- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Sextum Bientina
-
3 - 2
- Folgore Segromigno
S.BIENTINA: Novi, Barneschi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Carotti, Frangioni, Gasperini, Dervishi, D'Alessandro. A disp.: La Macchia, El Ghlid, Freschi, Morani, Pacini, Tieri. All.: Vincenzo Parrinelli.
FOLGORE SEGROMIGNO: Rossi, Lazzareschi, Guidi, Petroni, Bonacchelli, Chiesi, Leskaj, Huryk, Spinetti, Fredianelli, Cervantes. A disp.: Di Riccio, Franceschi, Pignatelli, Qoku. All.: Nicola Laurenzi.
ARBITRO: Marrone di Pontedera.
RETI: 4' Gasperini, 15' rig., 62' Spinetti, 21' Russo, 34' Dervishi.
Nella sfida salvezza tra Sexutm Bientina e Folgore Segromigno, alla fine ha vinto il fattore campo. A trionfare sono i padroni di casa, autori di una gara ottima contro una avversaria di pari livello e a pari punti in classifica. Con questa vittoria i padroni di casa si portano a quota sette punti in classifica, allontanandosi a piccoli passi dalla zona calda della classifica. I bientinesi si portano in vantaggio al 4' con Gasperini, che arriva al limite dell'area palla al piede e lascia partire una gran botta che si insacca sotto la traversa. La Folgore però non sta a guardare e risponde per le rime: al 15' Spinetti entra in area di rigore e viene messo giù; il direttore di gara concede il penalty agli ospiti, e lo stesso Spinetti dal dischetto spiazza Novi per l'uno a uno. La partita è bellissima, e in questo emozionante botta e risposta il Sextum torna avanti con Russo, che con il sinistro risolve una mischia in area di rigore avversaria. La Folgore prova a reagire, ma stavolta il pareggio non arriva: anzi, sono ancora i padroni di casa a segnare. Al 34' infatti una bella azione sulla sinistra sfocia in un traversone verso il centro dell'area: Dervishi raccoglie l'assist e di sinistro supera Rossi. Nel secondo tempo i due allenatori danno il via alla girandola dei cambi e la partita sembra addormentarsi. Come un lampo nel buio però arriva al 62' la rete della Folgore: ancora Spinetti, bravo stavolta a ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore avversaria. Gli ospiti nel finale provano ad attuare un forcing asfissiante ai danni dei padroni di casa, che resistono fino al triplice fischio e possono festeggiare per i fondamentali tre punti conquistati.
Calciatoripiù: Barneschi, Russo (Sextum Bientina), Spinetti, Rossi (Folgore Segromigno).
S.BIENTINA: Novi, Barneschi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Carotti, Frangioni, Gasperini, Dervishi, D'Alessandro. A disp.: La Macchia, El Ghlid, Freschi, Morani, Pacini, Tieri. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >FOLGORE SEGROMIGNO: Rossi, Lazzareschi, Guidi, Petroni, Bonacchelli, Chiesi, Leskaj, Huryk, Spinetti, Fredianelli, Cervantes. A disp.: Di Riccio, Franceschi, Pignatelli, Qoku. All.: Nicola Laurenzi.<br >
ARBITRO: Marrone di Pontedera.<br >
RETI: 4' Gasperini, 15' rig., 62' Spinetti, 21' Russo, 34' Dervishi.
Nella sfida salvezza tra Sexutm Bientina e Folgore Segromigno, alla fine ha vinto il fattore campo. A trionfare sono i padroni di casa, autori di una gara ottima contro una avversaria di pari livello e a pari punti in classifica. Con questa vittoria i padroni di casa si portano a quota sette punti in classifica, allontanandosi a piccoli passi dalla zona calda della classifica. I bientinesi si portano in vantaggio al 4' con Gasperini, che arriva al limite dell'area palla al piede e lascia partire una gran botta che si insacca sotto la traversa. La Folgore però non sta a guardare e risponde per le rime: al 15' Spinetti entra in area di rigore e viene messo giù; il direttore di gara concede il penalty agli ospiti, e lo stesso Spinetti dal dischetto spiazza Novi per l'uno a uno. La partita è bellissima, e in questo emozionante botta e risposta il Sextum torna avanti con Russo, che con il sinistro risolve una mischia in area di rigore avversaria. La Folgore prova a reagire, ma stavolta il pareggio non arriva: anzi, sono ancora i padroni di casa a segnare. Al 34' infatti una bella azione sulla sinistra sfocia in un traversone verso il centro dell'area: Dervishi raccoglie l'assist e di sinistro supera Rossi. Nel secondo tempo i due allenatori danno il via alla girandola dei cambi e la partita sembra addormentarsi. Come un lampo nel buio però arriva al 62' la rete della Folgore: ancora Spinetti, bravo stavolta a ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore avversaria. Gli ospiti nel finale provano ad attuare un forcing asfissiante ai danni dei padroni di casa, che resistono fino al triplice fischio e possono festeggiare per i fondamentali tre punti conquistati. <b>
Calciatoripiù: Barneschi, Russo</b> (Sextum Bientina), <b>Spinetti, Rossi</b> (Folgore Segromigno).