- Allievi B GIR.D
- Chianti Banca Monteriggioni
-
3 - 0
- Affrico
MONTERIGGIONI: Gonnelli, Patacchini, Megale, Tanganelli, Veglio, Lucchesi, Cencioni, Bragetti, Buracchi, Chiarelli, Dascalciuc. A disp.: Trochei, Stiaccini, Aprile. All.: Paolo Biancucci.
AFFRICO: Ioselani, Mangani, Petroni, Borghini, Cascio, Polverini, Caccavo, Romolini, Serra, De La Cruz, Aretini. A disp.: Picchianti, Marini, Fedi, Olmi. All.: Roberto Conti.
ARBITRO: Guidi di Siena.
RETI: Buracchi 2, Chiarelli.
Due squadre in salute si affrontano a Monteriggioni. La squadra di casa arriva dalla partita di Montespertoli vinta per 2-0, mentre l'Affrico di Conti ha vinto per 5-1 in casa contro la Virtus Gambassi. Nella prima frazione è ottima la partita dell'Affrico. Il pallino del gioco è infatti dei ragazzi di Conti, ma il Monteriggioni si difende con ordine e riparte in contropiede. Le prime due occasioni sono davvero ghiotte per gli ospiti: prima Aretini calcia fuori dopo un'azione personale, poi De La Cruz sbaglia da ottima posizione dopo che il solito Aretini lo aveva servito con un preciso traversone. Arriva invece la rete di Chiarelli che in un'azione di rimessa supera il portiere ospite con un preciso pallonetto. Romolini prova a ristabilire la parita con un'azione personale da incornicare, ma il suo diagonale esce di un soffio a lato. E' Aretini a provarci per la terza volta, ma all'ultimo si sposta la palla sul sinistro e colpisce male. Arriva poi la beffa per l'ottimo Affrico. Dopo pochi minuti del secondo tempo l'arbitro concede un calcio di rigore del tutto inesistente. Lo calcia Buracchi, che sigla il raddoppio. L'Affrico si riversa in attacco alla ricerca del gol che dimezzerebbe lo svantaggio, ma così facendo subisce il terzo gol del Monteriggioni. Lo segna Buracchi, bravo a controllare il lancio di Lucchesi e a scaricare in porta a tu per tu con il portiere avversario. Grossi dubbi ci sono sulla posizione di fuorigioco dell'attaccante di casa. Alla fine il 3-0 sembra un risultato troppo pesante per la compagine fiorentina, che, nonostante sia risultata meno cinica del Monteriggioni, ha tenuto bene il campo ed ha collezionato numerose palle-gol.
Calciatoripiù: nell'Affrico bene Petroni per la sua duttilità e per la costanza delle prestazioni che sta offrendo. Nelle fila del Monteriggioni i migliori sono Cencioni, autentico re del controcampo, e Buracchi per la doppietta siglata.
MONTERIGGIONI: Gonnelli, Patacchini, Megale, Tanganelli, Veglio, Lucchesi, Cencioni, Bragetti, Buracchi, Chiarelli, Dascalciuc. A disp.: Trochei, Stiaccini, Aprile. All.: Paolo Biancucci.<br >AFFRICO: Ioselani, Mangani, Petroni, Borghini, Cascio, Polverini, Caccavo, Romolini, Serra, De La Cruz, Aretini. A disp.: Picchianti, Marini, Fedi, Olmi. All.: Roberto Conti.<br >
ARBITRO: Guidi di Siena.<br >
RETI: Buracchi 2, Chiarelli.
Due squadre in salute si affrontano a Monteriggioni. La squadra di casa arriva dalla partita di Montespertoli vinta per 2-0, mentre l'Affrico di Conti ha vinto per 5-1 in casa contro la Virtus Gambassi. Nella prima frazione è ottima la partita dell'Affrico. Il pallino del gioco è infatti dei ragazzi di Conti, ma il Monteriggioni si difende con ordine e riparte in contropiede. Le prime due occasioni sono davvero ghiotte per gli ospiti: prima Aretini calcia fuori dopo un'azione personale, poi De La Cruz sbaglia da ottima posizione dopo che il solito Aretini lo aveva servito con un preciso traversone. Arriva invece la rete di Chiarelli che in un'azione di rimessa supera il portiere ospite con un preciso pallonetto. Romolini prova a ristabilire la parita con un'azione personale da incornicare, ma il suo diagonale esce di un soffio a lato. E' Aretini a provarci per la terza volta, ma all'ultimo si sposta la palla sul sinistro e colpisce male. Arriva poi la beffa per l'ottimo Affrico. Dopo pochi minuti del secondo tempo l'arbitro concede un calcio di rigore del tutto inesistente. Lo calcia Buracchi, che sigla il raddoppio. L'Affrico si riversa in attacco alla ricerca del gol che dimezzerebbe lo svantaggio, ma così facendo subisce il terzo gol del Monteriggioni. Lo segna Buracchi, bravo a controllare il lancio di Lucchesi e a scaricare in porta a tu per tu con il portiere avversario. Grossi dubbi ci sono sulla posizione di fuorigioco dell'attaccante di casa. Alla fine il 3-0 sembra un risultato troppo pesante per la compagine fiorentina, che, nonostante sia risultata meno cinica del Monteriggioni, ha tenuto bene il campo ed ha collezionato numerose palle-gol. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico bene Petroni per la sua duttilità e per la costanza delle prestazioni che sta offrendo. Nelle fila del Monteriggioni i migliori sono <b>Cencioni</b>, autentico re del controcampo, e <b>Buracchi </b>per la doppietta siglata.