- Seconda Categoria GIR.D
- Prato 2000
-
0 - 1
- Rinascita Doccia
PRATO 2000: Taddei, Maretto, Mazzucco, Biagioni (70' Brini), Gonnelli, Risaliti (80' Vannini), Algerino, Flora (35' Galli), Liscio, Baroncelli, Confietto (58' Capecchi). A disp.: Antonelli, Colombo, Costanzo, Galli, Vannini, Brini, Capecchi. All.: Vannini.
RINASCITA DOCCIA: Seravalli, Maranci, Bartolini Cristiano, Spitale, Bellucci, Rinfroschi, Taruntoli, Reale Matteo, Fedi, Reale Tommaso, Talanti (74' Vidili). A disp.: Tovagli, Pintaldi, Bigiarini, Bartolini Samuele, Landi, Masi. All.: Pugliese.
ARBITRO: Kocias sezione di Empoli.
RETE: 62' Reale Tommaso.
NOTE: Ammoniti Taruntoli, Reale Matteo, Talanti, Vidili, Bellucci, Bartolini Cristiano, Fedi, Confietto, Galli. Espulsi Taruntoli e Reale Matteo.
Questa partita di cartello vedeva impegnata la capolista Prato 2000 e la terza forza del campionato Rinascita Doccia importante per la classifica di entrambe le compagini. Il Prato 2000 per continuare a mantenere la testa del campionato insidiata dal Querceto, mentre i rossoblu sestesi per evitare che la regola della forbice li possa escludere dai play-off validi per il salto di categoria.E lo spettacolo è stato superiore alle attese tanto da dovere classificare questo incontro come non consigliato ai deboli di cuore. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e le difese hanno prevalso per lunghi tratti sui rispettivi attacchi. Come sempre in questi casi e, come del resto era accaduto all'andata , un episodio è arrivato a rompere gli equilibri. Al 62' Talanti da corner mette un pallone in area che Matteo Reale calcia verso la porta e che Taddei non trattiene per il tap-in vincente di Tommaso Reale. Nei venti minuti (più otto di recupero) finali succede che l'arbitro si erge a protagonista cacciando dal campo di gioco nel giro di pochi minuti per il Rinascita Doccia prima Taruntoli e poi Matteo Reale e trasforma una partita importante in una epica battaglia nella quale nove gladiatori sono riusciti a portare a casa un risultato insperato. La contemporanea vittoria del Querceto contro il Sesto Calcio stravolge la testa della classifica e accorcia il divario tra il Rinascita Doccia e la seconda posizione per un finale di campionato sempre più emozionante.
PRATO 2000
TADDEI: 6- incolpevole sul gol subito che vale per la sua squadra sconfitta e perdita della testa della classifica per la contemporanea vittoria del querceto in quel di Sesto. Anzi cerca di evitare la capitolazione respingendo il tiro ravvicinato di Matteo Reale ma nulla può sul tap-in di Tommaso Reale che insacca a porta vuota. Per il resto poco impegnato .
MARETTO: 6 Difensore aricigno che morde i polpacci degli attaccanti avversari. Cerca di limitare le scorribande di Talanti e lo fa molto bene neutralizzandolo.
MAZZUCCO: 6 Spinge sulla fascia sinistra portandosi al cross in diverse occasioni dialogando in velocità con i compagni e difende con attenzione.
BIAGIONI: 5,5 Si pone a recuperare palloni e fa da sponda per i compagni sempre pronto a rilanciare ma impreciso e nervoso non incide sulla partita. 70' Brini: 5 Entra a aggiungere centimetri in un momento in cui gli avversari sono rimasti prima in dieci e poi in nove, ma non sfrutta la sua altezza e si rende pericoloso solo in area ed in particolare al 75' quando costringe ad un intervento prodigioso Seravalli a smanacciare in angolo il pallone togliendolo da sotto la traversa su un suo colpo di testa
GONNELLI: 6,5 Difensore centrale di grande esperienza comanda brillantemente la difesa. I rilanci avversari verso la sua area sono tutti suoi. Anticipa e imposta. Unica pecca non da poco avere subito il gol su una palla inattiva a difesa schierata.
RISALITI: 5 Si perde l'avversario nell'area piccola in occasione del gol. Sulla respinta del proprio portiere si fa anticipare dall'attaccante che insacca quel pallone vagante. 80' Vannini: ng
ALGERINO: 5,5 Il funambolico esterno pratese viene assolutamente neutralizzato dai difensori avversari. In prima battuta un gigantesco Cristiano Bartolini che lo anticipa costantemente e in seconda da Bellucci che chiude con tempestività.
FLORA: 6 Un infortunio al 35' lo costringe ad abbandonare la gara anzitempo. Nei minuti in cui resta in campo da saggi del suo valore. 35' Galli: 5,5 Si pone in mezzo al campo a smistare palloni per i compagni e argine davanti alla difesa. Fa notare la sua esperienza ma non riesce a far fare il salto di qualità.
LISCIO: 6,5 Attaccante molto mobile corre su tutto il fronte d'attacco e si presenta al tiro in diverse occasioni. Solo la sfortuna e un pizzico di imprecisione gli negano la gioia del gol.
BARONCELLI: 6,5 Indubbiamente la squadra pratese nel trio d'attacco rappresenta un quid in più ed è difficile marcarlo perché si muove continuamente scambiandosi di posizione con i compagni. Ogni pallone toccato rappresenta un pericolo per gli avversari ma al termine di una partita epica anche lui deve arrendersi.
CONFIETTO: 5 Non lo abbiamo visto incisivo né rappresentare grossi pericoli per la retroguardia avversaria. 58' Capecchi: 6 Entra quando gli spazi si aprono ma anche lui viene controllato agevolmente.
RINASCITA DOCCIA
SERAVALLI: 6,5 Negli occhi dei suoi compagni e tifosi resta quell'intervento al 75' a salvare il risultato che toglie un pallone indirizzato sotto la traversa da un colpo di testa di Brini. Per il resto ordinaria amministrazione ben protetto dai compagni.
MARANCI: 7 Ottima la sua prova sempre in anticipo sugli avversari. Non si tira certo indietro quando c'è da soffrire e coprire spazi maggiori lasciati liberi dai compagni espulsi.
BARTOLINI CRISTIANO: 7 Spegne sul nascere tutte le iniziative di Algerino ma non dimeno si fa trovare pronto nei contrattacchi propone dosi al tiro e buttando palle nel mezzo.
SPITALE: 7,5 Se ce ne fosse stato bisogno è in quei venti minuti in cui la sua squadra rimane in nove, che fa emergere tutta la sua capacità di sacrificio. Lì al centro ogni porta è chiusa e gli avversari sono neutralizzati.
BELLUCCI: 7,5 Un capitano in tutti i sensi. Giganteggia respingendo ogni pallone, chiudendo in seconda battuta su ogni avversario, rilanciando nel concitato finale. Portandosi in attacco in area su ogni pallone inattivo.
RINFROSCHI: 6,5 Corre molto e va ad inseguire ogni avversario e a ricostruire per i suoi compagni d'attacco. Calcia le punizioni anche se con un po' di imprecisione.
TARUNTOLI: 6 Peccato davvero peccato per l'espulsione che lo esclude dal finale di una gara al cardiopalma. Nei minuti in cui resta in campo da il suo contributo con i suoi polmoni e il suo cuore.
REALE MATTEO: 6,5 Anche per lui come per il compagno di reparto, una doppia ammonizione lo priva di una parte della gara. Nel suo caso ancora più assurda l'espulsione in quanto la prima ammonizione giunge per una simulazione che solo l'arbitro giudica tale.
FEDI: 6 Lotta, corre fa a spallate. I difensori avversari sono tosti ma lui non è da meno e quando c'è da fare valere il fisico lui è sempre pronto. Grande sacrificio quando la squadra resta in nove. Nel finale avrebbe meritato il gol e probabilmente anche un rigore a favore che l'arbitro non si sente di assegnare.
REALE TOMMASO: 7 Segna al 62' il gol che dà la vittoria alla sua squadra. E lo fa nel più semplice dei modi ribadendo in gol una palla respinta dal portiere su precedente tiro di un compagno. Gigante di giornata anche lui si sacrifica in quei venti minuti epici nei quali il Rinascita Doccia deve fronteggiare la doppia inferiorità numerica.
TALANTI: 7 Dai suoi piedi parte il pallone su corner che porta al gol della vittoria. Contribuisce in maniera significativa al raggiungimento del risultato con corsa e impegno costante. 74' Vidili: 6 Entra nel convulso finale e insegue tutti gli avversari.
Laura Pintaldi
PRATO 2000: Taddei, Maretto, Mazzucco, Biagioni (70' Brini), Gonnelli, Risaliti (80' Vannini), Algerino, Flora (35' Galli), Liscio, Baroncelli, Confietto (58' Capecchi). A disp.: Antonelli, Colombo, Costanzo, Galli, Vannini, Brini, Capecchi. All.: Vannini.<br >RINASCITA DOCCIA: Seravalli, Maranci, Bartolini Cristiano, Spitale, Bellucci, Rinfroschi, Taruntoli, Reale Matteo, Fedi, Reale Tommaso, Talanti (74' Vidili). A disp.: Tovagli, Pintaldi, Bigiarini, Bartolini Samuele, Landi, Masi. All.: Pugliese.<br >
ARBITRO: Kocias sezione di Empoli.<br >
RETE: 62' Reale Tommaso.<br >NOTE: Ammoniti Taruntoli, Reale Matteo, Talanti, Vidili, Bellucci, Bartolini Cristiano, Fedi, Confietto, Galli. Espulsi Taruntoli e Reale Matteo.
Questa partita di cartello vedeva impegnata la capolista Prato 2000 e la terza forza del campionato Rinascita Doccia importante per la classifica di entrambe le compagini. Il Prato 2000 per continuare a mantenere la testa del campionato insidiata dal Querceto, mentre i rossoblu sestesi per evitare che la regola della forbice li possa escludere dai play-off validi per il salto di categoria.E lo spettacolo è stato superiore alle attese tanto da dovere classificare questo incontro come non consigliato ai deboli di cuore. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e le difese hanno prevalso per lunghi tratti sui rispettivi attacchi. Come sempre in questi casi e, come del resto era accaduto all'andata , un episodio è arrivato a rompere gli equilibri. Al 62' Talanti da corner mette un pallone in area che Matteo Reale calcia verso la porta e che Taddei non trattiene per il tap-in vincente di Tommaso Reale. Nei venti minuti (più otto di recupero) finali succede che l'arbitro si erge a protagonista cacciando dal campo di gioco nel giro di pochi minuti per il Rinascita Doccia prima Taruntoli e poi Matteo Reale e trasforma una partita importante in una epica battaglia nella quale nove gladiatori sono riusciti a portare a casa un risultato insperato. La contemporanea vittoria del Querceto contro il Sesto Calcio stravolge la testa della classifica e accorcia il divario tra il Rinascita Doccia e la seconda posizione per un finale di campionato sempre più emozionante. <br ><br ><b>PRATO 2000</b><br ><b>TADDEI: 6-</b> incolpevole sul gol subito che vale per la sua squadra sconfitta e perdita della testa della classifica per la contemporanea vittoria del querceto in quel di Sesto. Anzi cerca di evitare la capitolazione respingendo il tiro ravvicinato di Matteo Reale ma nulla può sul tap-in di Tommaso Reale che insacca a porta vuota. Per il resto poco impegnato .<br ><b>MARETTO: 6</b> Difensore aricigno che morde i polpacci degli attaccanti avversari. Cerca di limitare le scorribande di Talanti e lo fa molto bene neutralizzandolo.<br ><b>MAZZUCCO: 6</b> Spinge sulla fascia sinistra portandosi al cross in diverse occasioni dialogando in velocità con i compagni e difende con attenzione.<br ><b>BIAGIONI: 5,5</b> Si pone a recuperare palloni e fa da sponda per i compagni sempre pronto a rilanciare ma impreciso e nervoso non incide sulla partita. <b>70' Brini: 5</b> Entra a aggiungere centimetri in un momento in cui gli avversari sono rimasti prima in dieci e poi in nove, ma non sfrutta la sua altezza e si rende pericoloso solo in area ed in particolare al 75' quando costringe ad un intervento prodigioso Seravalli a smanacciare in angolo il pallone togliendolo da sotto la traversa su un suo colpo di testa <br ><b>GONNELLI: 6,5</b> Difensore centrale di grande esperienza comanda brillantemente la difesa. I rilanci avversari verso la sua area sono tutti suoi. Anticipa e imposta. Unica pecca non da poco avere subito il gol su una palla inattiva a difesa schierata.<br ><b>RISALITI: 5</b> Si perde l'avversario nell'area piccola in occasione del gol. Sulla respinta del proprio portiere si fa anticipare dall'attaccante che insacca quel pallone vagante. <b>80' Vannini: ng</b><br ><b>ALGERINO: 5,5</b> Il funambolico esterno pratese viene assolutamente neutralizzato dai difensori avversari. In prima battuta un gigantesco Cristiano Bartolini che lo anticipa costantemente e in seconda da Bellucci che chiude con tempestività.<br ><b>FLORA: 6</b> Un infortunio al 35' lo costringe ad abbandonare la gara anzitempo. Nei minuti in cui resta in campo da saggi del suo valore. <b>35' Galli: 5,5</b> Si pone in mezzo al campo a smistare palloni per i compagni e argine davanti alla difesa. Fa notare la sua esperienza ma non riesce a far fare il salto di qualità. <br ><b>LISCIO: 6,5</b> Attaccante molto mobile corre su tutto il fronte d'attacco e si presenta al tiro in diverse occasioni. Solo la sfortuna e un pizzico di imprecisione gli negano la gioia del gol.<br ><b>BARONCELLI: 6,5</b> Indubbiamente la squadra pratese nel trio d'attacco rappresenta un quid in più ed è difficile marcarlo perché si muove continuamente scambiandosi di posizione con i compagni. Ogni pallone toccato rappresenta un pericolo per gli avversari ma al termine di una partita epica anche lui deve arrendersi.<br ><b>CONFIETTO: 5</b> Non lo abbiamo visto incisivo né rappresentare grossi pericoli per la retroguardia avversaria. <b>58' Capecchi: 6</b> Entra quando gli spazi si aprono ma anche lui viene controllato agevolmente.<br ><b>RINASCITA DOCCIA</b><br ><b>SERAVALLI: 6,5</b> Negli occhi dei suoi compagni e tifosi resta quell'intervento al 75' a salvare il risultato che toglie un pallone indirizzato sotto la traversa da un colpo di testa di Brini. Per il resto ordinaria amministrazione ben protetto dai compagni.<br ><b>MARANCI: 7</b> Ottima la sua prova sempre in anticipo sugli avversari. Non si tira certo indietro quando c'è da soffrire e coprire spazi maggiori lasciati liberi dai compagni espulsi.<br ><b>BARTOLINI CRISTIANO: 7</b> Spegne sul nascere tutte le iniziative di Algerino ma non dimeno si fa trovare pronto nei contrattacchi propone dosi al tiro e buttando palle nel mezzo.<br ><b>SPITALE: 7,5</b> Se ce ne fosse stato bisogno è in quei venti minuti in cui la sua squadra rimane in nove, che fa emergere tutta la sua capacità di sacrificio. Lì al centro ogni porta è chiusa e gli avversari sono neutralizzati.<br ><b>BELLUCCI: 7,5</b> Un capitano in tutti i sensi. Giganteggia respingendo ogni pallone, chiudendo in seconda battuta su ogni avversario, rilanciando nel concitato finale. Portandosi in attacco in area su ogni pallone inattivo.<br ><b>RINFROSCHI: 6,5</b> Corre molto e va ad inseguire ogni avversario e a ricostruire per i suoi compagni d'attacco. Calcia le punizioni anche se con un po' di imprecisione.<br ><b>TARUNTOLI: 6</b> Peccato davvero peccato per l'espulsione che lo esclude dal finale di una gara al cardiopalma. Nei minuti in cui resta in campo da il suo contributo con i suoi polmoni e il suo cuore.<br ><b>REALE MATTEO: 6,5</b> Anche per lui come per il compagno di reparto, una doppia ammonizione lo priva di una parte della gara. Nel suo caso ancora più assurda l'espulsione in quanto la prima ammonizione giunge per una simulazione che solo l'arbitro giudica tale.<br ><b>FEDI: 6</b> Lotta, corre fa a spallate. I difensori avversari sono tosti ma lui non è da meno e quando c'è da fare valere il fisico lui è sempre pronto. Grande sacrificio quando la squadra resta in nove. Nel finale avrebbe meritato il gol e probabilmente anche un rigore a favore che l'arbitro non si sente di assegnare.<br ><b>REALE TOMMASO: 7</b> Segna al 62' il gol che dà la vittoria alla sua squadra. E lo fa nel più semplice dei modi ribadendo in gol una palla respinta dal portiere su precedente tiro di un compagno. Gigante di giornata anche lui si sacrifica in quei venti minuti epici nei quali il Rinascita Doccia deve fronteggiare la doppia inferiorità numerica.<br ><b>TALANTI: 7</b> Dai suoi piedi parte il pallone su corner che porta al gol della vittoria. Contribuisce in maniera significativa al raggiungimento del risultato con corsa e impegno costante. <b>74' Vidili: 6</b> Entra nel convulso finale e insegue tutti gli avversari.
Laura Pintaldi