- Seconda Categoria GIR.M
- Floria 2000
-
1 - 2
- Sancat
FLORIA 2000: Toccafondi, Ruini, Fanini, Caserio, Fabbrini F., Balloni, Tirinnanzi, Pujia, Rapalli, Gomez, Carrani. A disp.: Magherini, Pesci, Fabbrini I., Garigliani, Silei, Lotti. All.: Massimiliano Zuzzi.
SANCAT: Romolini, Grandi, Palermo, Mecacci, Corri, Yamamoto, Olmi, Minicucci Massimo, Giovannini, Oliveri, Muanda. A disp.: Ruocco, Vito, Bizzarri, Quadri, Marchionni, Masela, Refai, Minicucci Marco. All.: Roberto Rosati.
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.
RETI: 25' Tirinnanzi, 52' e 65' Muanda.
Una doppietta nel corso del secondo tempo di Muanda, regala il quinto successo consecutivo alla Sancat che in rimonta batte per 2-1 la Floria 2000, conquistando tre punti che le premettono di allontanarsi per la prima volta in stagione dalla zona calda della classifica. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con la Floria 2000 che cerca di sfruttare la velocità dei propri esterni e con una Sancat che prova a costruire la propria manovra palla a terra. Entrambe le compagini provano a sfondare le due arcigne retroguardie che però risultano ben organizzate e difatti, per assistere alal rpiam occasione degna di nota, occorre attendere il 15' quando Muanda sfrutta un suggerimento in profondità per presentarsi a tu per tu con Toccafondi e prova a batterlo con un pallonetto che termina di poco oltre la traversa. La Floria 2000, invece, si affida alla fisicità del proprio centravanti Rapalli, ma trova la via del gol con Tirinnanzi che dal limite raccoglie una corta respinta della difesa ospite e con un bellissimo tiro di destro al volo spedisce la sfera nell'angolino basso alla destra di Romolini, siglando la rete dell'1-0. Subito il gol la Sancat prova immediatamente a contrattaccare e costruisce un'altra importante occasione con Oliveri che dal limite conclude di destro, sfiorando la traversa per questione di millimetri. Nel finale di frazione è ancora Muanda ad avere la chance del pareggio, ma il suo tiro termina sul fondo, consentendo alla Floria di chiudere la prima frazione in vantaggio. Ad inizio ripresa la formazione di Coverciano rientra in campo con maggior determinazione e difatti al 52' riesce a ristabilire la parità con Muanda che dal limite calcia col destro a giro, superando Toccafondi e siglando il gol del momentaneo 1-1. Motivati dal ritrovato pareggio i ragazzi di mister Rosati continua a premere sull'acceleratore e al 65' completano il controsorpasso sempre per mezzo di Muanda che, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Corri e spizzata da Oliveri, entra in area e da posizione defilata batte Toccafondi, marcando la rete dell'1-2. Passati in svantaggio i padroni di casa si riversano immediatamente in avanti e si rendono insidiosi con il neo entrato Silei che su un cross dalla destra di Tirinnanzi calcia al volo di destro, mandando la sfera sul fondo. L'assetto offensivo della Floria 2000 permette alla Sancat di ripartire in contropiede e proprio su una rapida ripartenza la formazione gialloblù sfiora la rete con Quadri che dopo aver superato Toccafondi, non riesce a deviare la sfera in rete. Nei minuti conclusivi i ragazzi di mister Zuzzi si riversano in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma la Sancat non commette sbavature e con dedizione protegge la propria porta sino al termine della sfida, conquistando tre punti importantissimi in ottica salvezza.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 ottima la prestazione offerta da Tirinnanzi, il più pericoloso dei suoi e sempre al centro del gioco. Per la Sancat è invece doveroso menzionare Mecacci, insuperabile in fase difensiva, oltre a Muanda, la cui doppietta ha deciso la sfida.
G.C.
FLORIA 2000: Toccafondi, Ruini, Fanini, Caserio, Fabbrini F., Balloni, Tirinnanzi, Pujia, Rapalli, Gomez, Carrani. A disp.: Magherini, Pesci, Fabbrini I., Garigliani, Silei, Lotti. All.: Massimiliano Zuzzi. <br >SANCAT: Romolini, Grandi, Palermo, Mecacci, Corri, Yamamoto, Olmi, Minicucci Massimo, Giovannini, Oliveri, Muanda. A disp.: Ruocco, Vito, Bizzarri, Quadri, Marchionni, Masela, Refai, Minicucci Marco. All.: Roberto Rosati. <br >
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br >
RETI: 25' Tirinnanzi, 52' e 65' Muanda.
Una doppietta nel corso del secondo tempo di Muanda, regala il quinto successo consecutivo alla Sancat che in rimonta batte per 2-1 la Floria 2000, conquistando tre punti che le premettono di allontanarsi per la prima volta in stagione dalla zona calda della classifica. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con la Floria 2000 che cerca di sfruttare la velocità dei propri esterni e con una Sancat che prova a costruire la propria manovra palla a terra. Entrambe le compagini provano a sfondare le due arcigne retroguardie che però risultano ben organizzate e difatti, per assistere alal rpiam occasione degna di nota, occorre attendere il 15' quando Muanda sfrutta un suggerimento in profondità per presentarsi a tu per tu con Toccafondi e prova a batterlo con un pallonetto che termina di poco oltre la traversa. La Floria 2000, invece, si affida alla fisicità del proprio centravanti Rapalli, ma trova la via del gol con Tirinnanzi che dal limite raccoglie una corta respinta della difesa ospite e con un bellissimo tiro di destro al volo spedisce la sfera nell'angolino basso alla destra di Romolini, siglando la rete dell'1-0. Subito il gol la Sancat prova immediatamente a contrattaccare e costruisce un'altra importante occasione con Oliveri che dal limite conclude di destro, sfiorando la traversa per questione di millimetri. Nel finale di frazione è ancora Muanda ad avere la chance del pareggio, ma il suo tiro termina sul fondo, consentendo alla Floria di chiudere la prima frazione in vantaggio. Ad inizio ripresa la formazione di Coverciano rientra in campo con maggior determinazione e difatti al 52' riesce a ristabilire la parità con Muanda che dal limite calcia col destro a giro, superando Toccafondi e siglando il gol del momentaneo 1-1. Motivati dal ritrovato pareggio i ragazzi di mister Rosati continua a premere sull'acceleratore e al 65' completano il controsorpasso sempre per mezzo di Muanda che, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Corri e spizzata da Oliveri, entra in area e da posizione defilata batte Toccafondi, marcando la rete dell'1-2. Passati in svantaggio i padroni di casa si riversano immediatamente in avanti e si rendono insidiosi con il neo entrato Silei che su un cross dalla destra di Tirinnanzi calcia al volo di destro, mandando la sfera sul fondo. L'assetto offensivo della Floria 2000 permette alla Sancat di ripartire in contropiede e proprio su una rapida ripartenza la formazione gialloblù sfiora la rete con Quadri che dopo aver superato Toccafondi, non riesce a deviare la sfera in rete. Nei minuti conclusivi i ragazzi di mister Zuzzi si riversano in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma la Sancat non commette sbavature e con dedizione protegge la propria porta sino al termine della sfida, conquistando tre punti importantissimi in ottica salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 ottima la prestazione offerta da <b>Tirinnanzi</b>, il più pericoloso dei suoi e sempre al centro del gioco. Per la Sancat è invece doveroso menzionare <b>Mecacci</b>, insuperabile in fase difensiva, oltre a <b>Muanda</b>, la cui doppietta ha deciso la sfida.
G.C.