- Allievi B GIR.D
- Sales
-
5 - 3
- Virtus Biancoazzurra
SALES: Moriani, Norfini (Topojani), Petroni, Messeri, Cardini, Lo Porto (Incoronato), Degl'Innocenti (Giuliano), Talanti, Serra, Franchi Trisolini (Ganzaroli), Gerini. A disp.: Cortigiani, Divita, Amoroso. All.: Gregori.
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Azisslari (Secchi), Cappelli, Martinucci (Ravenni), Cavallini, Margotta T.( Schillaci), Virga, Razzi (Cennini), Margotta G.(Ravenni), Bracali, Orlando (Virgilio), Giannini (Giachi). A disp.: Dei. All.: Corti.
ARBITRO: Capasso di Firenze.
RETI: 1' Razzi, 7' Degl'Innocenti, 16', 35' e 60' Serra, 42' Orlando, 47' Ganzaroli, 65' Bracali.
Match interessante quello del campo Don Bosco dove la Sales, padrona di casa, ospita un' insidiosa Virtus Biancoazzurra. Gli ospiti si presentano all'incontro dopo un grande inizio di campionato che li ha visti guadagnarsi la seconda posizione a 14 punti, che possono però essere raggiunti anche dalla Sales, in caso di successo dei padroni di casa. Così sarà infatti, con i ragazzi di mister Gregori che, dopo un avvio sofferente, riusciranno ad ingranare la giusta marcia e a portare a casa i tre punti. Lo zero a zero dura meno di un minuto: nella prima azione del match, infatti, Razzi trova il gol che apre le marcature con una conclusione al volo da fuori area che scavalca l'estremo difensore avversario. Grande gol del numero sette che, tuttavia, non scoraggia i padroni di casa che nove minuti dopo riportano la situazione in parità: Degl'Innocenti approfitta di un passaggio indeciso di Azisslari per anticipare la retroguardia biancoazzurra e depositare in rete. Non passa neanche un minuto che Serra ha l'opportunità per completare la rimonta ma il suo diagonale termina sul fondo da ottima posizione; sono solo le prove generali del gol per il bomber di casa che al 16' sfrutta la respinta corta di Azisslari sul tiro di Franchi Trisolini per segnare il suo primo gol della giornata. Il secondo arriva dieci minuti più tardi quando, scattato sul filo del fuorigioco, batte il portiere avversario con un geniale pallonetto. Il primo tempo finisce così col doppio vantaggio dei gialloblu, che verrà subito dimezzato a inizio ripresa: proprio come nel primo tempo infatti i ragazzi di Poggibonsi entrano in campo nel modo migliore e trovano una rete appena usciti dagli spogliatoi: questa volta è Orlando a finalizzare l'azione dei compagni con un tap-in sottoporta. Tre a due e partita che sembra così riaperta; tuttavia, poco dopo ci pensa Ganzaroli a richiuderla: sul lancio illuminante di Talanti, il neo entrato scatta velocissimo e davanti alla porta non sbaglia dopo aver saltato Secchi.La partita non concede un attimo di pausa e i ribaltamenti di fronte sono continui: al 56' grande opportunità per gli ospiti con una strepitosa azione personale di Bracali che, dopo aver saltato la difesa con una grande giocata, non trova la porta da ottima posizione. Dalla parte opposta, Serra non si fa sfuggire la possibilità della tripletta personale e, sulla punizione di Topojani, tocca la palla con la punta del piede, beffando un incolpevole Secchi con un delizioso pallonetto. Partita a questo punto chiusa a doppia mandata, e ritmi che calano ovviamente d'intensità, con le due squadre stanche e con il risultato già deciso; resta il tempo però a Bracali per trovare il meritato gol personale: l'attaccante della Virtus sfrutta al meglio una palla vagante girandola in porta con un preciso colpo di testa. Finisce così un divertentissimo incontro che ha visto di fronte due compagini spregiudicate, sicuramente tra le più forti del campionato.
Calciatoripiù: Bracali (7,5): regge bene il peso dell'attacco con un'ottima prestazione, meritato il gol nel finale. Razzi (7): bellissimo il gol con cui sblocca il risultato. Serra (8): è lui il migliore in campo; costruisce tanto e finalizza al meglio le opportunità che gli capitano. Talanti (7,5): prestazione di sostanza la sua, tocca tanti e palloni e li gestisce sempre nella maniera migliore.
Matteo Bacarelli
SALES: Moriani, Norfini (Topojani), Petroni, Messeri, Cardini, Lo Porto (Incoronato), Degl'Innocenti (Giuliano), Talanti, Serra, Franchi Trisolini (Ganzaroli), Gerini. A disp.: Cortigiani, Divita, Amoroso. All.: Gregori.<br >VIRTUS BIANCOAZZURRA: Azisslari (Secchi), Cappelli, Martinucci (Ravenni), Cavallini, Margotta T.( Schillaci), Virga, Razzi (Cennini), Margotta G.(Ravenni), Bracali, Orlando (Virgilio), Giannini (Giachi). A disp.: Dei. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Capasso di Firenze.<br >
RETI: 1' Razzi, 7' Degl'Innocenti, 16', 35' e 60' Serra, 42' Orlando, 47' Ganzaroli, 65' Bracali.
Match interessante quello del campo Don Bosco dove la Sales, padrona di casa, ospita un' insidiosa Virtus Biancoazzurra. Gli ospiti si presentano all'incontro dopo un grande inizio di campionato che li ha visti guadagnarsi la seconda posizione a 14 punti, che possono però essere raggiunti anche dalla Sales, in caso di successo dei padroni di casa. Così sarà infatti, con i ragazzi di mister Gregori che, dopo un avvio sofferente, riusciranno ad ingranare la giusta marcia e a portare a casa i tre punti. Lo zero a zero dura meno di un minuto: nella prima azione del match, infatti, Razzi trova il gol che apre le marcature con una conclusione al volo da fuori area che scavalca l'estremo difensore avversario. Grande gol del numero sette che, tuttavia, non scoraggia i padroni di casa che nove minuti dopo riportano la situazione in parità: Degl'Innocenti approfitta di un passaggio indeciso di Azisslari per anticipare la retroguardia biancoazzurra e depositare in rete. Non passa neanche un minuto che Serra ha l'opportunità per completare la rimonta ma il suo diagonale termina sul fondo da ottima posizione; sono solo le prove generali del gol per il bomber di casa che al 16' sfrutta la respinta corta di Azisslari sul tiro di Franchi Trisolini per segnare il suo primo gol della giornata. Il secondo arriva dieci minuti più tardi quando, scattato sul filo del fuorigioco, batte il portiere avversario con un geniale pallonetto. Il primo tempo finisce così col doppio vantaggio dei gialloblu, che verrà subito dimezzato a inizio ripresa: proprio come nel primo tempo infatti i ragazzi di Poggibonsi entrano in campo nel modo migliore e trovano una rete appena usciti dagli spogliatoi: questa volta è Orlando a finalizzare l'azione dei compagni con un tap-in sottoporta. Tre a due e partita che sembra così riaperta; tuttavia, poco dopo ci pensa Ganzaroli a richiuderla: sul lancio illuminante di Talanti, il neo entrato scatta velocissimo e davanti alla porta non sbaglia dopo aver saltato Secchi.La partita non concede un attimo di pausa e i ribaltamenti di fronte sono continui: al 56' grande opportunità per gli ospiti con una strepitosa azione personale di Bracali che, dopo aver saltato la difesa con una grande giocata, non trova la porta da ottima posizione. Dalla parte opposta, Serra non si fa sfuggire la possibilità della tripletta personale e, sulla punizione di Topojani, tocca la palla con la punta del piede, beffando un incolpevole Secchi con un delizioso pallonetto. Partita a questo punto chiusa a doppia mandata, e ritmi che calano ovviamente d'intensità, con le due squadre stanche e con il risultato già deciso; resta il tempo però a Bracali per trovare il meritato gol personale: l'attaccante della Virtus sfrutta al meglio una palla vagante girandola in porta con un preciso colpo di testa. Finisce così un divertentissimo incontro che ha visto di fronte due compagini spregiudicate, sicuramente tra le più forti del campionato. <b>
Calciatoripiù: Bracali (7,5):</b> regge bene il peso dell'attacco con un'ottima prestazione, meritato il gol nel finale. <b>Razzi (7): </b>bellissimo il gol con cui sblocca il risultato.<b> Serra (8)</b>: è lui il migliore in campo; costruisce tanto e finalizza al meglio le opportunità che gli capitano.<b> Talanti (7,5): </b>prestazione di sostanza la sua, tocca tanti e palloni e li gestisce sempre nella maniera migliore.
Matteo Bacarelli