- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Spa VSGT
-
3 - 1
- Migliarino Vecchiano
SPAVALDISERCHIO: Grori, Donati, Valleggi, Del Soldato, Pepe, Pellegrini, Doccini, Nicolini, Martelli, Grimaldi, Bonini. A disp.: Dicianni, Gori, Hammachi, Raffaelli, Gabbani, D'Angiolella. All.: Tony Ciardiello.
MIGLIARINO VECCHIANO: Cini, Buccianti, Gennai, Giannini, Magli, Barci, Telluri, Palanga, Rosellini, Campera, Amadei. A disp.: Sodini, Pardini, Piggi. All.: Dario Pucci.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: Amadei, Grimaldi 2, Martelli.
Il derby non è mai una partita come le altre. Le opposte motivazioni premiano lo Spavaldiserchio dell'ex Tony Ciardiello: il Migliarino cade per 3-1. Le due squadre non si sono risparmiate per un solo minuto e hanno messo in campo tutto quello che avevano. Partono benissimo gli ospiti che si portano a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti: bellissima azione manovrata del Migliarino, la palla viene calciata in profondità per Amadei che raccoglie il ghiotto suggerimento e con freddezza trafigge il portiere avversario Grori. Lo Spavaldiserchio non ci sta e con orgoglio acciuffa il pareggio: Grimaldi entra in area, salta il portiere e poi girandosi verso la porta insacca con un pregevole pallonetto beffando il recupero dei difensori avversari. Nel secondo tempo la partita continua a procedere sui binari della prima frazione di gioco. La situazione è di totale equilibrio e i ritmi sono molto alti. In questo contesto, solo una giocata individuale può sbloccare lo stato delle cose. E infatti è un gol dell'ex a portare in vantaggio lo Spavaldiserchio: Martelli, con un passato al Migliarino Vecchiano, riceve palla su suggerimento dalle retrovie di Valleggi, prende il tempo ai difensori e sull'uscita del portiere infila il pallone sul secondo palo. Il Migliarino non ci sta e prova il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma ancora una volta è lo Spavaldiserchio ad andare in gol. Spettacolare l'azione manovrata condotta dal duo Bonini-Grimaldi: quest'ultimo riceve palla in area e insacca all'angolino basso. Nel finale le due squadre si danno battaglia mettendo in campo tutta la garra possibile. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra: Pellegrini e Doccini impegnano severamente il portiere ospite Cini che risponde con prontezza di riflessi, ma l'ultima occasione del match è per gli ospiti, che colpiscono una traversa con Buccianti. È l'ultimo sussulto della partita, perché di lì a poco il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Festa grande per lo Spavaldiserchio, vincitore in un derby sentitissimo e difficile, grazie a una prestazione super di tutta la squadra.
Calciatoripiù: Grimaldi, Martelli (Spavaldiserchio), Cini, Campera (Migliarino Vecchiano).
Ma.Da.
SPAVALDISERCHIO: Grori, Donati, Valleggi, Del Soldato, Pepe, Pellegrini, Doccini, Nicolini, Martelli, Grimaldi, Bonini. A disp.: Dicianni, Gori, Hammachi, Raffaelli, Gabbani, D'Angiolella. All.: Tony Ciardiello.<br >MIGLIARINO VECCHIANO: Cini, Buccianti, Gennai, Giannini, Magli, Barci, Telluri, Palanga, Rosellini, Campera, Amadei. A disp.: Sodini, Pardini, Piggi. All.: Dario Pucci.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa.<br >
RETI: Amadei, Grimaldi 2, Martelli.
Il derby non è mai una partita come le altre. Le opposte motivazioni premiano lo Spavaldiserchio dell'ex Tony Ciardiello: il Migliarino cade per 3-1. Le due squadre non si sono risparmiate per un solo minuto e hanno messo in campo tutto quello che avevano. Partono benissimo gli ospiti che si portano a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti: bellissima azione manovrata del Migliarino, la palla viene calciata in profondità per Amadei che raccoglie il ghiotto suggerimento e con freddezza trafigge il portiere avversario Grori. Lo Spavaldiserchio non ci sta e con orgoglio acciuffa il pareggio: Grimaldi entra in area, salta il portiere e poi girandosi verso la porta insacca con un pregevole pallonetto beffando il recupero dei difensori avversari. Nel secondo tempo la partita continua a procedere sui binari della prima frazione di gioco. La situazione è di totale equilibrio e i ritmi sono molto alti. In questo contesto, solo una giocata individuale può sbloccare lo stato delle cose. E infatti è un gol dell'ex a portare in vantaggio lo Spavaldiserchio: Martelli, con un passato al Migliarino Vecchiano, riceve palla su suggerimento dalle retrovie di Valleggi, prende il tempo ai difensori e sull'uscita del portiere infila il pallone sul secondo palo. Il Migliarino non ci sta e prova il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma ancora una volta è lo Spavaldiserchio ad andare in gol. Spettacolare l'azione manovrata condotta dal duo Bonini-Grimaldi: quest'ultimo riceve palla in area e insacca all'angolino basso. Nel finale le due squadre si danno battaglia mettendo in campo tutta la garra possibile. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra: Pellegrini e Doccini impegnano severamente il portiere ospite Cini che risponde con prontezza di riflessi, ma l'ultima occasione del match è per gli ospiti, che colpiscono una traversa con Buccianti. È l'ultimo sussulto della partita, perché di lì a poco il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Festa grande per lo Spavaldiserchio, vincitore in un derby sentitissimo e difficile, grazie a una prestazione super di tutta la squadra. <b>
Calciatoripiù: Grimaldi, Martelli </b>(Spavaldiserchio), <b>Cini, Campera</b> (Migliarino Vecchiano).
Ma.Da.