- Giovanissimi B GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 2
- Isolotto
MALISETI TOBBIANESE: Nincheri 6, Gori 6, Senese 6, Di Blasi 6, Alam Juhaer 6, Ferro 6 (51' Giusti ng), Caciagli 6.5, Guastella 6.5, Ludovico 6, Caca 7-, Tornese 6. A disp.: Di Maggio. All.: Francesco Midili-Giacomo Midili 6.
ISOLOTTO: Bernardis 6.5, Militello 6.5, Degl'Innocenti 6.5, Conti 7, Panchetti 6.5, Landi 6.5, Fattori 7- (54' Andorlini 6), Romeni 7 (68' Ceka ng), Inturri 7, Siena 7, Palloni 7.5 (64' Bartolini ng). A disp.: Bonacchi, Scalabrella, Terrosi. All.: Filippo Naldi 7.
ARBITRO: Pacini di Prato 6.5.
RETI: 27' Fattori, 50' Palloni.
NOTE: Espulso un dirigente dell'Isolotto per comportamento non regolamentare. Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo del presidente emerito della Repubblica Carlo Azelio Ciampi recentemente scomparso.
Lavori in corso per il Maliseti dei Midili padre e figlio, ancora senza una protezione difensiva sufficiente e con diversi infortuni e indisposizioni alla prima di campionato. Grande impressione per i piccoli e bravi ragazzini dell'Isolotto protagonisti di una eccellente prova e meritevoli alla fine di cogliere un successo ampiamente meritato. Si parte e il team di casa si rende pericoloso su azione Guastella-Ludovico-Caca ma la squadra di Naldi non è da meno con un'azione Fattori-Inturri. Si prosegue nel segno dell'equilibrio e della combattività espressa da tutti i protagonisti della gara. Al 17' c'è un contatto sospetto nell'area dei locali su Romeni, Pacini lascia continuare. Ora sono i fiorentini a manovrare, ad anticipare gli avversari e a proporre cose interessanti. Manda fuori Inturri e poi la conclusione di Fattori non riesce a superare l'estremo avversario. Al 27' l'Isolotto raccoglie i frutti della propria superiorità e si porta in vantaggio con una conclusione di Fattori. Nel finale di tempo il Maliseti Tobbianese reagisce ma Caca, decisamente il migliore nella formazione pratese, non riesce a superare il bravo Bernardis, autore nel corso del confronto di alcune buone parate. La ripresa inizia nel segno dei padroni di casa che si rendono pericolosi con le conclusioni di Caca e Ludovico ma la difesa avversaria ben imperniata sul portiere Bernardis e sul capitano Conti fa buona guardia. Quando sembra che il Maliseti Tobbianese possa cogliere il pareggio, arriva invece il secondo gol per l'Isolotto. Lo realizza l'interessante bravo biondino Jonathan Palloni, un ragazzino che sa giocare al calcio e lo dimostra facendo movimenti intelligenti e interessanti. Nel finale sono i fiorentini a sfiorare in contropiede il terzo gol mentre generosamente chiude in avanti la formazione pratese alla ricerca di un gol che non arriva. Caca (anche se troppo personale) su tutti nel complesso locale, bene anche Caciagli e Guastella, assolutamente da rivedere la fase difensiva del Maliseti Tobbianese. Lodi al mister dell'Isolotto Filippo Naldi, bravo a far giocare a calcio i suoi ragazzini. Oltre a Palloni, diverse citazioni positive per Bernardis, Conti, Fattori, Romeni, Inturri, Siena ma proprio tutti i ragazzini del collettivo fiorentino meritano una sufficienza piena per la prestazione fatta. Piccoli ma bravi..potrebbe essere il messaggio che viene da Maliseti e che riguarda la prestazione dei fiorentini che hanno dimostrato di avere velocità, cuore e grinta. Positiva la prestazione di Pacini di Prato, esperto e navigato direttore di gara, anche se c'era un rigore per l'Isolotto. A lui l'Oscar della battuta più divertente. Dice Naldi: Ragazzi, sono tre i minuti di recupero, lo ha segnalato l'arbitro. Subito Pacini Quattro sono quattro i minuti di recupero, ragazzi.. . Un po' di ironia in campo non è proprio da disprezzare.
Calciatoripiù: Caca (Maliseti Tobbianese), Palloni (Isolotto).
Alessio Facchini
MALISETI TOBBIANESE: Nincheri 6, Gori 6, Senese 6, Di Blasi 6, Alam Juhaer 6, Ferro 6 (51' Giusti ng), Caciagli 6.5, Guastella 6.5, Ludovico 6, Caca 7-, Tornese 6. A disp.: Di Maggio. All.: Francesco Midili-Giacomo Midili 6.<br >ISOLOTTO: Bernardis 6.5, Militello 6.5, Degl'Innocenti 6.5, Conti 7, Panchetti 6.5, Landi 6.5, Fattori 7- (54' Andorlini 6), Romeni 7 (68' Ceka ng), Inturri 7, Siena 7, Palloni 7.5 (64' Bartolini ng). A disp.: Bonacchi, Scalabrella, Terrosi. All.: Filippo Naldi 7.<br >
ARBITRO: Pacini di Prato 6.5.<br >
RETI: 27' Fattori, 50' Palloni.<br >NOTE: Espulso un dirigente dell'Isolotto per comportamento non regolamentare. Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo del presidente emerito della Repubblica Carlo Azelio Ciampi recentemente scomparso.
Lavori in corso per il Maliseti dei Midili padre e figlio, ancora senza una protezione difensiva sufficiente e con diversi infortuni e indisposizioni alla prima di campionato. Grande impressione per i piccoli e bravi ragazzini dell'Isolotto protagonisti di una eccellente prova e meritevoli alla fine di cogliere un successo ampiamente meritato. Si parte e il team di casa si rende pericoloso su azione Guastella-Ludovico-Caca ma la squadra di Naldi non è da meno con un'azione Fattori-Inturri. Si prosegue nel segno dell'equilibrio e della combattività espressa da tutti i protagonisti della gara. Al 17' c'è un contatto sospetto nell'area dei locali su Romeni, Pacini lascia continuare. Ora sono i fiorentini a manovrare, ad anticipare gli avversari e a proporre cose interessanti. Manda fuori Inturri e poi la conclusione di Fattori non riesce a superare l'estremo avversario. Al 27' l'Isolotto raccoglie i frutti della propria superiorità e si porta in vantaggio con una conclusione di Fattori. Nel finale di tempo il Maliseti Tobbianese reagisce ma Caca, decisamente il migliore nella formazione pratese, non riesce a superare il bravo Bernardis, autore nel corso del confronto di alcune buone parate. La ripresa inizia nel segno dei padroni di casa che si rendono pericolosi con le conclusioni di Caca e Ludovico ma la difesa avversaria ben imperniata sul portiere Bernardis e sul capitano Conti fa buona guardia. Quando sembra che il Maliseti Tobbianese possa cogliere il pareggio, arriva invece il secondo gol per l'Isolotto. Lo realizza l'interessante bravo biondino Jonathan Palloni, un ragazzino che sa giocare al calcio e lo dimostra facendo movimenti intelligenti e interessanti. Nel finale sono i fiorentini a sfiorare in contropiede il terzo gol mentre generosamente chiude in avanti la formazione pratese alla ricerca di un gol che non arriva. Caca (anche se troppo personale) su tutti nel complesso locale, bene anche Caciagli e Guastella, assolutamente da rivedere la fase difensiva del Maliseti Tobbianese. Lodi al mister dell'Isolotto Filippo Naldi, bravo a far giocare a calcio i suoi ragazzini. Oltre a Palloni, diverse citazioni positive per Bernardis, Conti, Fattori, Romeni, Inturri, Siena ma proprio tutti i ragazzini del collettivo fiorentino meritano una sufficienza piena per la prestazione fatta. Piccoli ma bravi..potrebbe essere il messaggio che viene da Maliseti e che riguarda la prestazione dei fiorentini che hanno dimostrato di avere velocità, cuore e grinta. Positiva la prestazione di Pacini di Prato, esperto e navigato direttore di gara, anche se c'era un rigore per l'Isolotto. A lui l'Oscar della battuta più divertente. Dice Naldi: Ragazzi, sono tre i minuti di recupero, lo ha segnalato l'arbitro. Subito Pacini Quattro sono quattro i minuti di recupero, ragazzi.. . Un po' di ironia in campo non è proprio da disprezzare. <b>
Calciatoripiù: Caca </b>(Maliseti Tobbianese), <b>Palloni </b>(Isolotto).
Alessio Facchini