- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
0 - 1
- Capezzano Pianore
CASCINA: Cosci, Khabbas, Lore, S. Novelli, Polito, Di Sarli, Salvini, Passerotti, Nieri, De Rosa, Salvadorini. A disp.: D. Novelli, Granchi, Casarosa, Garofalo, Simonelli. All.: Franco Banchelli.
CAPEZZANO P.: G. Leone, Polonio, Sbrana, Burrai, F. Leone, Borghini, Tardelli, Salvatori, Coppola, Filippeddu, Giacomini. A disp.: Francini, Gherardi. All.: Luca Pitanti.
ARBITRO: Marmugi di Pisa
RETE: 52' Coppola.
Un Capezzano in versione quanto mai cinica riesce ad espugnare anche il campo del Cascina, vincendo di misura grazie ad un rete siglata da Coppola a metà del secondo tempo: è stato un match equilibrato e vivace in cui gli ospiti hanno saputo soffrire nei momenti di maggior pressione da parte dei locali e, proprio quando sembravano in maggior difficoltà, sono stati letali a colpire in ripartenza. Durante il primo tempo il Capezzano gioca meglio nel primo quarto d'ora e prova a impensierire il portiere con dei tentativi dalla distanza, mentre col passare dei minuti il Cascina inizia ad amministrare il gioco con maggior sicurezza senza riuscire però a trovare il varco giusto per rompere gli equilibri. Nella ripresa i padroni di casa alzano subito il baricentro alla ricerca del gol del vantaggio e ci provano con alcune iniziative di Khabbas e Lore, mentre gli ospiti si assestano sulla difensiva tentando di ripartire in velocità. Proprio su un'azione di contropiede ecco che il Capezzano al 52' sigla la rete che vale i tre punti, nella circostanza però il Cascina si lamenta per una posizione sospetta di fuorigioco: Coppola viene smarcato in profondità alle spalle della difesa e davanti al portiere non sbaglia insaccando con freddezza. Durante gli ultimi quindici minuti di partita i locali tentano in ogni modo di strappare quantomeno il pari, ma il Capezzano si difende con grinta e chiude gli spazi portando a casa l'undicesima vittoria in campionato.
Calciatoripiù: Khabbas, Loré (Cascina), Coppola (Capezzano).
CASCINA: Cosci, Khabbas, Lore, S. Novelli, Polito, Di Sarli, Salvini, Passerotti, Nieri, De Rosa, Salvadorini. A disp.: D. Novelli, Granchi, Casarosa, Garofalo, Simonelli. All.: Franco Banchelli. <br >CAPEZZANO P.: G. Leone, Polonio, Sbrana, Burrai, F. Leone, Borghini, Tardelli, Salvatori, Coppola, Filippeddu, Giacomini. A disp.: Francini, Gherardi. All.: Luca Pitanti. <br >
ARBITRO: Marmugi di Pisa<br >
RETE: 52' Coppola.
Un Capezzano in versione quanto mai cinica riesce ad espugnare anche il campo del Cascina, vincendo di misura grazie ad un rete siglata da Coppola a metà del secondo tempo: è stato un match equilibrato e vivace in cui gli ospiti hanno saputo soffrire nei momenti di maggior pressione da parte dei locali e, proprio quando sembravano in maggior difficoltà, sono stati letali a colpire in ripartenza. Durante il primo tempo il Capezzano gioca meglio nel primo quarto d'ora e prova a impensierire il portiere con dei tentativi dalla distanza, mentre col passare dei minuti il Cascina inizia ad amministrare il gioco con maggior sicurezza senza riuscire però a trovare il varco giusto per rompere gli equilibri. Nella ripresa i padroni di casa alzano subito il baricentro alla ricerca del gol del vantaggio e ci provano con alcune iniziative di Khabbas e Lore, mentre gli ospiti si assestano sulla difensiva tentando di ripartire in velocità. Proprio su un'azione di contropiede ecco che il Capezzano al 52' sigla la rete che vale i tre punti, nella circostanza però il Cascina si lamenta per una posizione sospetta di fuorigioco: Coppola viene smarcato in profondità alle spalle della difesa e davanti al portiere non sbaglia insaccando con freddezza. Durante gli ultimi quindici minuti di partita i locali tentano in ogni modo di strappare quantomeno il pari, ma il Capezzano si difende con grinta e chiude gli spazi portando a casa l'undicesima vittoria in campionato. <b>
Calciatoripiù: Khabbas, Loré</b> (Cascina), <b>Coppola </b>(Capezzano).