- Terza Categoria GIR.B
- Red Devils Castelfranco
-
2 - 0
- Montecastello
R.D. CASTELFRANCO: Vallini, Pascucci, Cappellini, Lovisi, Fatticcioni, Campani, Sgarra, Gini, Merola, Niccolai, Montanelli. A disp.: Della Vecchia, Quarta, Batazzi, Cantini, Sordi, Mirarchi, Venezia. All.: Vivaldi.
MONTECASTELLO: Mangini, Morichetti, Nocita, Minuti, Toncelli, Mazzilli, Pinori, Bartaloni, Guerrazzi, Giannini, Pistolesi. A disp.: Ceccanti, Pinto, Sartori, Restituto. All.:Aringhieri.
ARBITRO: Iaria di Pisa
RETI: 64' Venezia, 62' Niccolai.
Giornata ventosa a Castelfranco dove va di scena la prima giornata di ritorno e si affrontano Red Devils e Montecastello. Per i padroni di casa si rende pericoloso in avvio Merola che con una serpentina dribbla due avversari e serve Niccolai che senza esitare calcia in porta e Mangini respinge la sfera. Sul fronte opposto Nocita scaglia un gran tiro da circa venticinque metri con il pallone che prende uno strano effetto e si va a stampare sulla traversa. Anche Montanelli prova il tiro al volo per sorprendere Mangini ma la sua mira è un po' imprecisa. Ci Prova dunque ancora Merola su calcio piazzato ma il pallone è facile preda del portiere. Allo scadere del tempo prova Guerrazzi ad impensierire Vallini che è pronto e para senza difficoltà. La seconda frazione di gioco si apre con Pistolesi che va a svettare di testa su un cross da sinistra ma la sua conclusione è debole e para senza patemi. Prova ancora Merola ma la sua mira non è delle migliori e la sfera finisce alta sopra la traversa. Ma il neoentrato Venezia cambia il volto alla partita segnando la rete del vantaggio: Niccolai agisce sul fronte destro della zona d'attacco, entra in area e conclude ma Mangini respinge la sfera dove Venezia con una gran senso del gol trova il tap-in vincente portando sull'1-0 i suoi. Ancora Venezia potrebbe portare a due le proprie marcature se riuscisse a sfruttare l'occasione che gli capita capitalizzando la corta respinta della difesa su tiro di Merola. L'azione del duo Gini-Venezia porta il a innescare il secondo nello stretto ma il tiro della punta castelfranchese è respinto da Mangini. Anche Niccolai vorrebbe trovare la via del gol con un gran tiro al volo ma ancora una volta il portiere riesce a respingere la sfera. Nel recupero il fantasista biancorosso trova il gol: gran contropiede orchestrato da Venezia condito da un tunnel al difensore avversario e pallone servito in profondità a Niccolai che evita il portiere in uscita e deposita la palla in rete. CALCIATORIPIÙ: Venezia, che entra e mette in ginocchio il Montecastello realizzando il gol decisivo e servendo al bacio Niccolai, e Campani (R.D. Castelfranco), che catalizza tutti i palloni che capitano nella sua zona.
E.P.
R.D. CASTELFRANCO: Vallini, Pascucci, Cappellini, Lovisi, Fatticcioni, Campani, Sgarra, Gini, Merola, Niccolai, Montanelli. A disp.: Della Vecchia, Quarta, Batazzi, Cantini, Sordi, Mirarchi, Venezia. All.: Vivaldi.<br >MONTECASTELLO: Mangini, Morichetti, Nocita, Minuti, Toncelli, Mazzilli, Pinori, Bartaloni, Guerrazzi, Giannini, Pistolesi. A disp.: Ceccanti, Pinto, Sartori, Restituto. All.:Aringhieri.<br >
ARBITRO: Iaria di Pisa<br >
RETI: 64' Venezia, 62' Niccolai.
Giornata ventosa a Castelfranco dove va di scena la prima giornata di ritorno e si affrontano Red Devils e Montecastello. Per i padroni di casa si rende pericoloso in avvio Merola che con una serpentina dribbla due avversari e serve Niccolai che senza esitare calcia in porta e Mangini respinge la sfera. Sul fronte opposto Nocita scaglia un gran tiro da circa venticinque metri con il pallone che prende uno strano effetto e si va a stampare sulla traversa. Anche Montanelli prova il tiro al volo per sorprendere Mangini ma la sua mira è un po' imprecisa. Ci Prova dunque ancora Merola su calcio piazzato ma il pallone è facile preda del portiere. Allo scadere del tempo prova Guerrazzi ad impensierire Vallini che è pronto e para senza difficoltà. La seconda frazione di gioco si apre con Pistolesi che va a svettare di testa su un cross da sinistra ma la sua conclusione è debole e para senza patemi. Prova ancora Merola ma la sua mira non è delle migliori e la sfera finisce alta sopra la traversa. Ma il neoentrato Venezia cambia il volto alla partita segnando la rete del vantaggio: Niccolai agisce sul fronte destro della zona d'attacco, entra in area e conclude ma Mangini respinge la sfera dove Venezia con una gran senso del gol trova il tap-in vincente portando sull'1-0 i suoi. Ancora Venezia potrebbe portare a due le proprie marcature se riuscisse a sfruttare l'occasione che gli capita capitalizzando la corta respinta della difesa su tiro di Merola. L'azione del duo Gini-Venezia porta il a innescare il secondo nello stretto ma il tiro della punta castelfranchese è respinto da Mangini. Anche Niccolai vorrebbe trovare la via del gol con un gran tiro al volo ma ancora una volta il portiere riesce a respingere la sfera. Nel recupero il fantasista biancorosso trova il gol: gran contropiede orchestrato da Venezia condito da un tunnel al difensore avversario e pallone servito in profondità a Niccolai che evita il portiere in uscita e deposita la palla in rete. <b>CALCIATORIPIÙ: Venezia</b>, che entra e mette in ginocchio il Montecastello realizzando il gol decisivo e servendo al bacio Niccolai, e <b>Campani </b>(R.D. Castelfranco), che catalizza tutti i palloni che capitano nella sua zona.
E.P.