- Allievi B GIR.C
- Vinci
-
2 - 1
- Sesto 2010
VINCI: D'Ambra, Deste (Del Sordo), Liberto, Tabet, Dioume, Andreuccetti, Paolinelli, Baronti, Kadija, Perri, Russoniello. A disp.: Mecca, Del Sordo. All.: Daniele Parrini.
SESTO CALCIO 2010: Vaggelli, Pali, El Orch, Baldanzi, Sarri, Paucar, Dolara, Santini, Corsi, Fedini, Casini. A disp.: Calosi, Di Mimmo, Iodice, Valleri. All.: Giovanni Rodi.
ARBITRO: Echegdali di Empoli.
RETI: 12' Russoniello, 48' Corsi, 67' Kadija.
Continua la serie positiva del Vinci, alla quinta vittoria consecutiva, ma questa volta non convince il gioco espresso dalla compagine giallorossa che, dopo essere passata in vantaggio, è sembrata essere appagata ed il Sesto 2010 è così venuto fuori pian piano, facendo soffrire fino alla fine non poco i ragazzi di Parrini. Veniamo alla cronaca: il Vinci spinge nei primi minuti e la retroguardia fiorentina capitola al 12' sul diagonale di Russoniello ben smarcato in area da Perri. Il Sesto sembra non avere la forza per impensierire la difesa giallorossa, anzi la compagine di casa potrebbe raddoppiare con le conclusioni di Deste, di Baronti, di Russoniello e di Kadija, ma queste risultano tutte sono deboli o imprecise. Finisce il primo tempo con il vantaggio del Vinci ma il gioco espresso è poco fluido e la poca determinazione sotto porta lascia ancora aperto ogni risultato; la riprese vede infatti il Sesto provare a credere nella rimonta e lottare su ogni pallone, così Corsi pareggia con un perfetto diagonale dopo uno svariane difensivo di Perri e compagni. Il leone ferito reagisce con tutte le forze rimaste attaccando a testa bassa: Kadija, Perri e Russoniello vanno spesso a concludere a rete ma senza fortuna. A 13' dalla fine Tabet lancia in profondità Kadija che con un bel pallonetto realizza il gol del vantaggio, quindi le squadre si allungano anche per la stanchezza e le occasioni fioccano per ambedue le compagini. D'Ambra deve uscire alla disperata su Corsi che stava approfittando di un corto retropassaggio, Perri viene fermato due volte da una pozza di acqua e fango mentre era solo davanti a Vaggelli, Kadija tira centrale dopo una corsa con palla al piede di 40 metri. Finisce la partita, dopo 5 minuti di recupero, con il Vinci felice della vittoria ma consapevole che le occasioni vanno concretizzate altrimenti bisogna soffrire fino alla fine, e che la concentrazione va messa in ogni gara e contro ogni avversario. Il Sesto, nonostante la classifica, ha mostrato voglia di provarci fino alla fine e stava riuscendo nell'intento ma non ha avuto fortuna ed è tornato a casa con l'ennesima sconfitta che però non inficia il percorso di crescita della squadra.
Calciatoripiù: Per il Vinci da segnalare la prova di Del Sordo che è entrato nel secondo tempo mostrando personalità e tenacia, D'Ambra per l'uscita provvidenziale a pochi minuti dalla fine, Kadija per il bel gol vittoria. Per il Sesto da segnalare Fedini che ha mostrato buona tecnica, Corsi e Di Minno mai domi ed ultimi ad arrendersi.
PB
VINCI: D'Ambra, Deste (Del Sordo), Liberto, Tabet, Dioume, Andreuccetti, Paolinelli, Baronti, Kadija, Perri, Russoniello. A disp.: Mecca, Del Sordo. All.: Daniele Parrini.<br >SESTO CALCIO 2010: Vaggelli, Pali, El Orch, Baldanzi, Sarri, Paucar, Dolara, Santini, Corsi, Fedini, Casini. A disp.: Calosi, Di Mimmo, Iodice, Valleri. All.: Giovanni Rodi.<br >
ARBITRO: Echegdali di Empoli.<br >
RETI: 12' Russoniello, 48' Corsi, 67' Kadija.
Continua la serie positiva del Vinci, alla quinta vittoria consecutiva, ma questa volta non convince il gioco espresso dalla compagine giallorossa che, dopo essere passata in vantaggio, è sembrata essere appagata ed il Sesto 2010 è così venuto fuori pian piano, facendo soffrire fino alla fine non poco i ragazzi di Parrini. Veniamo alla cronaca: il Vinci spinge nei primi minuti e la retroguardia fiorentina capitola al 12' sul diagonale di Russoniello ben smarcato in area da Perri. Il Sesto sembra non avere la forza per impensierire la difesa giallorossa, anzi la compagine di casa potrebbe raddoppiare con le conclusioni di Deste, di Baronti, di Russoniello e di Kadija, ma queste risultano tutte sono deboli o imprecise. Finisce il primo tempo con il vantaggio del Vinci ma il gioco espresso è poco fluido e la poca determinazione sotto porta lascia ancora aperto ogni risultato; la riprese vede infatti il Sesto provare a credere nella rimonta e lottare su ogni pallone, così Corsi pareggia con un perfetto diagonale dopo uno svariane difensivo di Perri e compagni. Il leone ferito reagisce con tutte le forze rimaste attaccando a testa bassa: Kadija, Perri e Russoniello vanno spesso a concludere a rete ma senza fortuna. A 13' dalla fine Tabet lancia in profondità Kadija che con un bel pallonetto realizza il gol del vantaggio, quindi le squadre si allungano anche per la stanchezza e le occasioni fioccano per ambedue le compagini. D'Ambra deve uscire alla disperata su Corsi che stava approfittando di un corto retropassaggio, Perri viene fermato due volte da una pozza di acqua e fango mentre era solo davanti a Vaggelli, Kadija tira centrale dopo una corsa con palla al piede di 40 metri. Finisce la partita, dopo 5 minuti di recupero, con il Vinci felice della vittoria ma consapevole che le occasioni vanno concretizzate altrimenti bisogna soffrire fino alla fine, e che la concentrazione va messa in ogni gara e contro ogni avversario. Il Sesto, nonostante la classifica, ha mostrato voglia di provarci fino alla fine e stava riuscendo nell'intento ma non ha avuto fortuna ed è tornato a casa con l'ennesima sconfitta che però non inficia il percorso di crescita della squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il <b>Vinci </b>da segnalare la prova di <b>Del Sordo </b>che è entrato nel secondo tempo mostrando personalità e tenacia, <b>D'Ambra </b>per l'uscita provvidenziale a pochi minuti dalla fine, <b>Kadija </b>per il bel gol vittoria. Per il <b>Sesto </b>da segnalare <b>Fedini </b>che ha mostrato buona tecnica, <b>Corsi </b>e <b>Di Minno </b>mai domi ed ultimi ad arrendersi.
PB