- Allievi B GIR.D
- Affrico
-
1 - 2
- Chianti Banca Monteriggioni
AFFRICO: Picchianti, Rescio (46' Mangani), Bandelli (52' Marini), Borghini, Cascio, Berardi, Lombardi (60' Fedi), Polverini, Petroni, Ranallo (67' Olmi), Serra. All.: Roberto Conti.
MONTERIGGIONI: Florindi, Tanganelli, Morina, Hodza, Garramone (59' Khouchi), Patacchini, Chiarelli, Bracetti, Dascalciuc, Megale (46' Trochei), Ocoro. A disp: Cellai. All.: Paolo Biancucci.
ARBITRO: Silvera di Firenze.
RETI: 18' e 24' Ocoro, 38' Lombardi.
Tonfo interno dell'Affrico, irriconoscibile quest'oggi con l'attenuante parziale delle assenze soprattutto nel reparto avanzato. Il Monteriggioni ha vinto con merito, sprecando il match-ball che avrebbe chiuso l'incontro in più occasioni, compreso il rigore sbagliato. Il primo brivido lo portano i padroni di casa. Corner di Serra, testa di Berardi e palla che carambola su un difensore, la palla arriva a Lombardi che ci prova ma alza troppo la mira. Gli ospiti alla prima occasione colpiscono: punizione dalla sinistra di Tanganelli, Picchianti non riesce a bloccare la sfera in presa, che arriva sul secondo palo a Ocoro che mette dentro. L'Affrico risponde con il cross di Serra per la testa di Polverini che colpisce debolmente, comoda la presa di Florindi. Al 24' arriva il raddoppio con la ripartenza ospite di Chiarelli che porta palla e serve un pallone filtrante per Ocoro, bravo nel mantenere la freddezza necessaria per mettere la sfera alle spalle del portiere e realizzare la doppietta personale. Mister Conti capisce che è il momento di cambiare qualcosa e accentra Lombardi spostando Petroni largo sulla sinistra. I frutti non si vedono subito perchè gli ospiti sono nuovamente pungenti, filtrante per Chiarelli in area che prova con un tocco sotto a scavalcare Picchianti ma non colpisce bene e l'occasione sfuma tra le braccia dello stesso portiere. Petroni va al cross rasoterra, Serra tira con il sinistro, blocca a terra Florindi. In chiusura di tempo Berardi recupera palla a centrocampo si invola verso la porta e serve Lombardi che calcia potente e trova il goal che riapre la partita, nulla da fare per il portiere ospite. Ci si aspetta che il goal allo scadere risvegli un Affrico deludente per un secondo tempo all'arrembaggio, invece pronti, via e Ocoro serve Chiarelli in area che viene toccato da un avversario e va giù, l'arbitro concede il rigore tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Chiarelli va alla battuta ma spedisce alto sopra la traversa. Il tema della partita non cambia, il pallino è del Monteriggioni che va vicino al tris con un tiro di Hodza che sorvola la traversa. Punizione di Berardi in area, Petroni colpisce col ginocchio ma non riesce a dare la giusta deviazione alla sfera per indirizzarla verso lo specchio. Ci prova anche Serra con un tiro dal limite, dopo essersi accentrato e liberato di un avversario. In chiusura Chiarelli ha l'occasione per chiudere i conti ma calcia su un difensore.
Calciatoripiù: Prova grintosa di tutto il Monteriggioni. Brilla Ocoro, per la doppietta con la quale ha regalato i tre punti, e Bracetti che si è battuto come un leone in mezzo al campo, recuperando tanti palloni e stroncando sul nascere le azioni offensive avversarie. Prova al di sotto dello standard per l'Affrico, si salva Berardi che ha provato a fare qualcosa, suo il recupero palla e l'assist per il goal dell'1-2, senza però trovare nei compagni la dovuta assistenza.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Picchianti, Rescio (46' Mangani), Bandelli (52' Marini), Borghini, Cascio, Berardi, Lombardi (60' Fedi), Polverini, Petroni, Ranallo (67' Olmi), Serra. All.: Roberto Conti.<br >MONTERIGGIONI: Florindi, Tanganelli, Morina, Hodza, Garramone (59' Khouchi), Patacchini, Chiarelli, Bracetti, Dascalciuc, Megale (46' Trochei), Ocoro. A disp: Cellai. All.: Paolo Biancucci.<br >
ARBITRO: Silvera di Firenze.<br >
RETI: 18' e 24' Ocoro, 38' Lombardi.
Tonfo interno dell'Affrico, irriconoscibile quest'oggi con l'attenuante parziale delle assenze soprattutto nel reparto avanzato. Il Monteriggioni ha vinto con merito, sprecando il match-ball che avrebbe chiuso l'incontro in più occasioni, compreso il rigore sbagliato. Il primo brivido lo portano i padroni di casa. Corner di Serra, testa di Berardi e palla che carambola su un difensore, la palla arriva a Lombardi che ci prova ma alza troppo la mira. Gli ospiti alla prima occasione colpiscono: punizione dalla sinistra di Tanganelli, Picchianti non riesce a bloccare la sfera in presa, che arriva sul secondo palo a Ocoro che mette dentro. L'Affrico risponde con il cross di Serra per la testa di Polverini che colpisce debolmente, comoda la presa di Florindi. Al 24' arriva il raddoppio con la ripartenza ospite di Chiarelli che porta palla e serve un pallone filtrante per Ocoro, bravo nel mantenere la freddezza necessaria per mettere la sfera alle spalle del portiere e realizzare la doppietta personale. Mister Conti capisce che è il momento di cambiare qualcosa e accentra Lombardi spostando Petroni largo sulla sinistra. I frutti non si vedono subito perchè gli ospiti sono nuovamente pungenti, filtrante per Chiarelli in area che prova con un tocco sotto a scavalcare Picchianti ma non colpisce bene e l'occasione sfuma tra le braccia dello stesso portiere. Petroni va al cross rasoterra, Serra tira con il sinistro, blocca a terra Florindi. In chiusura di tempo Berardi recupera palla a centrocampo si invola verso la porta e serve Lombardi che calcia potente e trova il goal che riapre la partita, nulla da fare per il portiere ospite. Ci si aspetta che il goal allo scadere risvegli un Affrico deludente per un secondo tempo all'arrembaggio, invece pronti, via e Ocoro serve Chiarelli in area che viene toccato da un avversario e va giù, l'arbitro concede il rigore tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Chiarelli va alla battuta ma spedisce alto sopra la traversa. Il tema della partita non cambia, il pallino è del Monteriggioni che va vicino al tris con un tiro di Hodza che sorvola la traversa. Punizione di Berardi in area, Petroni colpisce col ginocchio ma non riesce a dare la giusta deviazione alla sfera per indirizzarla verso lo specchio. Ci prova anche Serra con un tiro dal limite, dopo essersi accentrato e liberato di un avversario. In chiusura Chiarelli ha l'occasione per chiudere i conti ma calcia su un difensore. <b>
Calciatoripiù: </b>Prova grintosa di tutto il <b>Monteriggioni. </b>Brilla <b>Ocoro, </b>per la doppietta con la quale ha regalato i tre punti, e <b>Bracetti </b>che si è battuto come un leone in mezzo al campo, recuperando tanti palloni e stroncando sul nascere le azioni offensive avversarie. Prova al di sotto dello standard per l'<b>Affrico</b>, si salva <b>Berardi che</b> ha provato a fare qualcosa, suo il recupero palla e l'assist per il goal dell'1-2, senza però trovare nei compagni la dovuta assistenza.
Alessandro Nesterini