- Giovanissimi B GIR.B
- Pisa
-
0 - 5
- Virtus Cuoiopelli
PISA 1909: Rinaldi, Maffei, Girardi, L. Bachi, Caponi, Giannini, Taviani, Macelloni, Genco, Paduano, Susini. A disp.: Di Caro, Picchi, Lami, Bombini. All.: Savino Mordagà.
VIRTUS CUOIOPELLI: Bulleri, Leonardi, Marinai, Orsi, Huqi, Liberto, Pagni, Zito, Bordìn, Chikhladze, Frediani. A disp.: Bernardini. All.: Alessandro Ferraro.
ARBITRO: Di Lieto di Pisa
RETI: Pagni 3, Bordin, Chikhladze.
Partita a senso unico al Rosati di Romaiano, troppa la differenza tra la capolista Cuoiopelli e il Pisa 1909, il risultato finale non lascia scampo ai ragazzi di casa che pur impegnandosi poco hanno potuto di fronte alla forza fisica di un avversario che è apparso fin da subito superiore. I ragazzi di casa, diretti per l'occasione da mister Calamassi, provano ad opporsi al pressing avversario che però porta i suoi frutti già al 10': dopo un batti e ribatti in area il pallone non viene spazzato dalla difesa locale e Pagni sigla da pochi passi la sua prima rete della giornata. Il Pisa cercava di non perdersi d'animo e accenna a una reazione, un buon fraseggio tra Caponi, Taviani e Macelloni porta Genco nei pressi dell'area avversaria ma la difesa non si lascia sorprendere. I locali insistono e ottengono un corner che però non porta a conclusioni degne di nota. La superiorità avversaria viene evidenziate anche dall'azione del secondo gol: Pagni si avventa su un pallone lasciato con troppa sufficienza dalla retroguardia locale e non dà scampo a Rinaldi. Il primo tempo termina quindi con gli ospiti in vantaggio di due reti. La ripresa inizia da dove era finito il primo tempo: alla prima azione infatti la Cuoiopelli portava a tre le proprie marcature con Bordìn che, indisturbato, approfitta di una discesa sulla fascia di un compagno che gli offre il più facile degli assit. Mister Calamassi cerca di scuotere i ragazzi di casa rimasti forse un po' troppo fermi nell'occasione e ottiene una buona reazione che porta ad un buon quarto d'ora dei suoi ragazzi: Macelloni, Taviani e Caponi cercano in tutti i modi di opporsi agli avversari, Girardi risponde colpo su colpo all'avversario di turno, ne viene fuori una bella battaglia che vede sì i ragazzi di casa subire la costante pressione della Cuoiopelli, mettere pure in mostra un buon carattere nonostante il risultato sfavorevole. Sul finale di gara la fatica, come sempre, si fa sentire a fa ancora una volta quella differenza che caratterizza questo campionato per i ragazzi del Pisa. La Cuoiopelli affonda il colpo, due sono le segnature ed altrettante occasioni venivano fallite di poco. Il risultato finale rende merito alla capolista ma anche ai ragazzi di casa che, consci della gara di andata, hanno stavolta affrontato l'incontro con un altro piglio. CALCIATORIPIÙ: Taviani, Girardi, Macelloni (Pisa), Pagni, Chikhladze (Cuoiopelli).
PISA 1909: Rinaldi, Maffei, Girardi, L. Bachi, Caponi, Giannini, Taviani, Macelloni, Genco, Paduano, Susini. A disp.: Di Caro, Picchi, Lami, Bombini. All.: Savino Mordagà.<br >VIRTUS CUOIOPELLI: Bulleri, Leonardi, Marinai, Orsi, Huqi, Liberto, Pagni, Zito, Bordìn, Chikhladze, Frediani. A disp.: Bernardini. All.: Alessandro Ferraro.<br >
ARBITRO: Di Lieto di Pisa<br >
RETI: Pagni 3, Bordin, Chikhladze.
Partita a senso unico al Rosati di Romaiano, troppa la differenza tra la capolista Cuoiopelli e il Pisa 1909, il risultato finale non lascia scampo ai ragazzi di casa che pur impegnandosi poco hanno potuto di fronte alla forza fisica di un avversario che è apparso fin da subito superiore. I ragazzi di casa, diretti per l'occasione da mister Calamassi, provano ad opporsi al pressing avversario che però porta i suoi frutti già al 10': dopo un batti e ribatti in area il pallone non viene spazzato dalla difesa locale e Pagni sigla da pochi passi la sua prima rete della giornata. Il Pisa cercava di non perdersi d'animo e accenna a una reazione, un buon fraseggio tra Caponi, Taviani e Macelloni porta Genco nei pressi dell'area avversaria ma la difesa non si lascia sorprendere. I locali insistono e ottengono un corner che però non porta a conclusioni degne di nota. La superiorità avversaria viene evidenziate anche dall'azione del secondo gol: Pagni si avventa su un pallone lasciato con troppa sufficienza dalla retroguardia locale e non dà scampo a Rinaldi. Il primo tempo termina quindi con gli ospiti in vantaggio di due reti. La ripresa inizia da dove era finito il primo tempo: alla prima azione infatti la Cuoiopelli portava a tre le proprie marcature con Bordìn che, indisturbato, approfitta di una discesa sulla fascia di un compagno che gli offre il più facile degli assit. Mister Calamassi cerca di scuotere i ragazzi di casa rimasti forse un po' troppo fermi nell'occasione e ottiene una buona reazione che porta ad un buon quarto d'ora dei suoi ragazzi: Macelloni, Taviani e Caponi cercano in tutti i modi di opporsi agli avversari, Girardi risponde colpo su colpo all'avversario di turno, ne viene fuori una bella battaglia che vede sì i ragazzi di casa subire la costante pressione della Cuoiopelli, mettere pure in mostra un buon carattere nonostante il risultato sfavorevole. Sul finale di gara la fatica, come sempre, si fa sentire a fa ancora una volta quella differenza che caratterizza questo campionato per i ragazzi del Pisa. La Cuoiopelli affonda il colpo, due sono le segnature ed altrettante occasioni venivano fallite di poco. Il risultato finale rende merito alla capolista ma anche ai ragazzi di casa che, consci della gara di andata, hanno stavolta affrontato l'incontro con un altro piglio. <b>CALCIATORIPIÙ: Taviani, Girardi, Macelloni</b> (Pisa), <b>Pagni, Chikhladze </b>(Cuoiopelli).