- Seconda Categoria GIR.M
- Sancat
-
2 - 0
- Sagginale
SANCAT: Romolini, Belli, Minicucci Marco, Palermo, Vito, Corri, Olmi, Minicucci Massimo, Giovannini, Oliveri, Bencivenni. A disp.: Ruocco, Mecacci, Grandi, Bizzarri, Masi, Quadri. All.: Roberto Rosati.
SAGGINALE: Naldi, Ciolli, Giovannetti L., Pini, Paoli, Bertini, Monchetti, Morrocchi, Arrighi, Giovannetti G., Zoppi. A disp.: Calzolari, Bardazzi, Pieri, Capecchi, Fabbiani, Cecchini, Sarti. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 20' Oliveri, 80' Corri.
La Sancat prosegue sulla strada intrapresa sul finire del 2019 e conquista un'altra importante vittoria contro il Sagginale per 2-0, proiettandosi a quota 21 punti in classifica. La formazione di mister Rosati entra in campo determinata sin dai primi minuti e con alcuni buoni fraseggi conquista campo. Il Sagginale, infatti, prova a ripartire in contropiede, ma molto spesso si scontra contro il muro difensivo eretto dalla compagine gialloblù che riesce a limitarne le sortite offensive. I padroni di casa ci provano in varie occasioni con alcune conclusioni interessanti di Oliveri, che spalle alla porta si gira mancando il bersaglio per pochi centimetri, e con Minicucci Massimo, il cui sinistro termina sul fondo. La compagine locale però ci crede e al 20' capitalizza i propri sforzi con Oliveri che con un bellissimo tiro di sinistro a giro spedisce la sfera sul palo più lontano, battendo Naldi e siglando il gol dell'1-0. In svantaggio di un gol il Sagginale tenta di rispondere e ci prova con alcune conclusioni dalla distanza di Giovanetti L. e Zoppi che Romolini respinge senza troppi patemi. Al contrario la Sancat prosegue nella propria costruzione di gioco e fallisce una ghiotta chance con Bencivenni che non riesce incredibilmente a trovare il varco giusto da posizione ravvicinata. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Sancat sempre propositiva sfiora il raddoppio con Giovannini, la cui conclusione di destro termina per poco sopra la traversa. Il Sagginale non resta a guardare e prova a più riprese a controbattere, ma rimane in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Pini per un fallo di reazione. La sfida procede senza particolari sussulti, sino a quando a causa di un infortunio, il direttore di gara è costretto a fermare la partita per consentire le dovute cure a Zoppi, al quale auguriamo una pronta guarigione. Alla ripresa del gioco, complici le sostituzioni terminate, il Sagginale rimane in nove e viene punita da Corri che, servito dentro l'area piccola dal subentrato Quadri, non deve far altro che depositare in rete da pochi passi la rete del 2-0. Con due uomini in più la Sancat gestisce la partita senza particolari pericoli, sfiorando nuovamente il gol con Quadri e assicurandosi così un altro importante successo in ottica classifica.
Calciatoripiù: nella Sancat ottime le prestazioni offerte da Oliveri e Bencivenni, pronti a mettersi al servizio della squadra e a lottare su ogni pallone vagante. Per il Sagginale vanno invece menzionati Giovanetti L., prova a spingere con insistenza sulla sinistra, e Cecchini che prova a risollevare le sorti della squadra, ponendosi come punto di riferimento offensivo.
G.C.
SANCAT: Romolini, Belli, Minicucci Marco, Palermo, Vito, Corri, Olmi, Minicucci Massimo, Giovannini, Oliveri, Bencivenni. A disp.: Ruocco, Mecacci, Grandi, Bizzarri, Masi, Quadri. All.: Roberto Rosati. <br >SAGGINALE: Naldi, Ciolli, Giovannetti L., Pini, Paoli, Bertini, Monchetti, Morrocchi, Arrighi, Giovannetti G., Zoppi. A disp.: Calzolari, Bardazzi, Pieri, Capecchi, Fabbiani, Cecchini, Sarti. All.: Alessandro Goti. <br >
ARBITRO: Luddi di Firenze. <br >
RETI: 20' Oliveri, 80' Corri.
La Sancat prosegue sulla strada intrapresa sul finire del 2019 e conquista un'altra importante vittoria contro il Sagginale per 2-0, proiettandosi a quota 21 punti in classifica. La formazione di mister Rosati entra in campo determinata sin dai primi minuti e con alcuni buoni fraseggi conquista campo. Il Sagginale, infatti, prova a ripartire in contropiede, ma molto spesso si scontra contro il muro difensivo eretto dalla compagine gialloblù che riesce a limitarne le sortite offensive. I padroni di casa ci provano in varie occasioni con alcune conclusioni interessanti di Oliveri, che spalle alla porta si gira mancando il bersaglio per pochi centimetri, e con Minicucci Massimo, il cui sinistro termina sul fondo. La compagine locale però ci crede e al 20' capitalizza i propri sforzi con Oliveri che con un bellissimo tiro di sinistro a giro spedisce la sfera sul palo più lontano, battendo Naldi e siglando il gol dell'1-0. In svantaggio di un gol il Sagginale tenta di rispondere e ci prova con alcune conclusioni dalla distanza di Giovanetti L. e Zoppi che Romolini respinge senza troppi patemi. Al contrario la Sancat prosegue nella propria costruzione di gioco e fallisce una ghiotta chance con Bencivenni che non riesce incredibilmente a trovare il varco giusto da posizione ravvicinata. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Sancat sempre propositiva sfiora il raddoppio con Giovannini, la cui conclusione di destro termina per poco sopra la traversa. Il Sagginale non resta a guardare e prova a più riprese a controbattere, ma rimane in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Pini per un fallo di reazione. La sfida procede senza particolari sussulti, sino a quando a causa di un infortunio, il direttore di gara è costretto a fermare la partita per consentire le dovute cure a Zoppi, al quale auguriamo una pronta guarigione. Alla ripresa del gioco, complici le sostituzioni terminate, il Sagginale rimane in nove e viene punita da Corri che, servito dentro l'area piccola dal subentrato Quadri, non deve far altro che depositare in rete da pochi passi la rete del 2-0. Con due uomini in più la Sancat gestisce la partita senza particolari pericoli, sfiorando nuovamente il gol con Quadri e assicurandosi così un altro importante successo in ottica classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat ottime le prestazioni offerte da <b>Oliveri </b>e <b>Bencivenni</b>, pronti a mettersi al servizio della squadra e a lottare su ogni pallone vagante. Per il Sagginale vanno invece menzionati<b> Giovanetti L.</b>, prova a spingere con insistenza sulla sinistra, e <b>Cecchini </b>che prova a risollevare le sorti della squadra, ponendosi come punto di riferimento offensivo.
G.C.