- Giovanissimi B GIR.A
- Folgor Calenzano
-
5 - 0
- Belmonte Antella Grassina
FOLGOR CALENZANO: Galli, Banzi, Caciagli, Lo Verde, Sgherri, Benelli, Zito, Calamai, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Ioan. A disp: Tartuferi, Moccia Andrea, Paglialonga, Elkhayyari, Cioni, Pini. All.: Marzio Cardaropoli.
BELMONTE A.G. B : Decani, Degl'Innocenti, Masi, Bandini, Juan Carlos Trentanove, Peraldo Gianolino, Guidotti, Igiuni, Nika, Giangreco, Corsini. A disp.: Fagotti, Marchionni, Cecchini, Del Lungo, Rossano. All.: Nicola Buini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Moccia Marco, Ruscillo Elia 3, Elkhayyari.
Risultato fin troppo largo per i giovanissimi b di mister Cardaropoli che continuano la striscia positiva di vittorie. I biancorossi di Buini tengono bene il campo e dimostrano che lo zero in classifica è bugiardo (anche se la squadra b per noi ingiustamente dovrebbe essere senza diritto di classifica e non fuori classifica). La prima frazione pur evidenziando un predominio dei locali non dimostra la distanza in classifica che c'è fra le due squadre, è l'8' quando Moccia Marco mette dentro di tap - in dopo una corta respinta di Decani. Da segnalare prima della rete al 2' una conclusione di Elia Ruscillo che impegna il portiere avversario e successivamente altre due azioni pericolose da parte dei locali con Ruscillo Elia servito da Moccia Marco e con Zito che mancano di poco il raddoppio. Nel mezzo c'è anche la prestazione dei fiorentini che difesa alta, pressing su tutti i palloni, impegnano tatticamente la squadra di casa, concedendo alla premiata ditta Moccia - Ruscillo poche occasioni da rete. Bravi capitan Masi e Trentanove che coprono bene il campo e disegnano una linea difensiva di tutto rispetto. Nel secondo tempo però la pressione dei rossoblu , vogliosi di chiudere la partita, si fa sempre più pesante e di seguito al 14' Pini e al 17' Ioan mandano di poco fuori. E' il piccolo Elkhayyari che prima calcia debolmente su Decani da buona posizione ma non sbaglia al 24' quando su un cross di Benelli, di testa incrocia sul palo opposto per il 2-0. La partita si apre e Elia Ruscillo entra in moto al 27' quando colpisce un clamoroso palo. Sono le prove generali del suo gol che arriva al 30' dopo un uno - due con Elkhayyari. E' il 35' quando il direttore di gara assegna un rigore al Calenzano per fallo commesso sullo scatenato Elia Ruscillo, va alla trasformazione lo stesso Ruscillo che non si lascia pregare, tiro centrale ma forte e niente da fare per l'estremo avversario. Allo scadere è sempre Elia Ruscillo che chiude la giornata con la tripletta personale, calciando da dentro l'area forte e preciso dove Decani non può arrivare. Immeritato lo 0-5 finale per il Belmonte A.G. che per tutto il primo tempo ha tenuto bene il campo con organizzazione e buone individualità. Oltre a Masi e Trentanove menzione per Nika e Igiuni per gli ospiti. Per i locali facile citazione per Elia Ruscillo ma bene anche Elkhayyari, entrato bene in partita e la coppia centrale Caciagli - Banzi sempre sicuri e precisi nelle chiusure. Gara corretta e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Ruscillo Elia, Elkhayyari, Caciagli, Banzi (Folgor Calenzano), Masi, Trentanove, Nika, Igiuni (Belmonte A.G. B ).
M.L.
FOLGOR CALENZANO: Galli, Banzi, Caciagli, Lo Verde, Sgherri, Benelli, Zito, Calamai, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Ioan. A disp: Tartuferi, Moccia Andrea, Paglialonga, Elkhayyari, Cioni, Pini. All.: Marzio Cardaropoli.<br >BELMONTE A.G. B : Decani, Degl'Innocenti, Masi, Bandini, Juan Carlos Trentanove, Peraldo Gianolino, Guidotti, Igiuni, Nika, Giangreco, Corsini. A disp.: Fagotti, Marchionni, Cecchini, Del Lungo, Rossano. All.: Nicola Buini.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: Moccia Marco, Ruscillo Elia 3, Elkhayyari.
Risultato fin troppo largo per i giovanissimi b di mister Cardaropoli che continuano la striscia positiva di vittorie. I biancorossi di Buini tengono bene il campo e dimostrano che lo zero in classifica è bugiardo (anche se la squadra b per noi ingiustamente dovrebbe essere senza diritto di classifica e non fuori classifica). La prima frazione pur evidenziando un predominio dei locali non dimostra la distanza in classifica che c'è fra le due squadre, è l'8' quando Moccia Marco mette dentro di tap - in dopo una corta respinta di Decani. Da segnalare prima della rete al 2' una conclusione di Elia Ruscillo che impegna il portiere avversario e successivamente altre due azioni pericolose da parte dei locali con Ruscillo Elia servito da Moccia Marco e con Zito che mancano di poco il raddoppio. Nel mezzo c'è anche la prestazione dei fiorentini che difesa alta, pressing su tutti i palloni, impegnano tatticamente la squadra di casa, concedendo alla premiata ditta Moccia - Ruscillo poche occasioni da rete. Bravi capitan Masi e Trentanove che coprono bene il campo e disegnano una linea difensiva di tutto rispetto. Nel secondo tempo però la pressione dei rossoblu , vogliosi di chiudere la partita, si fa sempre più pesante e di seguito al 14' Pini e al 17' Ioan mandano di poco fuori. E' il piccolo Elkhayyari che prima calcia debolmente su Decani da buona posizione ma non sbaglia al 24' quando su un cross di Benelli, di testa incrocia sul palo opposto per il 2-0. La partita si apre e Elia Ruscillo entra in moto al 27' quando colpisce un clamoroso palo. Sono le prove generali del suo gol che arriva al 30' dopo un uno - due con Elkhayyari. E' il 35' quando il direttore di gara assegna un rigore al Calenzano per fallo commesso sullo scatenato Elia Ruscillo, va alla trasformazione lo stesso Ruscillo che non si lascia pregare, tiro centrale ma forte e niente da fare per l'estremo avversario. Allo scadere è sempre Elia Ruscillo che chiude la giornata con la tripletta personale, calciando da dentro l'area forte e preciso dove Decani non può arrivare. Immeritato lo 0-5 finale per il Belmonte A.G. che per tutto il primo tempo ha tenuto bene il campo con organizzazione e buone individualità. Oltre a Masi e Trentanove menzione per Nika e Igiuni per gli ospiti. Per i locali facile citazione per Elia Ruscillo ma bene anche Elkhayyari, entrato bene in partita e la coppia centrale Caciagli - Banzi sempre sicuri e precisi nelle chiusure. Gara corretta e ben arbitrata. <b>
Calciatoripiù: Ruscillo Elia, Elkhayyari, Caciagli, Banzi</b> (Folgor Calenzano), <b>Masi, Trentanove, Nika, Igiuni</b> (Belmonte A.G. B ).
M.L.