- Giovanissimi B GIR.B
- Valdera
-
8 - 1
- Giovani Bianconeri
VALDERA: Bigongiali, Sonetti, P. Baggiani, Di Sacco, Bottaro, Tonarelli, Tamarri, Tozzini, Pesci, Mirigliani, Dalla Valle. A disp.: Simoncini, F. Baggiani, Lamonaca, Giovannini, Bettini. All.: Fabio Tangredi,
GIOV. BIANCONERI: Scarvaci, Lavecchia, Rosati, Somigli, Oliveri, Becce, Volterrani, Galoppi, Bianco, Dettori, Paolinelli. A disp.: Cappelli, Alderighi, Lucchesi, Petrucci, Di Lillo, Raffaelli. All.: Francesco Macelloni.
ARBITRO: Schiavano di Pisa
RETI: 9', 33', 65' Mirigliani, 15', 17', 22' Pesci, 29' Lucchesi, 50' Dalla Valle, 57' Giovannini.
Pomeriggio invernale sul terreno del Nuovo Tettora di Cascina dove si incontrano le squadre della Valdera e del Progetto Giovani Bianconeri. Nei primi minuti di gioco la formazione locale, costantemente in avanti, subito al 9' va in gol con un tiro a fil di palo dalla destra con Mirigliani che sfrutta al meglio un cross di Tamarri. Al 13'pero gli ospiti non sfruttano una ghiotta occasione con Bianco che da due passi sbaglia. Sul capovolgimento di fronte Mirigliani impensierisce per ben due volte il portiere Scarvaci ma non trova il goal che però avviene al 15' con Pesci che liberato molto bene dal solito Mirigliani, si libera di due giocatori e dalla sinistra mette dentro per il 2-0. Due minuti più tardi su un bel lancio di Di Sacco, Pesci si ritrova solo davanti al portiere e non sbaglia il 3-0. Al 18' esce per infortunio Galoppi ed entra Lucchesi per le fila dei Giovani Bianconeri. È un monologo nerazzurro con Mirigliani e Pesci che mettono più volte scompiglio nella difesa bianconera. Al 19' ghiotta occasione da gol del Valdera, ma prima Pesci, ben lanciato da Sonetti, poi Mirigliani e per ultimo Dalla Valle non riescono a concretizzare. Al 22' però da una punizione ben calciata da Di Sacco, Pesci lasciato solo davanti al portiere, non perdona per il 4-0. Al 24' Bottaro riceve una botta alla caviglia e deve lasciare il posto a F. Baggiani. Al 29' su tiro di Bianco dalla sinistra, Bigongiali respinge davanti a Lucchesi che da due passi mette dentro il pallone del 4-1. Ma il primo tempo non è ancora finito e al 33' Tamarri, da fallo laterale, dà un ottimo pallone a Mirigliani, che lasciato solo entra in area, si libera del diretto difensore e insacca alla destra del portiere Scarvaci per il 5-1. Il secondo tempo inizia su la falsariga del primo, con la Valdera che fa la partita e gli ospiti si salvano come possono. 49', bella azione stretta di Giovannini e Bettini ma sul tiro l'attaccante mette a lato; subito dopo occasione sfumata di Mirigliani, che però sulla successiva azione mette dentro dalla destra un bel pallone che Dalla Valle in scivolata insacca per il 6-1. Al 57' da un bel lancio di F. Baggiani per Lamonaca nasce da un batti e ribatti il gol del 7-1 ad opera di Giovannini che riesce a sfruttare al meglio le respinte del portiere ospite sui tiri di Mirigliani e Bettini. Al 65' il centrocampo lancia Mirigliani, che si invola verso la porta avversaria e dalla sinistra beffa il portiere Scarvaci per il definitivo 8-1. CALCIATORIPIÙ: Pietro Baggiani (Valdera) e Leonardo Dettori (Giovani Bianconeri).
Luca N.
VALDERA: Bigongiali, Sonetti, P. Baggiani, Di Sacco, Bottaro, Tonarelli, Tamarri, Tozzini, Pesci, Mirigliani, Dalla Valle. A disp.: Simoncini, F. Baggiani, Lamonaca, Giovannini, Bettini. All.: Fabio Tangredi,<br >GIOV. BIANCONERI: Scarvaci, Lavecchia, Rosati, Somigli, Oliveri, Becce, Volterrani, Galoppi, Bianco, Dettori, Paolinelli. A disp.: Cappelli, Alderighi, Lucchesi, Petrucci, Di Lillo, Raffaelli. All.: Francesco Macelloni.<br >
ARBITRO: Schiavano di Pisa<br >
RETI: 9', 33', 65' Mirigliani, 15', 17', 22' Pesci, 29' Lucchesi, 50' Dalla Valle, 57' Giovannini.
Pomeriggio invernale sul terreno del Nuovo Tettora di Cascina dove si incontrano le squadre della Valdera e del Progetto Giovani Bianconeri. Nei primi minuti di gioco la formazione locale, costantemente in avanti, subito al 9' va in gol con un tiro a fil di palo dalla destra con Mirigliani che sfrutta al meglio un cross di Tamarri. Al 13'pero gli ospiti non sfruttano una ghiotta occasione con Bianco che da due passi sbaglia. Sul capovolgimento di fronte Mirigliani impensierisce per ben due volte il portiere Scarvaci ma non trova il goal che però avviene al 15' con Pesci che liberato molto bene dal solito Mirigliani, si libera di due giocatori e dalla sinistra mette dentro per il 2-0. Due minuti più tardi su un bel lancio di Di Sacco, Pesci si ritrova solo davanti al portiere e non sbaglia il 3-0. Al 18' esce per infortunio Galoppi ed entra Lucchesi per le fila dei Giovani Bianconeri. È un monologo nerazzurro con Mirigliani e Pesci che mettono più volte scompiglio nella difesa bianconera. Al 19' ghiotta occasione da gol del Valdera, ma prima Pesci, ben lanciato da Sonetti, poi Mirigliani e per ultimo Dalla Valle non riescono a concretizzare. Al 22' però da una punizione ben calciata da Di Sacco, Pesci lasciato solo davanti al portiere, non perdona per il 4-0. Al 24' Bottaro riceve una botta alla caviglia e deve lasciare il posto a F. Baggiani. Al 29' su tiro di Bianco dalla sinistra, Bigongiali respinge davanti a Lucchesi che da due passi mette dentro il pallone del 4-1. Ma il primo tempo non è ancora finito e al 33' Tamarri, da fallo laterale, dà un ottimo pallone a Mirigliani, che lasciato solo entra in area, si libera del diretto difensore e insacca alla destra del portiere Scarvaci per il 5-1. Il secondo tempo inizia su la falsariga del primo, con la Valdera che fa la partita e gli ospiti si salvano come possono. 49', bella azione stretta di Giovannini e Bettini ma sul tiro l'attaccante mette a lato; subito dopo occasione sfumata di Mirigliani, che però sulla successiva azione mette dentro dalla destra un bel pallone che Dalla Valle in scivolata insacca per il 6-1. Al 57' da un bel lancio di F. Baggiani per Lamonaca nasce da un batti e ribatti il gol del 7-1 ad opera di Giovannini che riesce a sfruttare al meglio le respinte del portiere ospite sui tiri di Mirigliani e Bettini. Al 65' il centrocampo lancia Mirigliani, che si invola verso la porta avversaria e dalla sinistra beffa il portiere Scarvaci per il definitivo 8-1. <b>CALCIATORIPIÙ: Pietro Baggiani</b> (Valdera) e <b>Leonardo Dettori </b>(Giovani Bianconeri).
Luca N.