• Terza Categoria GIR.B
  • Butese Calcio
  • 1 - 1
  • Pappiana


BUTESE: Frassi, Antonelli, Manetti, Costa, Domenici, M. Pacini (46' Luchetti), Frino, Matteoli, Andreini, Novelli, Prex. All.: Alessandro Pacini.
PAPPIANA: Della Rosa, Cima, Pellegrini, Guelfi, L. Pacini, Vannozzi, Benvenuti, Pisani, Melaj (60' Maccheroni), Franchi, Frascarelli (65' Scalese). All.: Andrea Tinucci.

ARBITRO: Matteucci di Pisa

RETI: 23' Andreini, 46' Pisani.



Entrambe le squadre avrebbero sperato di giungere a questo appuntamento in ben altre condizioni, o forse addirittura creduto di potersi aggiudicare in questa gara il pass per i play-off; per alterne, diverse e note vicende ciò non è avvenuto, e va in scena al campo di Cascine di Buti il match, molto corretto, tra due delle deluse della stagione, al di là probabilmente dei demeriti delle due squadre. Per il Pappiana (e non solo) resta la notte di Fornacette con la conquista della Coppa Provinciale al termine di una sfida interminabile col Vecchiano, alla Butese di Pacini, che a tratti si è fregiata anche del titolo di capolista, rimane il ricordo di un campionato disputato su ottimi livelli fino a metà febbraio. La cronaca. Nel primo tempo il gioco e il punteggio arridono ai padroni di casa, che passano al 23' con Andreini, che imbeccato da una punizione di Manetti vince il contrasto a mezz'altezza col proprio marcatore e, favorito dal rimpallo, appoggia in rete. La prima frazione scivola poi via senza ulteriori emozioni. Di diverso impatto l'avvio della ripresa: al 46' Matteoli colpisce in pieno la traversa dal limite, quindi Della Rosa, l'eroe della notte di Coppa, salva per tre volte il punteggio su Andreini e su due conclusioni a botta sicura di Luchetti. Così il Pappiana, tenuto a galla dal suo numero uno, trova il pari intorno a trequarti di gara, con una bella punizione dal limite di Pisani che supera Frassi. L'arbitro Matteucci nega alla Butese un rigore parso netto per un fallo di mano di L. Pacini, ma è indotto in pieno recupero a indicare il dischetto in seguito a un contatto per la verità più che dubbio nell'area del Pappiana, ma il palo esterno colto da Costa dagli undici metri è l'epilogo perfetto per una stagione in cui, per la squadra di Pacini, niente è girato nel modo giusto.

Cris T. BUTESE: Frassi, Antonelli, Manetti, Costa, Domenici, M. Pacini (46' Luchetti), Frino, Matteoli, Andreini, Novelli, Prex. All.: Alessandro Pacini.<br >PAPPIANA: Della Rosa, Cima, Pellegrini, Guelfi, L. Pacini, Vannozzi, Benvenuti, Pisani, Melaj (60' Maccheroni), Franchi, Frascarelli (65' Scalese). All.: Andrea Tinucci.<br > ARBITRO: Matteucci di Pisa<br > RETI: 23' Andreini, 46' Pisani. Entrambe le squadre avrebbero sperato di giungere a questo appuntamento in ben altre condizioni, o forse addirittura creduto di potersi aggiudicare in questa gara il pass per i play-off; per alterne, diverse e note vicende ci&ograve; non &egrave; avvenuto, e va in scena al campo di Cascine di Buti il match, molto corretto, tra due delle deluse della stagione, al di l&agrave; probabilmente dei demeriti delle due squadre. Per il Pappiana (e non solo) resta la notte di Fornacette con la conquista della Coppa Provinciale al termine di una sfida interminabile col Vecchiano, alla Butese di Pacini, che a tratti si &egrave; fregiata anche del titolo di capolista, rimane il ricordo di un campionato disputato su ottimi livelli fino a met&agrave; febbraio. La cronaca. Nel primo tempo il gioco e il punteggio arridono ai padroni di casa, che passano al 23' con Andreini, che imbeccato da una punizione di Manetti vince il contrasto a mezz'altezza col proprio marcatore e, favorito dal rimpallo, appoggia in rete. La prima frazione scivola poi via senza ulteriori emozioni. Di diverso impatto l'avvio della ripresa: al 46' Matteoli colpisce in pieno la traversa dal limite, quindi Della Rosa, l'eroe della notte di Coppa, salva per tre volte il punteggio su Andreini e su due conclusioni a botta sicura di Luchetti. Cos&igrave; il Pappiana, tenuto a galla dal suo numero uno, trova il pari intorno a trequarti di gara, con una bella punizione dal limite di Pisani che supera Frassi. L'arbitro Matteucci nega alla Butese un rigore parso netto per un fallo di mano di L. Pacini, ma &egrave; indotto in pieno recupero a indicare il dischetto in seguito a un contatto per la verit&agrave; pi&ugrave; che dubbio nell'area del Pappiana, ma il palo esterno colto da Costa dagli undici metri &egrave; l'epilogo perfetto per una stagione in cui, per la squadra di Pacini, niente &egrave; girato nel modo giusto. Cris T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI