- Allievi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
2 - 1
- Sesto 2010
DLF: Ioppoli, Trevisan, Siviero (67' Petre), Bushi, Cappelletti, Spada (49' Faini), Vermigli, Marchetti (53' Freschi), Fondagni, Giuntini, Maggi (64' Padagas). All.: Maurizio Buzzi.
SESTO CALCIO: Vaggelli, Baldanzi, El Orch, Pali, Di Minno, Valleri, Calosi, Dolara, Iodice (56' Zotti), Fedini, Mastakou. All.: Giovanni Rodi.
ARBITRO: Quattrone di Firenze.
RETI: 38' Calosi, 42' Trevisan, 52' Vermigli.
NOTE: Angoli 2-0. Recupero 0'+2'.
Gara equilibrata e vinta dai padroni di casa in rimonta con un convincente avvio di secondo tempo in cui calano gli ospiti sul piano fisico e dell'attenzione e salgono i locali sul piano dell'intensità e della spinta in zona offensiva. Nel primo tempo si registrano tre occasioni per parte - di Maggi da pochi passi le tre chance locali - per Mastakou, Fedini e Calosi le tre del Sesto Calcio, con l'ultima che viene trasformata al 38' da Calosi su errore in disimpegno di Trevisan. Nel secondo tempo l'uno-due tra il 42' e il 52' che porta alla vittoria i locali: al 42' Trevisan rimedia all'errore del primo tempo con un eurogol da fuori area che sorprende il portiere Vaggelli, che non si aspettava di certo un tiro così angolato e preciso da distanza così ragguardevole; 10 minuti più tardi raddoppia Vermigli che approfitta di una corta respinta del palo colpito da Marchetti di testa su traversone di Fondagni che si fa sempre trovare nel vivo del gioco. Al 71' la traversa di Fedini fa tremare il Dlf ma si rimane sul 2-1 locale con i giocatori di Buzzi che amministrano la palla senza affondare in avanti. Al Sesto Calcio non si poteva chiedere di più viste le 8 assenze nella rosa - a dire il vero mancavano anche 4-5 elementi ai giocatori di casa con due elementi del '00 in panchina a disposizione di Buzzi - e la squadra ampiamente raffazzonata; dopo un primo tempo alla pari combattuto colpo su colpo la differenza l'hanno fatta i primi dieci minuti del secondo tempo. Bene il direttore di gara Quattrone: non incide sul risultato e amministra la gara con relativa tranquillità senza esasperare gli animi. Nel Dlf bene Fondagni quasi da trequartista e sempre preposto a innescare le trame offensive, Trevisan nella gestione della palla - salvo l'errore del momentaneo 0-1 - e per il gol segnato, Spada e Vermigli che spingono tanto sulle due corsie esterne di centrocampo; nel Sesto Calcio del bravo mister Rodi molto bene Calosi in avanti, Dolara a metà campo, Di Minno da esterno basso di sinistra e da attaccane nella prima parte di match e Fedini che spaventa la squadra locale con un gran tiro su punizione a 9 minuti dal triplice fischio finale. Gara non bella sul piano spettacolare con molti errori nei passaggi ma emozionante sul finire della prima frazione e ad inizio seconda; corretto il comportamento dei giocatori in campo e sulle tribune.
Calciatoripiù: Fondagni, Trevisan, Spada e Vermigli brillano nel Dlf, Calosi, Dolara, Di Minno e Fedini i migliori per quel che riguarda il Sesto Calcio.
Alessandro Giannotta
DLF: Ioppoli, Trevisan, Siviero (67' Petre), Bushi, Cappelletti, Spada (49' Faini), Vermigli, Marchetti (53' Freschi), Fondagni, Giuntini, Maggi (64' Padagas). All.: Maurizio Buzzi.<br >SESTO CALCIO: Vaggelli, Baldanzi, El Orch, Pali, Di Minno, Valleri, Calosi, Dolara, Iodice (56' Zotti), Fedini, Mastakou. All.: Giovanni Rodi.<br >
ARBITRO: Quattrone di Firenze.<br >
RETI: 38' Calosi, 42' Trevisan, 52' Vermigli.<br >NOTE: Angoli 2-0. Recupero 0'+2'.
Gara equilibrata e vinta dai padroni di casa in rimonta con un convincente avvio di secondo tempo in cui calano gli ospiti sul piano fisico e dell'attenzione e salgono i locali sul piano dell'intensità e della spinta in zona offensiva. Nel primo tempo si registrano tre occasioni per parte - di Maggi da pochi passi le tre chance locali - per Mastakou, Fedini e Calosi le tre del Sesto Calcio, con l'ultima che viene trasformata al 38' da Calosi su errore in disimpegno di Trevisan. Nel secondo tempo l'uno-due tra il 42' e il 52' che porta alla vittoria i locali: al 42' Trevisan rimedia all'errore del primo tempo con un eurogol da fuori area che sorprende il portiere Vaggelli, che non si aspettava di certo un tiro così angolato e preciso da distanza così ragguardevole; 10 minuti più tardi raddoppia Vermigli che approfitta di una corta respinta del palo colpito da Marchetti di testa su traversone di Fondagni che si fa sempre trovare nel vivo del gioco. Al 71' la traversa di Fedini fa tremare il Dlf ma si rimane sul 2-1 locale con i giocatori di Buzzi che amministrano la palla senza affondare in avanti. Al Sesto Calcio non si poteva chiedere di più viste le 8 assenze nella rosa - a dire il vero mancavano anche 4-5 elementi ai giocatori di casa con due elementi del '00 in panchina a disposizione di Buzzi - e la squadra ampiamente raffazzonata; dopo un primo tempo alla pari combattuto colpo su colpo la differenza l'hanno fatta i primi dieci minuti del secondo tempo. Bene il direttore di gara Quattrone: non incide sul risultato e amministra la gara con relativa tranquillità senza esasperare gli animi. Nel Dlf bene Fondagni quasi da trequartista e sempre preposto a innescare le trame offensive, Trevisan nella gestione della palla - salvo l'errore del momentaneo 0-1 - e per il gol segnato, Spada e Vermigli che spingono tanto sulle due corsie esterne di centrocampo; nel Sesto Calcio del bravo mister Rodi molto bene Calosi in avanti, Dolara a metà campo, Di Minno da esterno basso di sinistra e da attaccane nella prima parte di match e Fedini che spaventa la squadra locale con un gran tiro su punizione a 9 minuti dal triplice fischio finale. Gara non bella sul piano spettacolare con molti errori nei passaggi ma emozionante sul finire della prima frazione e ad inizio seconda; corretto il comportamento dei giocatori in campo e sulle tribune. <b>
Calciatoripiù: Fondagni, Trevisan, Spada</b> e <b>Vermigli </b>brillano nel <b>Dlf, Calosi, Dolara, Di Minno</b> e <b>Fedini </b>i migliori per quel che riguarda il <b>Sesto Calcio</b>.
Alessandro Giannotta