- Seconda Categoria GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
1 - 0
- Tobbiana
COIANO SANTA LUCIA: Scarlini, Montaina, Quaranta, Carradori, Di Sapio, Calamai, Manzuoli, Bruno, Bruschi, Costanzo, Carta. A disp.: Svelto, Corrieri, Bambagioni, Leporatti, Cioffi, Leoncini, Zottoli. All.: Leonardo Tinti.
TOBBIANA: Naselli, Zarrini, Esposito, Niccolai, Gori, D'Alò B., Piombetti, Gullà, Maresia, D'Alò F., Miranda. A disp.: Pucci, Fiorentino, Rinaldi, Ghidotti, Calcagno, Pantaleoni, Agliana. All.: Mauro Tempestini.
ARBITRO: Nencioli di Prato.
RETE: 80' Manzuoli.
Inizia nel migliore dei modi il campionato del Coiano Santa Lucia, che supera di misura un volenteroso Tobbiana. L'1 a 0 finale racconta di una gara tiratissima, giocata tra due formazioni solide ed ordinate che hanno tutte le carte in regola per poter disputare un torneo in linea con le rispettive ambizioni, stando almeno a quanto intravisto nei primi novanta minuti. Nuvole nere gonfie di pioggia sorvolano il campo sportivo di Santa Lucia e il sole riesce solo a sprazzi ad irradiare l'erba. In compenso, il vento forte promette di influenzare le traiettorie tracciate dalla sfera, a meno di non limitare allo stretto indispensabile i lanci lunghi. Le squadre inizialmente si studiano, dando l'impressione di voler carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli per poi procedere d'improvviso all'affondo decisivo. Ecco che il match acquista dunque una componente gladiatoria, esibendosi in numerosi contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee spesso destinate a concludersi in una bolla di sapone. L'occasione più ghiotta della prima frazione capita sui piedi di Bruschi alla mezz'ora, ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Naselli in uscita e non riesce a concretizzare. Si va dunque al riposo in una situazione di perfetta parità, maturata fra due squadre che sembrano sostanzialmente equivalersi. Ecco che al secondo tempo entrambe cercano una scossa o un guizzo capace di imprimere una svolta in un senso o nell'altro. Il tecnico Tinti pesca dalla panchina ed è proprio il nuovo entrato Leoncini ad impegnare nuovamente l'estremo difensore ospite, lesto nel neutralizzare tempestivamente la minaccia. Il match sembra quindi attraversare una fase di stallo contrassegnata da tackle a centrocampo ed assalti rapidi in entrambe le direzioni, nonostante l'esito non corrisponda alle attese. Quando però il pari sembra inevitabile, la compagine casalinga estrae il coniglio dal cilindro: Costanzo prende palla, avanza a tutta velocità e inventa un filtrante per il taglio di Manzuoli, il quale si inserisce e fredda Naselli segnando il gol vittoria all'80' e fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio. Tre punti buoni anche per il morale, che consentono di mettersi alle spalle la sconfitta di due settimane fa contro il Larciano in coppa. Il Tobbiana non riesce a dare continuità al 4 a 3 con cui ha superato il Club Mezzana la settimana scorsa, tuttavia non mancheranno le occasioni di riscatto in una stagione che si preannuncia lunga ed impegnativa.
Calciatoripiù: facile indicare Manzuoli nel ruolo di match winner, ma il dinamismo di Carradori non è passato inosservato ai più. Pollice alzato anche per il portiere Naselli. LA DICHIARAZIONE. Gara combattuta sino alla fine, avremmo potuto forse essere più cinici ma al momento va bene così. - spiega il dirigente del Coiano Santa Lucia Franco Corrieri - Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio dal punto di vista del gioco, mi aspetto una reazione in questa direzione già dal prossimo impegno .
COIANO SANTA LUCIA: Scarlini, Montaina, Quaranta, Carradori, Di Sapio, Calamai, Manzuoli, Bruno, Bruschi, Costanzo, Carta. A disp.: Svelto, Corrieri, Bambagioni, Leporatti, Cioffi, Leoncini, Zottoli. All.: Leonardo Tinti.<br >TOBBIANA: Naselli, Zarrini, Esposito, Niccolai, Gori, D'Alò B., Piombetti, Gullà, Maresia, D'Alò F., Miranda. A disp.: Pucci, Fiorentino, Rinaldi, Ghidotti, Calcagno, Pantaleoni, Agliana. All.: Mauro Tempestini.<br >
ARBITRO: Nencioli di Prato.<br >
RETE: 80' Manzuoli.
Inizia nel migliore dei modi il campionato del Coiano Santa Lucia, che supera di misura un volenteroso Tobbiana. L'1 a 0 finale racconta di una gara tiratissima, giocata tra due formazioni solide ed ordinate che hanno tutte le carte in regola per poter disputare un torneo in linea con le rispettive ambizioni, stando almeno a quanto intravisto nei primi novanta minuti. Nuvole nere gonfie di pioggia sorvolano il campo sportivo di Santa Lucia e il sole riesce solo a sprazzi ad irradiare l'erba. In compenso, il vento forte promette di influenzare le traiettorie tracciate dalla sfera, a meno di non limitare allo stretto indispensabile i lanci lunghi. Le squadre inizialmente si studiano, dando l'impressione di voler carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli per poi procedere d'improvviso all'affondo decisivo. Ecco che il match acquista dunque una componente gladiatoria, esibendosi in numerosi contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee spesso destinate a concludersi in una bolla di sapone. L'occasione più ghiotta della prima frazione capita sui piedi di Bruschi alla mezz'ora, ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Naselli in uscita e non riesce a concretizzare. Si va dunque al riposo in una situazione di perfetta parità, maturata fra due squadre che sembrano sostanzialmente equivalersi. Ecco che al secondo tempo entrambe cercano una scossa o un guizzo capace di imprimere una svolta in un senso o nell'altro. Il tecnico Tinti pesca dalla panchina ed è proprio il nuovo entrato Leoncini ad impegnare nuovamente l'estremo difensore ospite, lesto nel neutralizzare tempestivamente la minaccia. Il match sembra quindi attraversare una fase di stallo contrassegnata da tackle a centrocampo ed assalti rapidi in entrambe le direzioni, nonostante l'esito non corrisponda alle attese. Quando però il pari sembra inevitabile, la compagine casalinga estrae il coniglio dal cilindro: Costanzo prende palla, avanza a tutta velocità e inventa un filtrante per il taglio di Manzuoli, il quale si inserisce e fredda Naselli segnando il gol vittoria all'80' e fissando definitivamente il punteggio fino al triplice fischio. Tre punti buoni anche per il morale, che consentono di mettersi alle spalle la sconfitta di due settimane fa contro il Larciano in coppa. Il Tobbiana non riesce a dare continuità al 4 a 3 con cui ha superato il Club Mezzana la settimana scorsa, tuttavia non mancheranno le occasioni di riscatto in una stagione che si preannuncia lunga ed impegnativa. <b>
Calciatoripiù</b>: facile indicare <b>Manzuoli </b>nel ruolo di match winner, ma il dinamismo di <b>Carradori </b>non è passato inosservato ai più. Pollice alzato anche per il portiere <b>Naselli. LA DICHIARAZIONE. Gara combattuta sino alla fine, avremmo potuto forse essere più cinici ma al momento va bene così.</b> - spiega il dirigente del Coiano Santa Lucia Franco Corrieri - <b>Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio dal punto di vista del gioco, mi aspetto una reazione in questa direzione già dal prossimo impegno</b> .