- Terza Categoria GIR.B
- Selvatelle
-
2 - 0
- Omega the One
SELVATELLE : Fulciniti, Marra, Doccini, Brogi (79' Belcari), Casarosa (75' Nocchi), Giubbolini, Bulleri, Macchi (72' Pasqualetti), A. Bandini (85' Anichini), Fegatilli (77' Cristianini), Allia. A disp.: Bottoni, A. Parri. All.: Fabrizio Ticciati.
OMEGA THE ONE: Volpi, Fiaschi, Cavallini, Maggini, Seravelli, Peruzzi, Baccheretti, Casalini, Sommarino, Di Pace, Masoni. A disp.: Mannone, Pettinari, Innocenti, Campinoti, Iannone, Tulliani. All.: Marco Carli.
ARBITRO: Ferrari di Pisa
RETI: 12' A. Bandini, 62' Bulleri.
Dopo la battaglia di Montaperti disputata alla Bellaria il martedì, gli effettivi per i padroni di casa erano sufficienti per una gara di calcio a 5. C'è voluta tutta la professionalità di Luca Niccolai, per rimettere in sesto gran parte dei ragazzi. Qualcuno ha dovuto dare forfait perché le contusioni riportate non erano smaltite. Mister Ticciati, non ha bisogno di alchimie e pozioni magiche e manda in campo la miglior formazione disponibile, Fulciniti tra i pali, con Brogi e Giubbolini centrali di difesa, ed affida le fasce a Doccini e Marra. In mezzo oltre al baluardo Casasora, l'eclettico Allia ed il goniometro Macchi. Le bocche di fuoco sono affidate a Bulleri, Fegatilli e Alessandro Bandini. Grazie ad una bella palla da fermo a girare, Casarosa mette un pallone al bacio per capitan Bandini che anticipato il suo diretto avversario, con un preciso stacco aereo fa secco l'estremo ospite. Il Selvatelle spinge ma non riesce a bucare le strette maglie delle difesa ospite, che con esperienza ma senza mai usare le maniere forti, chiudono anche il più piccolo pertugio. Fulciniti compie un miracolo su Sommarino lanciato a rete chiudendogli ogni spazio, mentre il Selvatelle recrimina per un paio di errori sotto rete. Termina la prima frazione di gioco, con il Selvatelle del Presidente Vasco Ticciati meritatamente in vantaggio. I ragazzi di Mister Carli, ex di turno, recriminano per un goal annullato, apparso anche agli occhi del cronista, regolare. Forse il direttore di gara ha ritenuto falloso o comunque non regolare l'intervento precedente. Il Selvatelle, seppur con qualche difficoltà, conquista campo ed inizia a tambureggiare la difesa avversaria che capitola per la seconda volta al 62' quando Bulleri sfrutta al meglio le sue doti di cecchino e dopo una bella azione raddoppia ed in pratica chiude la gara. I ragazzi di Ticciati amministrano il vantaggio e solo raramente concedono spazio e campo agli avversari, il turbinio di sostituzione non altera gli schemi sul terreno di gioco, ed il triplice fischio arriva dopo 4 minuti di recupero. Vittoria meritata per il Selvatalle, ed un leggero passo in avanti nel gioco e nella tenuta che fa ben sperare per i prossimi impegnativi impegni. Buona la direzione di gara. CALCIATORIPIÙ: Giubbolini, Bulleri, e Fulciniti (Selvatelle), Maggini, Casalini e Peruzzi (Omega the One).
Andrea Tognetti
SELVATELLE : Fulciniti, Marra, Doccini, Brogi (79' Belcari), Casarosa (75' Nocchi), Giubbolini, Bulleri, Macchi (72' Pasqualetti), A. Bandini (85' Anichini), Fegatilli (77' Cristianini), Allia. A disp.: Bottoni, A. Parri. All.: Fabrizio Ticciati.<br >OMEGA THE ONE: Volpi, Fiaschi, Cavallini, Maggini, Seravelli, Peruzzi, Baccheretti, Casalini, Sommarino, Di Pace, Masoni. A disp.: Mannone, Pettinari, Innocenti, Campinoti, Iannone, Tulliani. All.: Marco Carli.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa<br >
RETI: 12' A. Bandini, 62' Bulleri.
Dopo la battaglia di Montaperti disputata alla Bellaria il martedì, gli effettivi per i padroni di casa erano sufficienti per una gara di calcio a 5. C'è voluta tutta la professionalità di Luca Niccolai, per rimettere in sesto gran parte dei ragazzi. Qualcuno ha dovuto dare forfait perché le contusioni riportate non erano smaltite. Mister Ticciati, non ha bisogno di alchimie e pozioni magiche e manda in campo la miglior formazione disponibile, Fulciniti tra i pali, con Brogi e Giubbolini centrali di difesa, ed affida le fasce a Doccini e Marra. In mezzo oltre al baluardo Casasora, l'eclettico Allia ed il goniometro Macchi. Le bocche di fuoco sono affidate a Bulleri, Fegatilli e Alessandro Bandini. Grazie ad una bella palla da fermo a girare, Casarosa mette un pallone al bacio per capitan Bandini che anticipato il suo diretto avversario, con un preciso stacco aereo fa secco l'estremo ospite. Il Selvatelle spinge ma non riesce a bucare le strette maglie delle difesa ospite, che con esperienza ma senza mai usare le maniere forti, chiudono anche il più piccolo pertugio. Fulciniti compie un miracolo su Sommarino lanciato a rete chiudendogli ogni spazio, mentre il Selvatelle recrimina per un paio di errori sotto rete. Termina la prima frazione di gioco, con il Selvatelle del Presidente Vasco Ticciati meritatamente in vantaggio. I ragazzi di Mister Carli, ex di turno, recriminano per un goal annullato, apparso anche agli occhi del cronista, regolare. Forse il direttore di gara ha ritenuto falloso o comunque non regolare l'intervento precedente. Il Selvatelle, seppur con qualche difficoltà, conquista campo ed inizia a tambureggiare la difesa avversaria che capitola per la seconda volta al 62' quando Bulleri sfrutta al meglio le sue doti di cecchino e dopo una bella azione raddoppia ed in pratica chiude la gara. I ragazzi di Ticciati amministrano il vantaggio e solo raramente concedono spazio e campo agli avversari, il turbinio di sostituzione non altera gli schemi sul terreno di gioco, ed il triplice fischio arriva dopo 4 minuti di recupero. Vittoria meritata per il Selvatalle, ed un leggero passo in avanti nel gioco e nella tenuta che fa ben sperare per i prossimi impegnativi impegni. Buona la direzione di gara. <b>CALCIATORIPIÙ: Giubbolini, Bulleri, e Fulciniti</b> (Selvatelle), <b>Maggini, Casalini </b>e <b>Peruzzi </b>(Omega the One).
Andrea Tognetti