• Juniores Regionali GIR.D
  • Pontassieve
  • 0 - 2
  • Union Team Chimera Arezzo


PONTASSIEVE: Mari, Crescioli, Francini, Bargagni A., Casini, Cerchi, Pinzani, Miccinesi, Aspettati, Labrosciano, Leka. A disp.: Giorni, Galeotti, Venturini, Bargagni T., Bacci. All.: Alessandro Cappugi.

U.T. CHIMERA: Marsili, Fabiani, Serafini, Lisi, Ercolani, Bruni, Fabianelli, Rossi, Gallorini, Datteri, Alunno. A disp.: Debolini, Pasquini, Cirigliano, Franci, Bennati, Liberatori, Chiappetta. All.: Tommaso Brilli.


RETI: 80' Rossi, 92' rig. Alunno.



Un 2009 da incubo per il Ponte targato Cappugi che non vince da quattro turni venendo così distanziata ormai nettamente dal gruppetto di testa. La squadra di casa parte bene confezionando subito una bella palla-goal con Aspettati e Leka ma Marsili fa buona guardia bloccando la palla senza affanni. Al 29' l'estremo difensore aretino è costretto alla deviazione in angolo su una punizione di Bargagni; è momento migliore del Pontassieve che mette alle corde il Chimera andando nuovamente vicino al gol con Aspettati ancora ben servito da Leka. Intorno alla mezz'ora si affaccia per la prima volta in avanti il Chimera sfruttando uno svarione della difesa locale; Alunno, a tu per tu con Mari, spara però alto. Il Ponte torna in avanti con il solito Aspettati che va ancora al tiro ma la mira non è quella dei giorni migliori; sul finire del tempo poi ci prova Casini senza fortuna e così la frazione termina in parità. Subito un cambio nella ripresa con Galeotti al posto di Labrosciano che esce per infortunio; proprio il nuovo entrato su punizione potrebbe portare in vantaggio gli ospiti ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Marsili. Il Ponte cala vistosamente e il Chimera con il passare dei minuti si impadronisce del centrocampo stazionando stabilmente dalle parti di Mari. Al 54' Alunno in contropiede scarica un bolide costringendo Mari agli straordinari; nella circostanza, decisivo l'estremo difensore di casa che però nulla può sulla staffilata di Rossi con la palla che si insacca sotto la traversa per il goal del vantaggio ospite. Il Ponte si sbilancia alla ricerca del pari senza però incidere ed esponendosi così al contropiede dei ragazzi di Mister Brilli che si portano sul due a zero su rigore con Alunno, chiudendo definitivamente il match e regalando i tre punti ad Arezzo.

PONTASSIEVE: Mari, Crescioli, Francini, Bargagni A., Casini, Cerchi, Pinzani, Miccinesi, Aspettati, Labrosciano, Leka. A disp.: Giorni, Galeotti, Venturini, Bargagni T., Bacci. All.: Alessandro Cappugi. <br >U.T. CHIMERA: Marsili, Fabiani, Serafini, Lisi, Ercolani, Bruni, Fabianelli, Rossi, Gallorini, Datteri, Alunno. A disp.: Debolini, Pasquini, Cirigliano, Franci, Bennati, Liberatori, Chiappetta. All.: Tommaso Brilli. <br > RETI: 80' Rossi, 92' rig. Alunno. Un 2009 da incubo per il Ponte targato Cappugi che non vince da quattro turni venendo cos&igrave; distanziata ormai nettamente dal gruppetto di testa. La squadra di casa parte bene confezionando subito una bella palla-goal con Aspettati e Leka ma Marsili fa buona guardia bloccando la palla senza affanni. Al 29' l'estremo difensore aretino &egrave; costretto alla deviazione in angolo su una punizione di Bargagni; &egrave; momento migliore del Pontassieve che mette alle corde il Chimera andando nuovamente vicino al gol con Aspettati ancora ben servito da Leka. Intorno alla mezz'ora si affaccia per la prima volta in avanti il Chimera sfruttando uno svarione della difesa locale; Alunno, a tu per tu con Mari, spara per&ograve; alto. Il Ponte torna in avanti con il solito Aspettati che va ancora al tiro ma la mira non &egrave; quella dei giorni migliori; sul finire del tempo poi ci prova Casini senza fortuna e cos&igrave; la frazione termina in parit&agrave;. Subito un cambio nella ripresa con Galeotti al posto di Labrosciano che esce per infortunio; proprio il nuovo entrato su punizione potrebbe portare in vantaggio gli ospiti ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Marsili. Il Ponte cala vistosamente e il Chimera con il passare dei minuti si impadronisce del centrocampo stazionando stabilmente dalle parti di Mari. Al 54' Alunno in contropiede scarica un bolide costringendo Mari agli straordinari; nella circostanza, decisivo l'estremo difensore di casa che per&ograve; nulla pu&ograve; sulla staffilata di Rossi con la palla che si insacca sotto la traversa per il goal del vantaggio ospite. Il Ponte si sbilancia alla ricerca del pari senza per&ograve; incidere ed esponendosi cos&igrave; al contropiede dei ragazzi di Mister Brilli che si portano sul due a zero su rigore con Alunno, chiudendo definitivamente il match e regalando i tre punti ad Arezzo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI