• Terza Categoria GIR.B
  • Chianni
  • 2 - 3
  • Butese Calcio


CHIANNI: Volpi, Francesco Rossi I, Magni, Donati, Gabaglio, Biondi, Lorenzo Rossi (60' Salvadori), Agostini, Iodice, Francesco Rossi II (60' Michelotti), Ago. All.: Malloggi.
BUTESE: Ciampi (46' Chiavacci), Landi, Antonelli, Pacini, Domenici, Castelli (75' Nencini), Costa, Matteoli, Bernardini (50' Manetti), Prex (80' Novelli), Frino. All.: Pacini.

ARBITRO: Vitolo di Pontedera

RETI: 10', 36' Iodice, 11' Matteoli, 23' Frino, 85' Manetti.
NOTE: espulso Landi (15').



La Butese, ridotta in dieci per praticamente tutto l'incontro, espugna con non poche difficoltà il campo del Chianni e consolida il proprio quarto posto in classifica; ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo appena 10' con una mirabile punizione di Iodice che sorprende Ciampi. Non c'è neppure il tempo di riprendere il gioco che la Butese si porta immediatamente sull'1-1 con un colpo di testa di Matteoli ben imbeccato da un calcio da fermo di Pacini. Al quarto d'ora però gli ospiti restano in dieci, perché Landi, già ammonito per essere uscito anzitempo dalla barriera, si rende colpevole di un fallo per la verità veniale a metà campo e si vede sventolare incredulo davanti il secondo giallo che vuol dire espulsione. La Butese dà però dimostrazione di compattezza e a metà del primo tempo si porta in vantaggio con Frino, che trova la rete con un tiro-cross dalla destra. Ma il Chianni è ostacolo duro, e trova la via del 2-2 ancora con Iodice, che trasforma di nuovo una punizione con una botta dalla distanza. La Butese, in dieci e priva dello squalificato Luchetti e di Peretti infortunato, prova a tirare fuori tutte quante le proprie energie nervose e, dopo un secondo tempo in apnea, trova il punto del 2-3 quando al termine mancano poco più di 5': Manetti batte lungo il fallo laterale per Domenici, che spizza di testa per Castelli che vede con la coda dell'occhio l'inserimento dello stesso Manetti, servito intelligentemente sulla corsa - botta al volo e 2-3 compiuto, e che reggerà fino allo scadere, nonostante i 7' del maxi-recupero concesso dall'arbitro Vitolo.

CHIANNI: Volpi, Francesco Rossi I, Magni, Donati, Gabaglio, Biondi, Lorenzo Rossi (60' Salvadori), Agostini, Iodice, Francesco Rossi II (60' Michelotti), Ago. All.: Malloggi.<br >BUTESE: Ciampi (46' Chiavacci), Landi, Antonelli, Pacini, Domenici, Castelli (75' Nencini), Costa, Matteoli, Bernardini (50' Manetti), Prex (80' Novelli), Frino. All.: Pacini.<br > ARBITRO: Vitolo di Pontedera<br > RETI: 10', 36' Iodice, 11' Matteoli, 23' Frino, 85' Manetti.<br >NOTE: espulso Landi (15'). La Butese, ridotta in dieci per praticamente tutto l'incontro, espugna con non poche difficolt&agrave; il campo del Chianni e consolida il proprio quarto posto in classifica; ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo appena 10' con una mirabile punizione di Iodice che sorprende Ciampi. Non c'&egrave; neppure il tempo di riprendere il gioco che la Butese si porta immediatamente sull'1-1 con un colpo di testa di Matteoli ben imbeccato da un calcio da fermo di Pacini. Al quarto d'ora per&ograve; gli ospiti restano in dieci, perch&eacute; Landi, gi&agrave; ammonito per essere uscito anzitempo dalla barriera, si rende colpevole di un fallo per la verit&agrave; veniale a met&agrave; campo e si vede sventolare incredulo davanti il secondo giallo che vuol dire espulsione. La Butese d&agrave; per&ograve; dimostrazione di compattezza e a met&agrave; del primo tempo si porta in vantaggio con Frino, che trova la rete con un tiro-cross dalla destra. Ma il Chianni &egrave; ostacolo duro, e trova la via del 2-2 ancora con Iodice, che trasforma di nuovo una punizione con una botta dalla distanza. La Butese, in dieci e priva dello squalificato Luchetti e di Peretti infortunato, prova a tirare fuori tutte quante le proprie energie nervose e, dopo un secondo tempo in apnea, trova il punto del 2-3 quando al termine mancano poco pi&ugrave; di 5': Manetti batte lungo il fallo laterale per Domenici, che spizza di testa per Castelli che vede con la coda dell'occhio l'inserimento dello stesso Manetti, servito intelligentemente sulla corsa - botta al volo e 2-3 compiuto, e che regger&agrave; fino allo scadere, nonostante i 7' del maxi-recupero concesso dall'arbitro Vitolo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI