- Giovanissimi B GIR.B
- Giovani Vianova
-
2 - 0
- Pol. 90 Montale
GIOV.VIA NOVA: Rosellini, Magherini, Sembrati (42' Dika), Methasami, Incerpi (36' Colombo), Intorre, Malucchi (42' Prela), Selmi, Pucci, Piattelli (42' Choali), Frediani (47' Masini). A disp.: Bertini. All.: Eugenio Romani.
POL.90: Vannucci, Millarini, Matteoni (25' Preitano), Gjoni (69' Politi), Fedi, Masi, Pierallini, Landini (69' Pierozzi), Del Gaudio (63' Baldi), Bettarelli, Musso (45' Nesti). A disp.: Palmieri. All.: Biagini.
ARBITRO: Murarescu di Prato
RETI: 68' e 71' Pucci.
Vittoria meritata ma molto sofferta per il Via Nova contro una Pol.90 Montale ben messa in campo che ha ben limitato i padroni di casa. Si gioca in un pomeriggio freddo e con vento forte che disturba i giocatori in campo. I primi minuti di gioco sono di studio fra le due squadre poi all'8' arriva il primo tiro in porta da parte dei locali con Selmi che termina di poco a lato. Con il passare dei minuti sono i padroni di casa che prendono le redini del centrocampo ma non riescono a creare pericoli alla porta difesa da Vannucci. Al 23' ancora un tiro da fuori di Selmi che impegna Vannucci in una difficile deviazione in angolo. Al 25' gli ospiti perdono per infortunio Matteoni per un duro colpo subito dal diretto avversario che l'arbitro non sanziona. Al 27' si fanno vedere gli ospiti con un tiro Del Gaudio che esce a lato. Al 31' Methasami lascia partire un gran tiro da fuori area che termina di pochissimo a lato. Al 34' grande occsione per i padroni di casa con Sembrati che entra in area e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa e poi la palla balza sulla riga e i difensori ospiti liberano fra le proteste dei giocatori locali dato che secondo loro aveva oltrepassato la riga bianca ma non è così per il direttore di gara. Nel secondo tempo sono gli ospiti che ripartono meglio e vanno al tiro con Musso ma Rosellini è attento e blocca. Con il passare dei minuti è il Via Nova che, giocando a favore di vento, fa la partita ma non riesce a trovare spazi nell'attenta difesa ospite. Al 55' grande occasione su punizione di Intorre ma è bravo Vannucci a deviare in calcio angolo. Al 63' altra occasione per i padroni di casa con Pucci che da buona posizione calcia alto. A due minuti dalla fine arriva il goal che sblocca il risultato con Pucci che, lanciato a rete, si presenta solo davanti a Vannucci ma calcia forte sul portiere che respinge corto, il piu' lesto ad arrivare sulla palla è Pucci che mette la palla in rete. A questo punto la Pol.90 si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma viene infilata in contropiede sempre da pucci che con un tiro da fuori area batte Vannucci sul proprio palo.
Calciatoripiù: nel Via Nova spiccanop Selmi e Metahasami, nella Pol.90 Landini e Gjoni.
GIOV.VIA NOVA: Rosellini, Magherini, Sembrati (42' Dika), Methasami, Incerpi (36' Colombo), Intorre, Malucchi (42' Prela), Selmi, Pucci, Piattelli (42' Choali), Frediani (47' Masini). A disp.: Bertini. All.: Eugenio Romani.<br >POL.90: Vannucci, Millarini, Matteoni (25' Preitano), Gjoni (69' Politi), Fedi, Masi, Pierallini, Landini (69' Pierozzi), Del Gaudio (63' Baldi), Bettarelli, Musso (45' Nesti). A disp.: Palmieri. All.: Biagini.<br >
ARBITRO: Murarescu di Prato<br >
RETI: 68' e 71' Pucci.
Vittoria meritata ma molto sofferta per il Via Nova contro una Pol.90 Montale ben messa in campo che ha ben limitato i padroni di casa. Si gioca in un pomeriggio freddo e con vento forte che disturba i giocatori in campo. I primi minuti di gioco sono di studio fra le due squadre poi all'8' arriva il primo tiro in porta da parte dei locali con Selmi che termina di poco a lato. Con il passare dei minuti sono i padroni di casa che prendono le redini del centrocampo ma non riescono a creare pericoli alla porta difesa da Vannucci. Al 23' ancora un tiro da fuori di Selmi che impegna Vannucci in una difficile deviazione in angolo. Al 25' gli ospiti perdono per infortunio Matteoni per un duro colpo subito dal diretto avversario che l'arbitro non sanziona. Al 27' si fanno vedere gli ospiti con un tiro Del Gaudio che esce a lato. Al 31' Methasami lascia partire un gran tiro da fuori area che termina di pochissimo a lato. Al 34' grande occsione per i padroni di casa con Sembrati che entra in area e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa e poi la palla balza sulla riga e i difensori ospiti liberano fra le proteste dei giocatori locali dato che secondo loro aveva oltrepassato la riga bianca ma non è così per il direttore di gara. Nel secondo tempo sono gli ospiti che ripartono meglio e vanno al tiro con Musso ma Rosellini è attento e blocca. Con il passare dei minuti è il Via Nova che, giocando a favore di vento, fa la partita ma non riesce a trovare spazi nell'attenta difesa ospite. Al 55' grande occasione su punizione di Intorre ma è bravo Vannucci a deviare in calcio angolo. Al 63' altra occasione per i padroni di casa con Pucci che da buona posizione calcia alto. A due minuti dalla fine arriva il goal che sblocca il risultato con Pucci che, lanciato a rete, si presenta solo davanti a Vannucci ma calcia forte sul portiere che respinge corto, il piu' lesto ad arrivare sulla palla è Pucci che mette la palla in rete. A questo punto la Pol.90 si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma viene infilata in contropiede sempre da pucci che con un tiro da fuori area batte Vannucci sul proprio palo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Via Nova spiccanop <b>Selmi </b>e <b>Metahasami</b>, nella Pol.90 <b>Landini </b>e <b>Gjoni</b>.