- Seconda Categoria GIR.D
- Prato 2000
-
1 - 1
- Club Mezzana
PRATO 2000: Taddei, Maretto, Magazzini, Biagioni, Gonnelli, Costanzo, Mazzucco, Galli, Liscio, Baroncelli, Algerino. A disp.: Antonelli, Cocci, Colombo, Cardinali, Brini, Settesoldi, Confietto. All.: Cristiano Signorini.
CLUB MEZZANA: Piccioni, Meca, Palli, Manna, Careccia, Monti, La Rosa, Bertieri, Luzzu, Lombardi, Pecchioli. A disp.: Bertelli, Marchione, Kola, Scanu, Giunti, Pannilunghi, Sarti. All.: Alessandro Bianchi.
ARBITRO: Andrea Lazzerini di Firenze.
RETI: 7' Luzzu, 90' Baroncelli.
Un pareggio con un retrogusto amaro quello colto dal Club Mezzana contro il Prato 2000. Se da una parte la formazione ospite può infatti sorridere per aver tenuto testa ad uno dei club favoriti per la promozione, dall'altra non può essere del tutto soddisfatta la squadra di Bianchi per un pari maturato soltanto a pochi secondi dal triplice fischio dell'arbitro. Un punto agrodolce dunque, ma che in ottica futura può tuttavia generare entusiasmo diffuso e ambire al ruolo di rivelazione del torneo, a patto di non abbassare la guardia e proseguire su questa strada per il resto della stagione. Nella pioggia pratese, gli uomini di mister Bianchi aggrediscono gli avversari sin dall'inizio alzando in maniera pazzesca i ritmi e al 7' arriva già il vantaggio: Luzzu legge bene la traiettoria di un passaggio filtrante dalle retrovie, effettua il taglio dietro la difesa di casa e al momento giusto segna anticipando Taddei. A questo punto i padroni di casa si svegliano e pian piano prendono in mano il comando del gioco, relegando i rivali nella propria metà campo. La difesa gialloverde ad ogni modo tiene, aiutata anche dal sacrificio dei suoi centrocampisti, e il Prato 2000 non riesce a sfondare. La Rosa potrebbe addirittura raddoppiare sfruttando un contropiede, ma il portiere sventa la minaccia con un intervento decisivo. Si va dunque al riposo senza ulteriori sussulti e la ripresa dà l'impressione di seguire il canovaccio già andato in scena nella prima frazione. La compagine guidata da Cristiano Signorini continua dunque a gettarsi in avanti alla ricerca del gol, tuttavia gli attacchi si rivelano sterili, essendo sempre neutralizzati nel momento decisivo. Proprio quando però il Club Mezzana accarezza i primi tre punti stagionali in campionato, Baroncelli prende il pallone, avanza e scocca un tiro ad incrociare da fuori area che non lascia scampo a Piccioni, mettendo una pezza e fissando il risultato sull'1 a 1. Il numero dieci di casa impacchetta così la beffa.
Calciatoripiù. Qualità e quantità nel centrocampo del Club Mezzana: se la retroguardia è riuscita a neutralizzare i numerosi tentativi rivali, il merito è anche di Pecchioli, Bertieri e Manna. Nel Prato 2000, oltre al guizzo finale di Baroncelli, merita una menzione la prestazione di Algerino, a cui è mancato soltanto il gol.
LA DICHIARAZIONE
Resta il rammarico per il finale, avevamo già pregustato la vittoria, - commenta Andrea Fiaschi, dirigente del Club Mezzana - ci siamo difesi tutto sommato in maniera ordinata. Siamo fiduciosi per il futuro .
PRATO 2000: Taddei, Maretto, Magazzini, Biagioni, Gonnelli, Costanzo, Mazzucco, Galli, Liscio, Baroncelli, Algerino. A disp.: Antonelli, Cocci, Colombo, Cardinali, Brini, Settesoldi, Confietto. All.: Cristiano Signorini.<br >CLUB MEZZANA: Piccioni, Meca, Palli, Manna, Careccia, Monti, La Rosa, Bertieri, Luzzu, Lombardi, Pecchioli. A disp.: Bertelli, Marchione, Kola, Scanu, Giunti, Pannilunghi, Sarti. All.: Alessandro Bianchi.<br >
ARBITRO: Andrea Lazzerini di Firenze.<br >
RETI: 7' Luzzu, 90' Baroncelli.
Un pareggio con un retrogusto amaro quello colto dal Club Mezzana contro il Prato 2000. Se da una parte la formazione ospite può infatti sorridere per aver tenuto testa ad uno dei club favoriti per la promozione, dall'altra non può essere del tutto soddisfatta la squadra di Bianchi per un pari maturato soltanto a pochi secondi dal triplice fischio dell'arbitro. Un punto agrodolce dunque, ma che in ottica futura può tuttavia generare entusiasmo diffuso e ambire al ruolo di rivelazione del torneo, a patto di non abbassare la guardia e proseguire su questa strada per il resto della stagione. Nella pioggia pratese, gli uomini di mister Bianchi aggrediscono gli avversari sin dall'inizio alzando in maniera pazzesca i ritmi e al 7' arriva già il vantaggio: Luzzu legge bene la traiettoria di un passaggio filtrante dalle retrovie, effettua il taglio dietro la difesa di casa e al momento giusto segna anticipando Taddei. A questo punto i padroni di casa si svegliano e pian piano prendono in mano il comando del gioco, relegando i rivali nella propria metà campo. La difesa gialloverde ad ogni modo tiene, aiutata anche dal sacrificio dei suoi centrocampisti, e il Prato 2000 non riesce a sfondare. La Rosa potrebbe addirittura raddoppiare sfruttando un contropiede, ma il portiere sventa la minaccia con un intervento decisivo. Si va dunque al riposo senza ulteriori sussulti e la ripresa dà l'impressione di seguire il canovaccio già andato in scena nella prima frazione. La compagine guidata da Cristiano Signorini continua dunque a gettarsi in avanti alla ricerca del gol, tuttavia gli attacchi si rivelano sterili, essendo sempre neutralizzati nel momento decisivo. Proprio quando però il Club Mezzana accarezza i primi tre punti stagionali in campionato, Baroncelli prende il pallone, avanza e scocca un tiro ad incrociare da fuori area che non lascia scampo a Piccioni, mettendo una pezza e fissando il risultato sull'1 a 1. Il numero dieci di casa impacchetta così la beffa. <b>
Calciatoripiù</b>. Qualità e quantità nel centrocampo del Club Mezzana: se la retroguardia è riuscita a neutralizzare i numerosi tentativi rivali, il merito è anche di <b>Pecchioli, Bertieri</b> e <b>Manna</b>. Nel Prato 2000, oltre al guizzo finale di <b>Baroncelli</b>, merita una menzione la prestazione di <b>Algerino</b>, a cui è mancato soltanto il gol.<br ><b>LA DICHIARAZIONE<br > Resta il rammarico per il finale, avevamo già pregustato la vittoria,</b> - commenta Andrea Fiaschi, dirigente del Club Mezzana - c<b>i siamo difesi tutto sommato in maniera ordinata. Siamo fiduciosi per il futuro</b> .