- Terza Categoria GIR.B
- Tirrenia
-
3 - 0
- Omega the One
TIRRENIA: Appiani, Migliorini, Lupi, Citi, Cestra, Cioccolani, Borgonzola, Perniconi, Ciurli (Gallicchio), Capritti (Gerbi), Chiellini. A disp.: Ball, Martelloni, Bardelli, Puglia. All.: Diego Carboni.
OMEGA THE ONE : Volpi, Maggini, Cavallini, Fiaschi (Bacchereti), Seravelli, Peruzzi (Turini), Innocenti, Casalini, Sommarino, Di Pace, Hasan. A disp.: Mannone, Bianucci, Iannone, Pettinari, Tugliani. All.: Marco Carli.
ARBITRO: Liotta di Pisa
RETI: 30' Ciurli, 75', 80' Gerbi
La partita del rilancio permette al Tirrenia di cogliere l'intera posta in palio regolando una compagine come quella dell'Omega, giovane e combattiva. La partenza è lenta con le squadre che si studiano e il gioco che stagna a centrocampo; dopo il quarto d'ora arriva un'ottima occasione per l'Omega con Innocenti che impegna Appiani con un tiro da distanza ravvicinata, poi Pace, in rapida sequenza, prova la conclusione dal limite dell'area e trova ancora la risposta del portierer. Col passare dei minuti però il Tirrenia prende fiducia e controllo della partita arrivando al tiro con Citi dopo una bella triangolazione con Capritti e Borgonzola. Il vantaggio arriva alla mezz'ora, quando, su calcio da fermo di Perniconi, Ciurli di testa batte Volpi e porta in vantaggio il Tirrenia. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiare la partita ma la spinta dei ragazzi di Carli è sterile e non crea problemi alla retroguardia di casa che controlla agevolmente e riparte con rapide azioni di contropiede ben orchestrate da Capritti che mette lo zampino nel raddoppio liberando Gerbi con un preciso passaggio filtrante che il piccolo attaccante trasforma battendo Volpi con un rasoterra sul secondo palo. Si ripete Gerbi 5' più tardi sfruttando un intervento errato della difesa avversaria e presentandosi nuovamente di fronte a Volpi battuto stavolta sulla sua sinistra. CALCIATORIPIÙ: da segnalare nel Tirrenia la prova di Capritti che ha ispirato tutte o quasi le azioni di attacco, e di Gerbi, che ha avuto un impatto notevole sul match. Nell'omega buona la prova di Di Pace ordinato e presente nel centrocampo avversario.
TIRRENIA: Appiani, Migliorini, Lupi, Citi, Cestra, Cioccolani, Borgonzola, Perniconi, Ciurli (Gallicchio), Capritti (Gerbi), Chiellini. A disp.: Ball, Martelloni, Bardelli, Puglia. All.: Diego Carboni.<br >OMEGA THE ONE : Volpi, Maggini, Cavallini, Fiaschi (Bacchereti), Seravelli, Peruzzi (Turini), Innocenti, Casalini, Sommarino, Di Pace, Hasan. A disp.: Mannone, Bianucci, Iannone, Pettinari, Tugliani. All.: Marco Carli.<br >
ARBITRO: Liotta di Pisa<br >
RETI: 30' Ciurli, 75', 80' Gerbi
La partita del rilancio permette al Tirrenia di cogliere l'intera posta in palio regolando una compagine come quella dell'Omega, giovane e combattiva. La partenza è lenta con le squadre che si studiano e il gioco che stagna a centrocampo; dopo il quarto d'ora arriva un'ottima occasione per l'Omega con Innocenti che impegna Appiani con un tiro da distanza ravvicinata, poi Pace, in rapida sequenza, prova la conclusione dal limite dell'area e trova ancora la risposta del portierer. Col passare dei minuti però il Tirrenia prende fiducia e controllo della partita arrivando al tiro con Citi dopo una bella triangolazione con Capritti e Borgonzola. Il vantaggio arriva alla mezz'ora, quando, su calcio da fermo di Perniconi, Ciurli di testa batte Volpi e porta in vantaggio il Tirrenia. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiare la partita ma la spinta dei ragazzi di Carli è sterile e non crea problemi alla retroguardia di casa che controlla agevolmente e riparte con rapide azioni di contropiede ben orchestrate da Capritti che mette lo zampino nel raddoppio liberando Gerbi con un preciso passaggio filtrante che il piccolo attaccante trasforma battendo Volpi con un rasoterra sul secondo palo. Si ripete Gerbi 5' più tardi sfruttando un intervento errato della difesa avversaria e presentandosi nuovamente di fronte a Volpi battuto stavolta sulla sua sinistra. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da segnalare nel Tirrenia la prova di <b>Capritti </b>che ha ispirato tutte o quasi le azioni di attacco, e di <b>Gerbi</b>, che ha avuto un impatto notevole sul match. Nell'omega buona la prova di <b>Di Pace</b> ordinato e presente nel centrocampo avversario.