• Juniores Regionali GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • Baldaccio Bruni


PONTASSIEVE: Pieraccioni,Francini, Venturini, Bargagni, Natale, Cannizzaro, DiPalma, Pinzani, Aspettati, Miccinesi, Leka. A disp.: Mari, Galeotti. G., Tozzi, Cerchi, Bacci, Casini.G., Casini.S. All.: Sabi Lembo.

BALDACCIO BRUNI: Conti, Peli, Vurnowski, Piccini, Pacini, Senesi, Bellanti, Veri, Ruggeri, Tizzi, Olivieri. A disp.: Gaggiottini, Piccini, Brilli, Milleri. All.: Giacomo Di Bene.


RETE: 67' Aspettati.



Alla prima giornata del girone di ritorno il Pontassieve vuole riscattare la sfortunata partita dell'andata e sconfitta per 4-1 subita contro i ragazzi aretini. I ragazzi di Mister Lembo però partono inspiegabilmente con il freno a mano tirato, con poche occasioni da goal da una parte e dall'altra. Al sesto minuto Miccinesi prova la conclusione ma la palla finisce fuori; dopo un quarto d'ora di noia ghiotta occasione per Aspettati che, a tu per tu con il portiere aretino, non sfrutta a dovere l'opportunità calciando a lato e così la prima frazione si chiude tra gli sbadigli del folto pubblico sugli spalti. Le due squadre in campo sono parse più concentrate ad impedire il gioco altrui più che a provare a costruire qualche iniziativa al fine di sbloccare il risultato. Nella ripresa Mister Lembo, oggi al posto di Mister Cappugi, inserisce Tozzi che si posiziona a ridosso delle punte incrementando il potenziale offensivo del Ponte per provare a scardinare il bunker aretino. In realtà sono gli ospiti ad andare al tiro con Piccini senza comunque impensierire Pieraccioni che fa buona guardia. Mister Lembo vuole vincere la partita, toglie due difensori esterni, inserisce un centrocampista in più e un difensore centrale cambiando modulo tattico con la squadra di casa che cambia atteggiamento e si fa più pericolosa sotto porta. Con la difesa a tre e un centrocampista in più infatti Tozzi ha maggiore libertà di muoversi tra le linee della difesa avversaria che appare un po' in affanno. Di li a poco si concretizza il vantaggio e il merito è in buona parte proprio di Tozzi che suggerisce per Aspettati il quale infila l'incolpevole Conti con un perfetto rasoterra. Il Baldaccio si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa di casa non corre mai pericoli anche perché gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bellanti faticando quindi a proporsi in avanti con continuità. Il Ponte prova

a chiudere il match con Pinzani e Tozzi che però non trovano il goal. La partita finisce con l'ennesima vittoria di misura dei padroni di casa che chiudono bene il 2008; vittoria importante per la classifica e quarto posto per i locali.

PONTASSIEVE: Pieraccioni,Francini, Venturini, Bargagni, Natale, Cannizzaro, DiPalma, Pinzani, Aspettati, Miccinesi, Leka. A disp.: Mari, Galeotti. G., Tozzi, Cerchi, Bacci, Casini.G., Casini.S. All.: Sabi Lembo. <br >BALDACCIO BRUNI: Conti, Peli, Vurnowski, Piccini, Pacini, Senesi, Bellanti, Veri, Ruggeri, Tizzi, Olivieri. A disp.: Gaggiottini, Piccini, Brilli, Milleri. All.: Giacomo Di Bene. <br > RETE: 67' Aspettati. Alla prima giornata del girone di ritorno il Pontassieve vuole riscattare la sfortunata partita dell'andata e sconfitta per 4-1 subita contro i ragazzi aretini. I ragazzi di Mister Lembo per&ograve; partono inspiegabilmente con il freno a mano tirato, con poche occasioni da goal da una parte e dall'altra. Al sesto minuto Miccinesi prova la conclusione ma la palla finisce fuori; dopo un quarto d'ora di noia ghiotta occasione per Aspettati che, a tu per tu con il portiere aretino, non sfrutta a dovere l'opportunit&agrave; calciando a lato e cos&igrave; la prima frazione si chiude tra gli sbadigli del folto pubblico sugli spalti. Le due squadre in campo sono parse pi&ugrave; concentrate ad impedire il gioco altrui pi&ugrave; che a provare a costruire qualche iniziativa al fine di sbloccare il risultato. Nella ripresa Mister Lembo, oggi al posto di Mister Cappugi, inserisce Tozzi che si posiziona a ridosso delle punte incrementando il potenziale offensivo del Ponte per provare a scardinare il bunker aretino. In realt&agrave; sono gli ospiti ad andare al tiro con Piccini senza comunque impensierire Pieraccioni che fa buona guardia. Mister Lembo vuole vincere la partita, toglie due difensori esterni, inserisce un centrocampista in pi&ugrave; e un difensore centrale cambiando modulo tattico con la squadra di casa che cambia atteggiamento e si fa pi&ugrave; pericolosa sotto porta. Con la difesa a tre e un centrocampista in pi&ugrave; infatti Tozzi ha maggiore libert&agrave; di muoversi tra le linee della difesa avversaria che appare un po' in affanno. Di li a poco si concretizza il vantaggio e il merito &egrave; in buona parte proprio di Tozzi che suggerisce per Aspettati il quale infila l'incolpevole Conti con un perfetto rasoterra. Il Baldaccio si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa di casa non corre mai pericoli anche perch&eacute; gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bellanti faticando quindi a proporsi in avanti con continuit&agrave;. Il Ponte prova <br >a chiudere il match con Pinzani e Tozzi che per&ograve; non trovano il goal. La partita finisce con l'ennesima vittoria di misura dei padroni di casa che chiudono bene il 2008; vittoria importante per la classifica e quarto posto per i locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI