- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
1 - 0
- San Donato Acli
CASCINA: Cosci, Khabbas, Loré, D. Novelli, Polito, Granchi, S. Novelli, Mannucci, De Caria, De Rosa, Nieri. A disp.: Barducci, Casarosa, Faralli, Salvadorini, Diviggiano. All.: Franco Banchelli.
SAN DONATO: Santicchia, Panconi, Nieri, Del Debbio, Caciornia, Di Stefano, Saldarriaga, Coturri, Romani J., Tonarelli, Di Giovanni. A disp.: Romani C., Bucci, Lenzi, Paoli. All.: Giuliano Gabbrielli.
ARBITRO: Galgano di Pisa
RETE: 55' Casarosa.
Il Cascina rialza la testa e dopo la sconfitta nella difficilissima trasferta di Valle del Serchio torna alla vittoria superando con il minimo sforzo un San Donato ancora a secco di risultati e di reti segnate. Eppure la formazione di Giuliano Gabbrielli è apparsa in crescita, riuscendo ad imbrigliare per lunghi tratti la manovra dei locali e rendendosi anche pericolosa in più occasioni. Nel primo tempo infatti il Sa Donato entra bene in campo e ci prova con convinzione: scalda i motori Di Stefano, ma la conclusione viene parata a terra senza grossi problemi dal portiere locale Cosci. Poco dopo ci prova anche Panconi: pregevole la sua conclusione da fuori area che sfila però a lato di non molto. Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata, e si ha la sensazione che possa succedere di tutto. Al 55' l'ago della bilancia pende dalla parte dei padroni di casa che, dopo aver impegnato a più riprese il portiere ospite Santicchia, passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Casarosa, bravo ad insaccare con una bella incornata su calcio di punizione. Il San Donato non si arrende e cerca il pareggio in tutti i modi, ma da lì alla fine della partita l'unica vera occasione è un calcio di punizione dalla distanza di Saldarriaga, con il pallone che finisce ampiamente sopra la traversa. Al triplice fischio il Cascina può festeggiare per questi importanti tre punti che proiettano la squadra di Franco Banchelli a quota dodici punti in classifica.
Calciatoripiù: Casarosa, Khabbas (Cascina), Santicchia (San Donato).
CASCINA: Cosci, Khabbas, Loré, D. Novelli, Polito, Granchi, S. Novelli, Mannucci, De Caria, De Rosa, Nieri. A disp.: Barducci, Casarosa, Faralli, Salvadorini, Diviggiano. All.: Franco Banchelli.<br >SAN DONATO: Santicchia, Panconi, Nieri, Del Debbio, Caciornia, Di Stefano, Saldarriaga, Coturri, Romani J., Tonarelli, Di Giovanni. A disp.: Romani C., Bucci, Lenzi, Paoli. All.: Giuliano Gabbrielli.<br >
ARBITRO: Galgano di Pisa<br >
RETE: 55' Casarosa.
Il Cascina rialza la testa e dopo la sconfitta nella difficilissima trasferta di Valle del Serchio torna alla vittoria superando con il minimo sforzo un San Donato ancora a secco di risultati e di reti segnate. Eppure la formazione di Giuliano Gabbrielli è apparsa in crescita, riuscendo ad imbrigliare per lunghi tratti la manovra dei locali e rendendosi anche pericolosa in più occasioni. Nel primo tempo infatti il Sa Donato entra bene in campo e ci prova con convinzione: scalda i motori Di Stefano, ma la conclusione viene parata a terra senza grossi problemi dal portiere locale Cosci. Poco dopo ci prova anche Panconi: pregevole la sua conclusione da fuori area che sfila però a lato di non molto. Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata, e si ha la sensazione che possa succedere di tutto. Al 55' l'ago della bilancia pende dalla parte dei padroni di casa che, dopo aver impegnato a più riprese il portiere ospite Santicchia, passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Casarosa, bravo ad insaccare con una bella incornata su calcio di punizione. Il San Donato non si arrende e cerca il pareggio in tutti i modi, ma da lì alla fine della partita l'unica vera occasione è un calcio di punizione dalla distanza di Saldarriaga, con il pallone che finisce ampiamente sopra la traversa. Al triplice fischio il Cascina può festeggiare per questi importanti tre punti che proiettano la squadra di Franco Banchelli a quota dodici punti in classifica.<b>
Calciatoripiù: Casarosa, Khabbas </b>(Cascina), <b>Santicchia </b>(San Donato).