• Seconda Categoria GIR.D
  • Rinascita Doccia
  • 3 - 2
  • Chiesanuova 1975


RINASCITA DOCCIA: Tovagli, Pintaldi, Bartolini C., Spitale, Bellucci, Bigiarini (68' Rinfreschi), Taruntoli (81' Lippini), Reale M., Reale T. (75' Chelli), Talanti (71' Fedi), Masi (Bartolini S.). All.: Pugliese.
CHIESANUOVA: Toccaceli M., Acciaioli (31' Micheli), Becagli, Menna (63' Barducci), Toccaceli, S., Dondini (73' Crocini), Consorti (75' Tesco), Cristofaro, Flussi (63' Gregolon), Putoto, Bruschi. All.: Vaccai.

ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.

RETI: 29' Taruntoli, 50' Masi, 64' Micheli, 87' Fedi, 89' Putoto su rigore.



Una pioggia di reti, quella abbattutasi su Rinascita Doccia- Chiesanuova. Il 3-2 finale premia i primi, che aggiungono tre punti preziosissimi in chiave play-off al proprio bottino. I padroni di casa partono a mille alzando i ritmi, con l'obbiettivo di tenere in mano le redini del gioco e cercare lo spunto decisivo il prima possibile, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica paga, perché al 29' Taruntoli trova il corridoio giusto e infila Toccaceli, siglando la rete del vantaggio. La rete subìta ha il pregio di svegliare gli ospiti, che si gettano in avanti ma non riescono a trovare il pari e il primo tempo termina sul parziale di 1-0. Chi si aspetta una ripresa più vivace coglie nel segno, perché al 50' Masi raddoppia con un preciso tiro su azione personale. Tutto finito? Non proprio, perché meno di un quarto d'ora dopo Micheli supera Tovagli e accorcia le distanze, rimettendo in carreggiata i suoi. Il gol di Fedi a tre minuti dalla fine tuttavia spegne le velleità di rimonta e rende inutile il rigore accordato dall'arbitro Nerozzi di Pistoia e trasformato da Putoto. Con questo successo, il Doccia consolida il terzo posto salendo a 52 punti, ad otto lunghezze di distanza dal Querceto e altrettante sul quarto posto occupato dal Settimello. Domenica prossima proverà a prolungare la striscia facendo visita alla capolista Prato 2000, in un impegno che si preannuncia difficile quanto entusiasmante. Il Chiesanuova resta al settimo posto a quota 38, tuttavia le contemporanee sconfitte di Coiano Santa Lucia e La Briglia lascino aperto ogni scenario. Per rientrare in zona promozione però, distante sei punti, sarà necessario tornare a vincere nel prossimo turno, quando andrà in scena proprio lo scontro diretto con La Briglia.

RINASCITA DOCCIA: Tovagli, Pintaldi, Bartolini C., Spitale, Bellucci, Bigiarini (68' Rinfreschi), Taruntoli (81' Lippini), Reale M., Reale T. (75' Chelli), Talanti (71' Fedi), Masi (Bartolini S.). All.: Pugliese.<br >CHIESANUOVA: Toccaceli M., Acciaioli (31' Micheli), Becagli, Menna (63' Barducci), Toccaceli, S., Dondini (73' Crocini), Consorti (75' Tesco), Cristofaro, Flussi (63' Gregolon), Putoto, Bruschi. All.: Vaccai.<br > ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br > RETI: 29' Taruntoli, 50' Masi, 64' Micheli, 87' Fedi, 89' Putoto su rigore. Una pioggia di reti, quella abbattutasi su Rinascita Doccia- Chiesanuova. Il 3-2 finale premia i primi, che aggiungono tre punti preziosissimi in chiave play-off al proprio bottino. I padroni di casa partono a mille alzando i ritmi, con l'obbiettivo di tenere in mano le redini del gioco e cercare lo spunto decisivo il prima possibile, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. La tattica paga, perch&eacute; al 29' Taruntoli trova il corridoio giusto e infila Toccaceli, siglando la rete del vantaggio. La rete sub&igrave;ta ha il pregio di svegliare gli ospiti, che si gettano in avanti ma non riescono a trovare il pari e il primo tempo termina sul parziale di 1-0. Chi si aspetta una ripresa pi&ugrave; vivace coglie nel segno, perch&eacute; al 50' Masi raddoppia con un preciso tiro su azione personale. Tutto finito? Non proprio, perch&eacute; meno di un quarto d'ora dopo Micheli supera Tovagli e accorcia le distanze, rimettendo in carreggiata i suoi. Il gol di Fedi a tre minuti dalla fine tuttavia spegne le velleit&agrave; di rimonta e rende inutile il rigore accordato dall'arbitro Nerozzi di Pistoia e trasformato da Putoto. Con questo successo, il Doccia consolida il terzo posto salendo a 52 punti, ad otto lunghezze di distanza dal Querceto e altrettante sul quarto posto occupato dal Settimello. Domenica prossima prover&agrave; a prolungare la striscia facendo visita alla capolista Prato 2000, in un impegno che si preannuncia difficile quanto entusiasmante. Il Chiesanuova resta al settimo posto a quota 38, tuttavia le contemporanee sconfitte di Coiano Santa Lucia e La Briglia lascino aperto ogni scenario. Per rientrare in zona promozione per&ograve;, distante sei punti, sar&agrave; necessario tornare a vincere nel prossimo turno, quando andr&agrave; in scena proprio lo scontro diretto con La Briglia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI