• Juniores Regionali GIR.D
  • Baldaccio Bruni
  • 4 - 1
  • Pontassieve


BALDACCIO BRUNI : Ferri Marini, Peli, Yurknovskyy (Piccini J.) -Piccini A., Draghi, Piomboni, Terzi (Brilli), Veri, Rossi (Bellanti), Tizzi (Baracchi), Bandini (Ruggeri) . A disp: Conti, Matteagi. All.: Giacomo Del Bene .

PONTASSIEVE: Pieraccioni, Francini (Cannizzaro), Galeotti, Puggelli, Natali (Aspettati), Bargagni, Di Palma, Tozzi (Miccinesi) (Bargagni), Martini (Cerchi), Galeotti, Casini . A disp.: Masi, Crescioli . All.: Alessandro Cappugi.


RETI: 4' e 86' Terzi, 22' Piccini A., 29' Casini, 49' Rossi.



Esordio col botto per la neo-promossa Baldaccio Bruni che, tra le mura amiche, ottiene subito i primi tre punti della stagione che, come sottolineerà giustamente mister Del Bene nel dopo gara, sono utili soprattutto per dare morale alla truppa. Buona comunque l'impressione suscitata dal Pontassieve, che al di là del risultato è riuscito a restare in gara per buona parte del match. Inizio subito vibrante per entrambe le compagini, ma dopo appena quattro minuti la partita si mette in discesa per i locali, che passano grazie ad un calcio di rigore trasformato senza difficoltà da Terzi. Ci pensa poi Piccini, al 22', a raddoppiare i conti con un gran gol dal limite dei sedici metri che fa esplodere la gioia dei supporters di casa. Il Pontassieve ha però il merito di non disunirsi o scoraggiarsi ed al 29' accorcia le distanze con Casini; è un buon momento peri ragazzi di Cappuggi che, con una pericolosa trama offensiva, vanno davvero vicini al gol del pari. Si va quindi al riposo con il Baldaccio sopra di una rete, e la breve sosta negli spogliatoi porta giovamento ai locali che, grazie nuovamente ad un avvio col turbo, portano a tre le proprie segnature grazie al gol di Rossi, abile nell'insaccare da distanza ravvicinata dopo una respinta di Pieraccioni. A questo punto la gara è ormai indirizzata decisamente sui binari del Baldaccio Bruni, che amministra bene il risultato e prima dello scadere porta a quattro le proprie marcature grazie a Terzi, che realizza così la doppietta personale.

L'INTERVISTA

Raggiunto telefonicamente a fine gara, mister Del Bene analizza così l'esordio dei suoi: Un esordio certamente più che positivo, tre punti ed un risultato che danno morale a tutto l'ambiente. Il Pontassieve ha fatto una buona partita, ha giocatori interessanti nelle sue fila e ci ha messo un po' in difficoltà. Adesso vediamo come procede la stagione, dobbiamo pensare che il campionato non è ancora iniziato. La sua squadra ha dimostrato oggi di essere pronta e competitiva; cosa è cambiato rispetto alla straordinaria scorsa stagione? Lo scorso anno abbiamo disputato una stagione semplicemente eccezionale, abbiamo cambiato molto ma siamo in grado di toglierci delle soddisfazioni se riusciamo a lavorare bene e con impegno .

L.M. BALDACCIO BRUNI : Ferri Marini, Peli, Yurknovskyy (Piccini J.) -Piccini A., Draghi, Piomboni, Terzi (Brilli), Veri, Rossi (Bellanti), Tizzi (Baracchi), Bandini (Ruggeri) . A disp: Conti, Matteagi. All.: Giacomo Del Bene . <br >PONTASSIEVE: Pieraccioni, Francini (Cannizzaro), Galeotti, Puggelli, Natali (Aspettati), Bargagni, Di Palma, Tozzi (Miccinesi) (Bargagni), Martini (Cerchi), Galeotti, Casini . A disp.: Masi, Crescioli . All.: Alessandro Cappugi. <br > RETI: 4' e 86' Terzi, 22' Piccini A., 29' Casini, 49' Rossi. Esordio col botto per la neo-promossa Baldaccio Bruni che, tra le mura amiche, ottiene subito i primi tre punti della stagione che, come sottolineer&agrave; giustamente mister Del Bene nel dopo gara, sono utili soprattutto per dare morale alla truppa. Buona comunque l'impressione suscitata dal Pontassieve, che al di l&agrave; del risultato &egrave; riuscito a restare in gara per buona parte del match. Inizio subito vibrante per entrambe le compagini, ma dopo appena quattro minuti la partita si mette in discesa per i locali, che passano grazie ad un calcio di rigore trasformato senza difficolt&agrave; da Terzi. Ci pensa poi Piccini, al 22', a raddoppiare i conti con un gran gol dal limite dei sedici metri che fa esplodere la gioia dei supporters di casa. Il Pontassieve ha per&ograve; il merito di non disunirsi o scoraggiarsi ed al 29' accorcia le distanze con Casini; &egrave; un buon momento peri ragazzi di Cappuggi che, con una pericolosa trama offensiva, vanno davvero vicini al gol del pari. Si va quindi al riposo con il Baldaccio sopra di una rete, e la breve sosta negli spogliatoi porta giovamento ai locali che, grazie nuovamente ad un avvio col turbo, portano a tre le proprie segnature grazie al gol di Rossi, abile nell'insaccare da distanza ravvicinata dopo una respinta di Pieraccioni. A questo punto la gara &egrave; ormai indirizzata decisamente sui binari del Baldaccio Bruni, che amministra bene il risultato e prima dello scadere porta a quattro le proprie marcature grazie a Terzi, che realizza cos&igrave; la doppietta personale. <br >L'INTERVISTA <br >Raggiunto telefonicamente a fine gara, mister Del Bene analizza cos&igrave; l'esordio dei suoi: Un esordio certamente pi&ugrave; che positivo, tre punti ed un risultato che danno morale a tutto l'ambiente. Il Pontassieve ha fatto una buona partita, ha giocatori interessanti nelle sue fila e ci ha messo un po' in difficolt&agrave;. Adesso vediamo come procede la stagione, dobbiamo pensare che il campionato non &egrave; ancora iniziato. La sua squadra ha dimostrato oggi di essere pronta e competitiva; cosa &egrave; cambiato rispetto alla straordinaria scorsa stagione? Lo scorso anno abbiamo disputato una stagione semplicemente eccezionale, abbiamo cambiato molto ma siamo in grado di toglierci delle soddisfazioni se riusciamo a lavorare bene e con impegno . L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI