbitro: uno scatenato Nuraj mette a segno la tripletta che vale il 3-2, mentre è di Tine il gol del 4-2. Come se il primo tempo non fosse già stato abbastanza spettacolare, prima del 45' c'è tempo per il gol che rimette tutto, ancora una volta, in discussione: calcio di rigore per l'Albereta, dal dischetto si presenta Desii, che spiazza Campatelli e manda le squadre al riposo col punteggio fermo su un incredibile 4-3 per i padroni di casa. Nella ripresa, però, la musica cambia: provata dall'enorme sforzo fisico e psicologico dei primi 45', l'Albereta non riesce a bissare la strepitosa prova offerta nel tempo appena trascorso, lasciando troppo campo agli avversari ed esponendo il fianco alle spietate offensive della Virtus. Arrivano così i quattro gol che faranno la differenza a favore dei casalinghi, firmati da Tine, Tinti, Pozzuto e Beshaj. A fissare il punteggio sul definitivo 8-4 arriva infine il gol di Chiabà. <b>Calciatorepiù: Rontani (Albereta S.S.).</b>