- Seconda Categoria GIR.D
- Chiesanuova 1975
-
1 - 0
- Coiano Santa Lucia
CHIESANUOVA: Toccaceli M., Consorti, Toccaceli S., Menna, Guido, Bennati, Perillo, Crocini, Viti, Putoto, Bruschi. A disp.: Lippi, Becagli, Gregolon, Barducci, Cosentini, Cristofaro, Micheli. All.: Piero Vaccai.
COIANO S. LUCIA: Scarlini, Calamai, Montaina, Carradori, Ballini, Bambagioni, Manzuoli, Bruno, Bruschi, Costanzo, Leporatti. A disp.: Del Rosso, Corrieri, Quaranta, Carta, Tinti, Leoncini, Zottoli. All.: Leonardo Tinti.
ARBITRO:Tommaso Giorgetti di Firenze.
RETE: 65' rig. Putoto.
Sei reti realizzate e due subite in due gare, che fruttano il primo posto della classifica a pari merito con La Briglia. Il Chiesanuova supera di misura un coriaceo Coiano Santa Lucia e conferma le proprie ambizioni di vertice. L'1-0 finale racconta di una partita tirata e combattuta, giocata su buoni livelli tecnico - agonistici da entrambe le parti.La pioggia abbattutasi sulla città sino a pochi minuti dall'incontro ha appesantito notevolmente il campo di gioco, consigliando agli sfidanti l'utilizzo dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo piuttosto che passaggi brevi nello stretto.I padroni di casa cercano di assumere il controllo delle operazioni fin da subito, facendo girare il pallone e verticalizzando il prima possibile per arrivare in porta. La retroguardia ospite regge il colpo, ma al 40' si verifica il primo episodio - clou: Consorti recupera palla ed entra in area in velocità,anticipando un difensore rivale; l'arbitro Giorgetti di Firenze giudica il contrasto irregolare ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta quindi Putoto, però Scarlini intuisce e si tuffa per tempo, neutralizzando il tiro e mantenendo la porta inviolata. Il parziale si conclude quindi in situazione di perfetta parità. La ripresa sembra proseguire sulla falsariga della prima frazione sin dai primi minuti:lo scampato pericolo infonde nuova fiducia agli uomini di mister Tinti, che reggono bene il campo e provano a colpire in contropiede. Il copione si ripete ad ogni modo al 65',quando Viti cade in area e il direttore di gara assegna un altro penalty alla compagine del tecnico Piero Vaccai. Della battuta si incarica nuovamente Putoto e stavolta centra il bersaglio, portando avanti i suoi. A questo punto il club avversario si gioca il tutto per tutto e la traversa colta da Leporatti ad un quarto d'ora dal triplice fischio rappresenta un piccolo grande rimpianto. Il Coiano S. Lucia resta dunque a quota tre punti, ma l'occasione per riscattarsi si presenta già la prossima settimana.
Calciatoripiù: Forse non rubano la scena considerando i ruoli appariscenti, ma Carradori e Bennati si confermano meccanismi fondamentali negli ingranaggi delle rispettive formazioni. Ottima anche la prestazione del portiere Scarlini e di Putoto, che di questo passo potrà lottare per il titolo di capocannoniere.
E' stata una gara combattuta fra due squadre che hanno giocato bene ha spiegato Emilio Consorti, dirigente del Chiesanuova, chiosando: Abbiamo iniziato bene, adesso dobbiamo continuare così .
A mio avviso nessuno dei due rigori era palese, ma non voglio che ciò diventi un alibi - commenta Francesco Corriere, dirigente del Coiano Santa Lucia - Dobbiamo rialzarci a partire dalla prossima gara,il campionato è lungo .
CHIESANUOVA: Toccaceli M., Consorti, Toccaceli S., Menna, Guido, Bennati, Perillo, Crocini, Viti, Putoto, Bruschi. A disp.: Lippi, Becagli, Gregolon, Barducci, Cosentini, Cristofaro, Micheli. All.: Piero Vaccai.<br >COIANO S. LUCIA: Scarlini, Calamai, Montaina, Carradori, Ballini, Bambagioni, Manzuoli, Bruno, Bruschi, Costanzo, Leporatti. A disp.: Del Rosso, Corrieri, Quaranta, Carta, Tinti, Leoncini, Zottoli. All.: Leonardo Tinti.<br >
ARBITRO:Tommaso Giorgetti di Firenze.<br >
RETE: 65' rig. Putoto.
Sei reti realizzate e due subite in due gare, che fruttano il primo posto della classifica a pari merito con La Briglia. Il Chiesanuova supera di misura un coriaceo Coiano Santa Lucia e conferma le proprie ambizioni di vertice. L'1-0 finale racconta di una partita tirata e combattuta, giocata su buoni livelli tecnico - agonistici da entrambe le parti.La pioggia abbattutasi sulla città sino a pochi minuti dall'incontro ha appesantito notevolmente il campo di gioco, consigliando agli sfidanti l'utilizzo dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo piuttosto che passaggi brevi nello stretto.I padroni di casa cercano di assumere il controllo delle operazioni fin da subito, facendo girare il pallone e verticalizzando il prima possibile per arrivare in porta. La retroguardia ospite regge il colpo, ma al 40' si verifica il primo episodio - clou: Consorti recupera palla ed entra in area in velocità,anticipando un difensore rivale; l'arbitro Giorgetti di Firenze giudica il contrasto irregolare ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta quindi Putoto, però Scarlini intuisce e si tuffa per tempo, neutralizzando il tiro e mantenendo la porta inviolata. Il parziale si conclude quindi in situazione di perfetta parità. La ripresa sembra proseguire sulla falsariga della prima frazione sin dai primi minuti:lo scampato pericolo infonde nuova fiducia agli uomini di mister Tinti, che reggono bene il campo e provano a colpire in contropiede. Il copione si ripete ad ogni modo al 65',quando Viti cade in area e il direttore di gara assegna un altro penalty alla compagine del tecnico Piero Vaccai. Della battuta si incarica nuovamente Putoto e stavolta centra il bersaglio, portando avanti i suoi. A questo punto il club avversario si gioca il tutto per tutto e la traversa colta da Leporatti ad un quarto d'ora dal triplice fischio rappresenta un piccolo grande rimpianto. Il Coiano S. Lucia resta dunque a quota tre punti, ma l'occasione per riscattarsi si presenta già la prossima settimana.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Forse non rubano la scena considerando i ruoli appariscenti, ma <b>Carradori</b> e<b> Bennati</b> si confermano meccanismi fondamentali negli ingranaggi delle rispettive formazioni. Ottima anche la prestazione del portiere <b>Scarlini </b>e di <b>Putoto, </b>che di questo passo potrà lottare per il titolo di capocannoniere.<br ><b> E' stata una gara combattuta fra due squadre che hanno giocato bene </b> ha spiegato Emilio Consorti, dirigente del Chiesanuova, chiosando: <b> Abbiamo iniziato bene, adesso dobbiamo continuare così .</b><br ><b> A mio avviso nessuno dei due rigori era palese, ma non voglio che ciò diventi un alibi </b> - commenta Francesco Corriere, dirigente del Coiano Santa Lucia - <b> Dobbiamo rialzarci a partire dalla prossima gara,il campionato è lungo .</b>