- Seconda Categoria GIR.D
- Naldi
-
1 - 2
- Querceto
NALDI: Gallina, Bartolini, Gori (68' Perfetto), Paccati, Ammirati, Compagnin, Kobali (61' Guazzini), Fabbri (85' Bianchi), Marchetti, Gabrielli, Colligiani. A disp.: Mori. All.: Bianchi.
QUERCETO: Catani, Antonelli (68' Langianni), Rondelli, Bocconi (74' Puzo), Stolfi (8' Borri), Galeotti, Caputo A., Caputo G. (65' Cubellis), Canessa, Banci (78' Ippolito), Attucci. A disp.: Sanesi, Stefanacci. All.: Ambrosio.
ARBITRO: Giorgetti di Firenze.
RETI: 35' e 80' Canessa, 90' Gabrielli.
Successo importante per il Querceto, che supera la Polisportiva Naldi e vola al terzo posto, con vista invitante sul primo. Il 2 a 1 finale matura a coronamento di un match combattuto e giocato soprattutto sul piano atletico, nel corso del quale entrambe le formazioni hanno dato il massimo e gli ospiti sono riusciti a prevalere sia grazie al tasso tecnico generale superiore che ad un pizzico di astuzia. A partire in quarta sono gli ospiti, che provano a rendersi pericolosi manovrando in velocità e verticalizzando all'improvviso. La tattica ritarda a dare frutti, ma al 35' Canessa è il più veloce nell'avventarsi su un pallone vagante in area ribattuto dalla difesa e lo scaraventa in rete, certificando il vantaggio. Si va dunque al riposo sull'1 a 0 e la ripresa promette emozioni che la prima frazione non è riuscita a regalare. Il copione invece non varia di molto. La partita resta tatticamente bloccata, come le squadre che provano a giocare ma al contempo non appaiono intenzionate a scoprirsi molto. L'episodio - clou si verifica all'80':l'arbitro assegna un calcio di punizione agli uomini di Ambrosio, i quali lo battono celermente, mentre i difensori sono ancora impegnati a protestare. Ciò permette a Canessa di segnare indisturbato fra le proteste degli avversari. Ad addolcire la pillola ci pensa Gabrielli al 90', superando Catani al termine di un'azione personale avvolgente. Il Naldi rimane a quota 8 punti e settimana prossima farà visita al Poggio United. Il Querceto, complice la caduta della capolista La Briglia dopo la sconfitta nello scontro al vertice con il Prato 2000, si porta a sole due lunghezze dalla prima posizione e il prossimo impegno casalingo contro La Querce, sulla carta più che abbordabile, potrebbe essere l'occasione buona per progettare il sorpasso.
Calciatoripiù: Canessa per il Querceto, Gabrielli per il Naldi.
NALDI: Gallina, Bartolini, Gori (68' Perfetto), Paccati, Ammirati, Compagnin, Kobali (61' Guazzini), Fabbri (85' Bianchi), Marchetti, Gabrielli, Colligiani. A disp.: Mori. All.: Bianchi.<br >QUERCETO: Catani, Antonelli (68' Langianni), Rondelli, Bocconi (74' Puzo), Stolfi (8' Borri), Galeotti, Caputo A., Caputo G. (65' Cubellis), Canessa, Banci (78' Ippolito), Attucci. A disp.: Sanesi, Stefanacci. All.: Ambrosio.<br >
ARBITRO: Giorgetti di Firenze.<br >
RETI: 35' e 80' Canessa, 90' Gabrielli.
Successo importante per il Querceto, che supera la Polisportiva Naldi e vola al terzo posto, con vista invitante sul primo. Il 2 a 1 finale matura a coronamento di un match combattuto e giocato soprattutto sul piano atletico, nel corso del quale entrambe le formazioni hanno dato il massimo e gli ospiti sono riusciti a prevalere sia grazie al tasso tecnico generale superiore che ad un pizzico di astuzia. A partire in quarta sono gli ospiti, che provano a rendersi pericolosi manovrando in velocità e verticalizzando all'improvviso. La tattica ritarda a dare frutti, ma al 35' Canessa è il più veloce nell'avventarsi su un pallone vagante in area ribattuto dalla difesa e lo scaraventa in rete, certificando il vantaggio. Si va dunque al riposo sull'1 a 0 e la ripresa promette emozioni che la prima frazione non è riuscita a regalare. Il copione invece non varia di molto. La partita resta tatticamente bloccata, come le squadre che provano a giocare ma al contempo non appaiono intenzionate a scoprirsi molto. L'episodio - clou si verifica all'80':l'arbitro assegna un calcio di punizione agli uomini di Ambrosio, i quali lo battono celermente, mentre i difensori sono ancora impegnati a protestare. Ciò permette a Canessa di segnare indisturbato fra le proteste degli avversari. Ad addolcire la pillola ci pensa Gabrielli al 90', superando Catani al termine di un'azione personale avvolgente. Il Naldi rimane a quota 8 punti e settimana prossima farà visita al Poggio United. Il Querceto, complice la caduta della capolista La Briglia dopo la sconfitta nello scontro al vertice con il Prato 2000, si porta a sole due lunghezze dalla prima posizione e il prossimo impegno casalingo contro La Querce, sulla carta più che abbordabile, potrebbe essere l'occasione buona per progettare il sorpasso. <b>
Calciatoripiù: Canessa</b> per il Querceto, <b>Gabrielli </b>per il Naldi.