- Giovanissimi B GIR.A
- Mezzana
-
1 - 0
- Folgor Calenzano
MEZZANA: Becattini, Spadi, Islam, Aloisio, Sgrulloni, Boncinelli, Carfora, Lakhdari, Ouakkar, Doda, Basta. A disp.: Greco, Reali, Nuzzo, Bartoletti, Incoronato, Pollini, Bottaro. All.: Marco Maddio.
FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Benelli, Caciagli, Banzi, Calamai, Zito, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Paglialonga. A disp.: Tartuferi, El Khayyari, Moccia Andrea, Pini, Sgherri, Lo verde. All.: Marzio Cardaropoli.
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.
RETE: 68' Basta.
NOTE. Al 25' il Folgor Calenzano ha fallito un calcio di rigore con Elia Ruscillo.
Clamoroso a Mezzana: il Folgor Calenzano sempre vittorioso in questo campionato subisce la prima sconfitta della stagione ad opera di un avversario grintoso, deciso e capace di approfittare nel finale di gara di un errore commesso dagli ospiti. Ha tenuto maggiormente il pallino in mano la formazione di Cardaropoli che però non è stata capace di sfruttare le occasioni avute in fase offensiva. Subito pericoloso il complesso di casa al 5' con Ouakkar che non inquadra lo specchio della porta. Null'altro in questa fase della gara fra due squadre che si annullano a centrocampo e non costruiscono azioni pericolose. Il tutto fino al 25' quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti per una trattenuta subita da Paglialonga, dagli undici metri va alla trasformazione Elia Ruscillo che però colpisce il palo. Sulla respinta cerca la porta Moccia Marco ma trova attento all'intervento Becattini che respinge la conclusione da distanza ravvicinata. Attaccano sempre i calenzanesi che cercano di passare in vantaggio e su un'azione di calcio d'angolo, Benelli mette al centro una buona palla per Moccia Marco che però trova sulla linea di porta pronto all'intervento l'insuperabile Becattini. Il primo tempo non presenta ulteriori emozioni e si conclude senza reti. Insiste la squadra ospite nei primi minuti della ripresa e al 12' i due nell'occasione deludenti bomber Moccia Marco e Elia Ruscillo si disturbano al momento della conclusione e così ancora una volta Boncinelli riesce a salvare la propria porta dalla capitolazione. Continua a premere alla ricerca della rete il Calenzano che si rende pericoloso in diverse occasioni ma non riesce a segnare. In particolare Calamai non mette la forza necessaria alla palla al momento di concludere e così la sfera è preda di Becattini. Il Mezzana cerca di reagire con i suoi giocatori migliori ma i pratesi si fanno preferire in fase difensiva. Al 30' nuovamente il Calenzano va vicino al gol sempre su calcio d'angolo ma la battuta di Elia Ruscillo e la testa di Marco Moccia non riescono a superare l'estremo avversario. Così a due dal termine il Mezzana consuma la tremenda vendetta all'ex Cardaropoli: vicino alla bandierina la squadra di Maddio fruisce di una punizione, presa malamente dagli ospiti, va alla battuta il bravo Basta, uno dei migliori in campo nel complesso mezzanese, e con un tiro ad effetto insacca per il vantaggio locale. Alla fine esultano quelli del Mezzana, tanta delusione per il Folgor Calenzano. Buona la prestazione del direttore di gara, ottima la prova sul piano caratteriale e agonistico del Mezzana, sciupone decisamente sciupone il Folgor Calenzano. Fra i locali si sono distinti Becattini, Sgrulloni, Boncinelli e Basta, nella squadra ospite da citare la prova di Benelli, migliore in campo.
Calciatoripiù: Becattini, Sgrulloni, Boncinelli, Basta (Mezzana), Benelli (Folgor Calenzano).
M.F.
MEZZANA: Becattini, Spadi, Islam, Aloisio, Sgrulloni, Boncinelli, Carfora, Lakhdari, Ouakkar, Doda, Basta. A disp.: Greco, Reali, Nuzzo, Bartoletti, Incoronato, Pollini, Bottaro. All.: Marco Maddio.<br >FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Benelli, Caciagli, Banzi, Calamai, Zito, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Paglialonga. A disp.: Tartuferi, El Khayyari, Moccia Andrea, Pini, Sgherri, Lo verde. All.: Marzio Cardaropoli.<br >
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.<br >
RETE: 68' Basta.<br >NOTE. Al 25' il Folgor Calenzano ha fallito un calcio di rigore con Elia Ruscillo.
Clamoroso a Mezzana: il Folgor Calenzano sempre vittorioso in questo campionato subisce la prima sconfitta della stagione ad opera di un avversario grintoso, deciso e capace di approfittare nel finale di gara di un errore commesso dagli ospiti. Ha tenuto maggiormente il pallino in mano la formazione di Cardaropoli che però non è stata capace di sfruttare le occasioni avute in fase offensiva. Subito pericoloso il complesso di casa al 5' con Ouakkar che non inquadra lo specchio della porta. Null'altro in questa fase della gara fra due squadre che si annullano a centrocampo e non costruiscono azioni pericolose. Il tutto fino al 25' quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti per una trattenuta subita da Paglialonga, dagli undici metri va alla trasformazione Elia Ruscillo che però colpisce il palo. Sulla respinta cerca la porta Moccia Marco ma trova attento all'intervento Becattini che respinge la conclusione da distanza ravvicinata. Attaccano sempre i calenzanesi che cercano di passare in vantaggio e su un'azione di calcio d'angolo, Benelli mette al centro una buona palla per Moccia Marco che però trova sulla linea di porta pronto all'intervento l'insuperabile Becattini. Il primo tempo non presenta ulteriori emozioni e si conclude senza reti. Insiste la squadra ospite nei primi minuti della ripresa e al 12' i due nell'occasione deludenti bomber Moccia Marco e Elia Ruscillo si disturbano al momento della conclusione e così ancora una volta Boncinelli riesce a salvare la propria porta dalla capitolazione. Continua a premere alla ricerca della rete il Calenzano che si rende pericoloso in diverse occasioni ma non riesce a segnare. In particolare Calamai non mette la forza necessaria alla palla al momento di concludere e così la sfera è preda di Becattini. Il Mezzana cerca di reagire con i suoi giocatori migliori ma i pratesi si fanno preferire in fase difensiva. Al 30' nuovamente il Calenzano va vicino al gol sempre su calcio d'angolo ma la battuta di Elia Ruscillo e la testa di Marco Moccia non riescono a superare l'estremo avversario. Così a due dal termine il Mezzana consuma la tremenda vendetta all'ex Cardaropoli: vicino alla bandierina la squadra di Maddio fruisce di una punizione, presa malamente dagli ospiti, va alla battuta il bravo Basta, uno dei migliori in campo nel complesso mezzanese, e con un tiro ad effetto insacca per il vantaggio locale. Alla fine esultano quelli del Mezzana, tanta delusione per il Folgor Calenzano. Buona la prestazione del direttore di gara, ottima la prova sul piano caratteriale e agonistico del Mezzana, sciupone decisamente sciupone il Folgor Calenzano. Fra i locali si sono distinti Becattini, Sgrulloni, Boncinelli e Basta, nella squadra ospite da citare la prova di Benelli, migliore in campo. <b>
Calciatoripiù: Becattini, Sgrulloni, Boncinelli, Basta</b> (Mezzana), <b>Benelli </b>(Folgor Calenzano).
M.F.