- Giovanissimi B GIR.B
- Valdera
-
3 - 1
- Oltrera
VALDERA: Bigongiali, P. Baggiani, De Matteis, Di Sacco, Bottaro, Tonarelli, Tamarri, Mirigliani, Pesci, Bettini, Dalla Valle. A disp.: Simoncini, F. Baggiani, Orsini, La Monaca. All.: Fabio Tangredi.
OLTRERA: Nelli, Leggerini, Coppini, Stefanini, Buti, Pratali, Guzzarri, Burchielli, Hajji, Picardi, Conti. A disp.: Dell'Unto, Mehja, Stacchini, Bellini, Morani. All.: Gabriele Ciulli.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: 8' Dalla Valle, 20' Mirigliani, 26' Burchielli, 59' Bettini.
Esordio casalingo per la compagine cascinese della Valdera contro la formazione dell'Oltrera. Il primo tempo è di assoluta marca della Valdera, che già nei primi munuti si fa vedere prima con Dalla Valle e poi con Tamarri e al 8' va in gol proprio con Dalla Valle che sfrutta una ribattuta del portiere Nelli e dalla sinistra mette dentro per l'1-0. Al 10' azione personale di Mirigliani, che davanti alla porta non riesce a centrare il bersaglio. È un vero e proprio assedio con Pesci e Mirigliani che fanno ciò che vogliono e ripetutamente si ritrovano a tu per tu con il portiere ospite che sventa molti attacchi ma nulla può al 20' quando Pesci conquista il possesso a centrocampo, mette scompiglio nella difesa dell'Oltrera e serve a Mirigliani un pallone che basta spingere in porta per il raddoppio. È un monologo della valdera, l'Oltrera non riesce a superare la metà campo grazie anche al solido reparto centrale della squadra locale. Al 26' però su una decisione dubbia o da interpretare dell'arbitro, c'è una punizione all'interno dell'area della Valdera. Si incarica dalla destra Burchielli che lascia attonito il portiere Bigongiali e sigla il gol dell'Oltrera. Gli ultimi 10' del primo tempo di marca cascinese ma i vari tiri ripetuti di Pesci, Mirigliani, Bettini, Dalla Valle e Di Sacco, non centrano lo specchio della porta. L'inizio del secondo tempo è sulla falasariga del primo, con la Valdera che fa la partita e l'Oltrera che cerca disperatamente di difendersi come può. Dalla Valle, Tamarri e Bettini cercano con vari tiri di mettere il risultato al sicuro ma non ci riescono. Al 50' si fa vedere l'Oltrera con un paio di calci d'angolo, ma il suo gioco è macchinoso e centrato su lanci dalla propria difesa verso il numero nove Hajji che però non può nulla contro la solida difesa capitanata da Tonarelli. Al 59' sempre Pesci, si libera a centrocampo e si invola verso la porta avversaria ma si decentra e aspetta l'arrivo di Bettini che all'interno dell'area solo davanti al portiere, sigla il 3-1. I vari cambi dell'Oltrera non possono nulla contro la corazzata valdera, che nuova per nove undicesimi riesce, grazie al lavoro di mister Tangredi, a creare gioco e belle azioni anche se ci sono ancora molti lati di miglioramento. CALCIATORIPIÙ: Pesci, Mirigliani (Valdera), Hajji (Oltrera).
Luca N.
VALDERA: Bigongiali, P. Baggiani, De Matteis, Di Sacco, Bottaro, Tonarelli, Tamarri, Mirigliani, Pesci, Bettini, Dalla Valle. A disp.: Simoncini, F. Baggiani, Orsini, La Monaca. All.: Fabio Tangredi.<br >OLTRERA: Nelli, Leggerini, Coppini, Stefanini, Buti, Pratali, Guzzarri, Burchielli, Hajji, Picardi, Conti. A disp.: Dell'Unto, Mehja, Stacchini, Bellini, Morani. All.: Gabriele Ciulli.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: 8' Dalla Valle, 20' Mirigliani, 26' Burchielli, 59' Bettini.
Esordio casalingo per la compagine cascinese della Valdera contro la formazione dell'Oltrera. Il primo tempo è di assoluta marca della Valdera, che già nei primi munuti si fa vedere prima con Dalla Valle e poi con Tamarri e al 8' va in gol proprio con Dalla Valle che sfrutta una ribattuta del portiere Nelli e dalla sinistra mette dentro per l'1-0. Al 10' azione personale di Mirigliani, che davanti alla porta non riesce a centrare il bersaglio. È un vero e proprio assedio con Pesci e Mirigliani che fanno ciò che vogliono e ripetutamente si ritrovano a tu per tu con il portiere ospite che sventa molti attacchi ma nulla può al 20' quando Pesci conquista il possesso a centrocampo, mette scompiglio nella difesa dell'Oltrera e serve a Mirigliani un pallone che basta spingere in porta per il raddoppio. È un monologo della valdera, l'Oltrera non riesce a superare la metà campo grazie anche al solido reparto centrale della squadra locale. Al 26' però su una decisione dubbia o da interpretare dell'arbitro, c'è una punizione all'interno dell'area della Valdera. Si incarica dalla destra Burchielli che lascia attonito il portiere Bigongiali e sigla il gol dell'Oltrera. Gli ultimi 10' del primo tempo di marca cascinese ma i vari tiri ripetuti di Pesci, Mirigliani, Bettini, Dalla Valle e Di Sacco, non centrano lo specchio della porta. L'inizio del secondo tempo è sulla falasariga del primo, con la Valdera che fa la partita e l'Oltrera che cerca disperatamente di difendersi come può. Dalla Valle, Tamarri e Bettini cercano con vari tiri di mettere il risultato al sicuro ma non ci riescono. Al 50' si fa vedere l'Oltrera con un paio di calci d'angolo, ma il suo gioco è macchinoso e centrato su lanci dalla propria difesa verso il numero nove Hajji che però non può nulla contro la solida difesa capitanata da Tonarelli. Al 59' sempre Pesci, si libera a centrocampo e si invola verso la porta avversaria ma si decentra e aspetta l'arrivo di Bettini che all'interno dell'area solo davanti al portiere, sigla il 3-1. I vari cambi dell'Oltrera non possono nulla contro la corazzata valdera, che nuova per nove undicesimi riesce, grazie al lavoro di mister Tangredi, a creare gioco e belle azioni anche se ci sono ancora molti lati di miglioramento. <b>CALCIATORIPIÙ: Pesci, Mirigliani</b> (Valdera), <b>Hajji</b> (Oltrera).
Luca N.