- Seconda Categoria GIR.M
- Sant Agata
-
2 - 2
- Firenzuola
S. AGATA: Belli, Crescioli, Vivoli (84' Danso), Geroni (62' D'Agnolo), Stilla, Giovannardi, Cresti, Alpi, Naldini, Mattoni, Gianassi (75' Zallinaj). A disp.: Bartolini, Bandini, Vaiani, Bianchini, Fusi, Baldini. All.: Falleri.
FIRENZUOLA: Caleca, Mata, Venturi, Baazaoui El Medhi., Livi R. (84' Cordioli), Vignoli, Vannini, Conte (82' Zavoli), Rosi (82' Baazaoui Z.), Donattini, Geroni (55' Moncelli). A disp: Livi D., Cologna, Calvanelli, Casini. All.: Orlandi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: 34' Donattini, 47' pt rig. Geroni, 74' Rosi, 90' rig. Cresti.
NOTE: ammoniti Stilla, Giovannardi, Crescioli, Vignoli, Vannini, Cordioli, Conte, Donattini. Espulso Geroni S. Agata dalla panchina. Angoli 5-5. Recupero 2+5.
S.AGATA
BELLI: 6,5 uscita provvidenziale, di pugno al 15' sullo spiovente di Donattini. Si salva sul tiro di Vannini, che colpisce la traversa. Rimane immobile sul colpo di testa di Donattini per 0-1. Sulla conclusione di Vignoli appare in ritardo, ma per fortuna la traiettoria finisce sul fondo se pur di poco. Non pur far niente sul colpo di testa di Rosi per il 1-2. 87' Pronta respinta sulla punizione di Venturi.
CRESCIOLI: 6 non sempre perfetto dalla sua parte, lascia troppi varchi per gli inserimenti degli attaccanti del Firenzuola.
VIVOLI: 6 non sempre attento sulla marcatura di Donattini, si fa anticipare sull'episodio del gol al 34'. Non riesce mai ad essere efficace sulla fascia sinistra. 84' Danso ng.
GERONI: 6,5 dal dischetto realizza la rete del pareggio a fine primo tempo. Sempre attento davanti alla difesa con tempestivi recuperi del pallone. 62' D'Agnolo ng.
STILLA: 6,5 al centro della difesa non demerita. Tiene bene la posizione ed al bisogno spazza ogni pericolo senza pensarci troppo.
GIOVANNARDI: 6+ tiene molto bene la marcatura di Rosi, per buona parte di gara, peccato che sul colpo di testa al 74' si faccia trovare impreparato.
CRESTI: 7 sulla fascia destra si fa notare per qualche discesa interessante. Al 70' bella azione personale con conclusione di sinistro, il tiro rasoterra, che finisce di poco sul fondo. Si prende la responsabilità di calciare il penalty, che realizza il definitivo 2-2 al 90'.
ALPI: 6,5 tiene con caparbietà il centrocampo. Bravo anche in appoggio ai compagni.
NALDINI: 7+ si fa notare per velocità e buoni controlli in fase offensiva. Nel primo tempo prova il tiro dalla distanza, palla che sfiora il palo alla sinistra di Caleca. Ci riprova al 38' ma fa ottima guardia Caleca. Arriva alla conclusione da fuori area, palla che finisce a pochi centimetri dal palo alla destra di Caleca. Si guadagna il penalty che Geroni alla fine di primo tempo rimette in parità la gara.
MATTONI: 6,5 qualche bella iniziativa in fase offensiva. Ci prova con un bel tiro da dentro l'area piccola, impegnando Caleca alla deviazione in corner.
GIANASSI: 5 appare in ombra, poco presente al gioco offensivo, solo qualche recupero in fase difensiva e qualche scambio di poco rilievo. Da segnalare una conclusione al 38'che Caleca respinge. 75' Zallinaj ng.
FIRENZUOLA
CALECA: 6,5 superato solo sui calci di rigore di Geroni e Cresti. Quando è chiamato in causa risponde molto bene. Bravo e con prontezza di riflessi, si oppone sulla doppia conclusione di Naldini e Geroni.
MATA: 6,5 primo tempo interessante, con ottime discese sulla fascia destra, dialoga molto bene con Donattini. Nella ripresa gioca più in fase di copertura senza mai farsi trovare impreparato.
VENTURI: 6,5 gioca più in fase difensiva, non fa correre rischi alla squadra senza spingere sulla fascia sinistra.
BAAZAOUI EL MEDHI: 6,5 in difesa risulta un pilastro della squadra. Sempre ben vicino, chiude bene gli spazi ai giocatori offensivi del S. Agata.
LIVI R.: 6+ davanti alla difesa gioca non tranquillità e all'occorrenza è abile ad allontanare il pericolo. 64' Cordoli: ng.
VIGNOLI: 6,5 in mezzo alla difesa risulta attento su ogni pallone ed ogni azione. Si fa vedere in zona offensiva al 70', quando sul fallo laterale di Venturi, palla in mezzo all'area e senza pensarci troppo prova la mezza girata al volo che per poco non sorprende Belli.
VANNINI: 6,5 sfiora la rete al 23' quando arriva di corsa su appoggio di Rosi, prova a calciare il rigore in movimento ma centra la traversa. Gara di carattere e di costanza per lui.
CONTE: 6+ a centrocampo tiene bene la posizione e con determinazione lotta su ogni pallone. Rischia per un intervento da dietro, su Naldini, che l'arbitro giudica sul pallone, dove nasce l'azione che porta alla traversa di Vannini. 82' Zavoli: 5 il suo ingresso sul finire di gara doveva servire a contenere il gioco offensivo dei locali, ma commette il fallo, appoggiandosi troppo su Naldini, in area e regala il rigore per i locali al 90'.
ROSI: 6,5 rimane in ombra per gran parte di gara, poi trova il guizzo sul colpo di testa che riporta in vantaggio il Firenzuola al 74'.
DONATTINI: 7+ realizza il gol del vantaggio con un bel colpo di testa al 34'. Mette dei buoni crossi in mezzo all'area locale che però non vengono sfruttati dai compagni.
GERONI: 5 non entra mai in partita, non si registra azioni interessanti. 55' Moncelli: 5 una forza fresca che però non incide sulla partita.
ARBITRO
COPPOLI di FIRENZE: 5 direzione di gara da rivedere. Alcuni interventi al limite del regolamento non vengono sanzionate. I due rigori per il S. Agata, sono comunque netti. Inutili le proteste dei giocatori del Firenzuola. Fischia sempre con un po' di ritardo e non sempre i fuorigioco sono corretti. Finale di gara acceso dove volano parole grosse.
Ennesimo derby Mugellano, questa volta di fronte S. Agata e Firenzuola. I padroni di casa strappa nei minuti finali di gara il pareggio (quarto stagionale), e rimanda ancora la vittoria. Il Firenzuola in vantaggio per ben due volte si fa raggiungere entrambe le volte su rigore e tutte e due sul finale di primo e secondo tempo. Gara giocata a viso aperto da entrambe, ma è il Firenzuola che fa la partita, anche se a tratti. La tenacia del S. Agata tiene alto il ritmo ed il Firenzuola non riesce a incidere in zona offensiva, risultato che rimane in bilico per tutti i 90' che alla fine regala emozioni al pubblico presente. Un punto d'oro per i locali che smuovo la classifica, mentre per gli ospiti un brusco stop che dopo la vittoria contro il Londa non riesco a dare continuità.
Gianluca Lo Re
S. AGATA: Belli, Crescioli, Vivoli (84' Danso), Geroni (62' D'Agnolo), Stilla, Giovannardi, Cresti, Alpi, Naldini, Mattoni, Gianassi (75' Zallinaj). A disp.: Bartolini, Bandini, Vaiani, Bianchini, Fusi, Baldini. All.: Falleri.<br >FIRENZUOLA: Caleca, Mata, Venturi, Baazaoui El Medhi., Livi R. (84' Cordioli), Vignoli, Vannini, Conte (82' Zavoli), Rosi (82' Baazaoui Z.), Donattini, Geroni (55' Moncelli). A disp: Livi D., Cologna, Calvanelli, Casini. All.: Orlandi.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: 34' Donattini, 47' pt rig. Geroni, 74' Rosi, 90' rig. Cresti.<br >NOTE: ammoniti Stilla, Giovannardi, Crescioli, Vignoli, Vannini, Cordioli, Conte, Donattini. Espulso Geroni S. Agata dalla panchina. Angoli 5-5. Recupero 2+5.
S.AGATA<br >BELLI: 6,5 uscita provvidenziale, di pugno al 15' sullo spiovente di Donattini. Si salva sul tiro di Vannini, che colpisce la traversa. Rimane immobile sul colpo di testa di Donattini per 0-1. Sulla conclusione di Vignoli appare in ritardo, ma per fortuna la traiettoria finisce sul fondo se pur di poco. Non pur far niente sul colpo di testa di Rosi per il 1-2. 87' Pronta respinta sulla punizione di Venturi. <br >CRESCIOLI: 6 non sempre perfetto dalla sua parte, lascia troppi varchi per gli inserimenti degli attaccanti del Firenzuola.<br >VIVOLI: 6 non sempre attento sulla marcatura di Donattini, si fa anticipare sull'episodio del gol al 34'. Non riesce mai ad essere efficace sulla fascia sinistra. 84' Danso ng.<br >GERONI: 6,5 dal dischetto realizza la rete del pareggio a fine primo tempo. Sempre attento davanti alla difesa con tempestivi recuperi del pallone. 62' D'Agnolo ng.<br >STILLA: 6,5 al centro della difesa non demerita. Tiene bene la posizione ed al bisogno spazza ogni pericolo senza pensarci troppo.<br >GIOVANNARDI: 6+ tiene molto bene la marcatura di Rosi, per buona parte di gara, peccato che sul colpo di testa al 74' si faccia trovare impreparato. <br >CRESTI: 7 sulla fascia destra si fa notare per qualche discesa interessante. Al 70' bella azione personale con conclusione di sinistro, il tiro rasoterra, che finisce di poco sul fondo. Si prende la responsabilità di calciare il penalty, che realizza il definitivo 2-2 al 90'. <br >ALPI: 6,5 tiene con caparbietà il centrocampo. Bravo anche in appoggio ai compagni. <br >NALDINI: 7+ si fa notare per velocità e buoni controlli in fase offensiva. Nel primo tempo prova il tiro dalla distanza, palla che sfiora il palo alla sinistra di Caleca. Ci riprova al 38' ma fa ottima guardia Caleca. Arriva alla conclusione da fuori area, palla che finisce a pochi centimetri dal palo alla destra di Caleca. Si guadagna il penalty che Geroni alla fine di primo tempo rimette in parità la gara. <br >MATTONI: 6,5 qualche bella iniziativa in fase offensiva. Ci prova con un bel tiro da dentro l'area piccola, impegnando Caleca alla deviazione in corner.<br >GIANASSI: 5 appare in ombra, poco presente al gioco offensivo, solo qualche recupero in fase difensiva e qualche scambio di poco rilievo. Da segnalare una conclusione al 38'che Caleca respinge. 75' Zallinaj ng.<br >FIRENZUOLA<br >CALECA: 6,5 superato solo sui calci di rigore di Geroni e Cresti. Quando è chiamato in causa risponde molto bene. Bravo e con prontezza di riflessi, si oppone sulla doppia conclusione di Naldini e Geroni. <br >MATA: 6,5 primo tempo interessante, con ottime discese sulla fascia destra, dialoga molto bene con Donattini. Nella ripresa gioca più in fase di copertura senza mai farsi trovare impreparato.<br >VENTURI: 6,5 gioca più in fase difensiva, non fa correre rischi alla squadra senza spingere sulla fascia sinistra. <br >BAAZAOUI EL MEDHI: 6,5 in difesa risulta un pilastro della squadra. Sempre ben vicino, chiude bene gli spazi ai giocatori offensivi del S. Agata.<br >LIVI R.: 6+ davanti alla difesa gioca non tranquillità e all'occorrenza è abile ad allontanare il pericolo. 64' Cordoli: ng.<br >VIGNOLI: 6,5 in mezzo alla difesa risulta attento su ogni pallone ed ogni azione. Si fa vedere in zona offensiva al 70', quando sul fallo laterale di Venturi, palla in mezzo all'area e senza pensarci troppo prova la mezza girata al volo che per poco non sorprende Belli.<br >VANNINI: 6,5 sfiora la rete al 23' quando arriva di corsa su appoggio di Rosi, prova a calciare il rigore in movimento ma centra la traversa. Gara di carattere e di costanza per lui.<br >CONTE: 6+ a centrocampo tiene bene la posizione e con determinazione lotta su ogni pallone. Rischia per un intervento da dietro, su Naldini, che l'arbitro giudica sul pallone, dove nasce l'azione che porta alla traversa di Vannini. 82' Zavoli: 5 il suo ingresso sul finire di gara doveva servire a contenere il gioco offensivo dei locali, ma commette il fallo, appoggiandosi troppo su Naldini, in area e regala il rigore per i locali al 90'. <br >ROSI: 6,5 rimane in ombra per gran parte di gara, poi trova il guizzo sul colpo di testa che riporta in vantaggio il Firenzuola al 74'. <br >DONATTINI: 7+ realizza il gol del vantaggio con un bel colpo di testa al 34'. Mette dei buoni crossi in mezzo all'area locale che però non vengono sfruttati dai compagni.<br >GERONI: 5 non entra mai in partita, non si registra azioni interessanti. 55' Moncelli: 5 una forza fresca che però non incide sulla partita. <br ><b>
ARBITRO<br >COPPOLI di FIRENZE: 5</b> direzione di gara da rivedere. Alcuni interventi al limite del regolamento non vengono sanzionate. I due rigori per il S. Agata, sono comunque netti. Inutili le proteste dei giocatori del Firenzuola. Fischia sempre con un po' di ritardo e non sempre i fuorigioco sono corretti. Finale di gara acceso dove volano parole grosse.<br >Ennesimo derby Mugellano, questa volta di fronte S. Agata e Firenzuola. I padroni di casa strappa nei minuti finali di gara il pareggio (quarto stagionale), e rimanda ancora la vittoria. Il Firenzuola in vantaggio per ben due volte si fa raggiungere entrambe le volte su rigore e tutte e due sul finale di primo e secondo tempo. Gara giocata a viso aperto da entrambe, ma è il Firenzuola che fa la partita, anche se a tratti. La tenacia del S. Agata tiene alto il ritmo ed il Firenzuola non riesce a incidere in zona offensiva, risultato che rimane in bilico per tutti i 90' che alla fine regala emozioni al pubblico presente. Un punto d'oro per i locali che smuovo la classifica, mentre per gli ospiti un brusco stop che dopo la vittoria contro il Londa non riesco a dare continuità.
Gianluca Lo Re