- Giovanissimi B GIR.B
- Giovani Bianconeri
-
0 - 1
- Colline Pisane
GIOV.BIANCONERI: Cappelli, Lucchesi, Rosati, Becce, Petrucci, Somigli, Paolinelli, Rossi, Raffaelli, Dettori, Scarvaci. A disp.: La Penta, Di Lillo, Alderighi, Pangallo. All.: Francesco Macelloni.
COLLINE PISANE: A. Marino (45' Vannozzi), M. Marino (45' Badalassi), Chiriatti, Melani (45'Zito), Mangiapane, Fagiolini, Addario (55'Barsottini), Franchi (55'Incrocci), Garzetti (45'Orsini), Bentivegna, Florin (60'Londi). All.: Daniele Badalassi.
ARBITRO:Tomaiuolo di Pontedera
RETE:59' Fagiolini.
Finiscono con un'altra vittoria le Colline Pisane; anche se vinta solo di misura, quella con i Giovani Bianconeri è stata una gara a senso unico a favore dei ragazzi di mister Badalassi. Il primo tempo si è svolto a ritmi blande; il tiro di Bentivegna è respinto in tuffo dal portiere Cappelli, che poi si supera su Fagiolini servito dalla punizione di Chiriatti. Bentivegna effettua poi un cross in area per Addario che tira e il portiere cappelli para; i Giovani Bianconeri si fanno vedere in avanti ma quando Raffaelli riceve palla l'arbitro giudica la sua posizione fuorigioco, molto dubbio. L'allenatore Macelloni protesta e lo stesso arbitro lo allontana dal recinto di gioco; passato il brivido, occasionissima per le Colline con Florin che a tu per tu con Cappelli calcia di poco a lato. Insistono gli ospiti: Florin calcia da sinistra a destra in diagonale e colpisce l'interno del palo. È poi un susseguirsi di azioni granata: tiro da fuori di M. Marino parato dal portiere bianconero, rovesciata di Bentivegna servito da Addario, di poco a lato. Inizia il secondo tempo con la squadra ospite all'attacco: Addario serve Florin che tira ma Cappelli para ancora, per poi ripetersi sulla girata di Flori servito sull'asse Bentivegna-Addario. I Giov.Bianconeri provano a riportarsi in avanti: Lucchesi batte velocemente una punizione per Raffaelli che conclude ma il pallone esce altissimo. Dall'altra parte Mangiapane apre per Orsini che serve alla perfezione Florin: pallone alto sopra la traversa. Al 58' Florin subisce fallo da un difensore bianconero e l'arbitro fischia una giusta punizione dal limite dell'area in posizione centrale: batte e realizza al 59' lo specialista Fagiolini che insacca nella rete della porta bianconera. Azione ad oltranza delle Colline Pisane: tiro di Barsottini respinto, poi ci prova Zito e anche il suo tiro è respinto dal portiere, il pallone capita poi al compagno di squadra Londi che calcia a botta sicura e il difensore bianconero Lucchesi salva e libera. Ma le Colline insistono: punizione a sinistra di Mangiapane, il pallone va a sbattere sotto la traversa, poi, con il dubbio dentro-fuori, Lucchesi spazza via e l'arbitro, lontano dalla visione della linea della porta, fa continuare non convalidando il gol fantasma delle Colline. L'ultima azione di questa gara è sempre delle Colline: Chiriatti serve in area Londi che tira e La Penta para. Come si legge dalla cronaca, la partita è stata vinta meritatamente da capitan Chiriatti e compagni che hanno saputo fare una gara più volitiva e tecnicamente superiore: complimenti a loro. Per i giovani bianconeri c'è il rammarico di essere stati un po' troppo nervosi. Un arrivederci al prossimo campionato con la speranza di far meglio per tutte e due le squadre. CALCIATORIPIÙ: Lucchesi, Raffaelli e il portiere Cappelli (Giov.Bianconeri), Garzetti, Fagiolini, Bentivegna e Florin (Colline Pisane).
A.C.
GIOV.BIANCONERI: Cappelli, Lucchesi, Rosati, Becce, Petrucci, Somigli, Paolinelli, Rossi, Raffaelli, Dettori, Scarvaci. A disp.: La Penta, Di Lillo, Alderighi, Pangallo. All.: Francesco Macelloni.<br >COLLINE PISANE: A. Marino (45' Vannozzi), M. Marino (45' Badalassi), Chiriatti, Melani (45'Zito), Mangiapane, Fagiolini, Addario (55'Barsottini), Franchi (55'Incrocci), Garzetti (45'Orsini), Bentivegna, Florin (60'Londi). All.: Daniele Badalassi.<br >
ARBITRO:Tomaiuolo di Pontedera<br >
RETE:59' Fagiolini.
Finiscono con un'altra vittoria le Colline Pisane; anche se vinta solo di misura, quella con i Giovani Bianconeri è stata una gara a senso unico a favore dei ragazzi di mister Badalassi. Il primo tempo si è svolto a ritmi blande; il tiro di Bentivegna è respinto in tuffo dal portiere Cappelli, che poi si supera su Fagiolini servito dalla punizione di Chiriatti. Bentivegna effettua poi un cross in area per Addario che tira e il portiere cappelli para; i Giovani Bianconeri si fanno vedere in avanti ma quando Raffaelli riceve palla l'arbitro giudica la sua posizione fuorigioco, molto dubbio. L'allenatore Macelloni protesta e lo stesso arbitro lo allontana dal recinto di gioco; passato il brivido, occasionissima per le Colline con Florin che a tu per tu con Cappelli calcia di poco a lato. Insistono gli ospiti: Florin calcia da sinistra a destra in diagonale e colpisce l'interno del palo. È poi un susseguirsi di azioni granata: tiro da fuori di M. Marino parato dal portiere bianconero, rovesciata di Bentivegna servito da Addario, di poco a lato. Inizia il secondo tempo con la squadra ospite all'attacco: Addario serve Florin che tira ma Cappelli para ancora, per poi ripetersi sulla girata di Flori servito sull'asse Bentivegna-Addario. I Giov.Bianconeri provano a riportarsi in avanti: Lucchesi batte velocemente una punizione per Raffaelli che conclude ma il pallone esce altissimo. Dall'altra parte Mangiapane apre per Orsini che serve alla perfezione Florin: pallone alto sopra la traversa. Al 58' Florin subisce fallo da un difensore bianconero e l'arbitro fischia una giusta punizione dal limite dell'area in posizione centrale: batte e realizza al 59' lo specialista Fagiolini che insacca nella rete della porta bianconera. Azione ad oltranza delle Colline Pisane: tiro di Barsottini respinto, poi ci prova Zito e anche il suo tiro è respinto dal portiere, il pallone capita poi al compagno di squadra Londi che calcia a botta sicura e il difensore bianconero Lucchesi salva e libera. Ma le Colline insistono: punizione a sinistra di Mangiapane, il pallone va a sbattere sotto la traversa, poi, con il dubbio dentro-fuori, Lucchesi spazza via e l'arbitro, lontano dalla visione della linea della porta, fa continuare non convalidando il gol fantasma delle Colline. L'ultima azione di questa gara è sempre delle Colline: Chiriatti serve in area Londi che tira e La Penta para. Come si legge dalla cronaca, la partita è stata vinta meritatamente da capitan Chiriatti e compagni che hanno saputo fare una gara più volitiva e tecnicamente superiore: complimenti a loro. Per i giovani bianconeri c'è il rammarico di essere stati un po' troppo nervosi. Un arrivederci al prossimo campionato con la speranza di far meglio per tutte e due le squadre. <b>CALCIATORIPIÙ: Lucchesi, Raffaelli </b>e il portiere <b>Cappelli </b>(Giov.Bianconeri),<b> Garzetti, Fagiolini, Bentivegna</b> e <b>Florin </b>(Colline Pisane).
A.C.