- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Spa VSGT
-
3 - 0
- Castelnuovo Garfagnana
SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Donati, Hammachi, Pepe, Del Soldato, Pellegrini, Doccini, Nicolini, Grimaldi, Bonini. A disp.: Dicianni, Gabbani, Gori, Raffaelli, Martelli, D'Angiolella, Cadeddu. All.: Tony Ciardiello.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Nobili, Bertolami, Bertolozzi, Canozzi, Grilli, Magera, Massei, Simonini, Pedri, Tomei, Venanzi. A disp.: Bertucci, Biagioni, Cecchi, Ferrarini, Landi, Rocchioccioli. All.: Massimiliano Fabbri.
ARBITRO: Eleonora Orsi di Lucca
RETI: 20', 60' Grimaldi, 45' Bonini.
NOTE: espulso Valleggi (48').
Sorprendente vittoria dello Spavaldiserchio. Tra le mura amiche la formazione di Tony Ciardiello ha la meglio contro un Castelnuovo Garfagnana posizionato meglio in classifica e forse indicato come favorito alla vigilia del match. Tre a zero il risultato finale, con i padroni di casa che hanno avuto anche il merito di resistere per quasi un tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Valleggi al 48'. La partita è da subito molto combattuta, e in apertura si rendono pericolosi gli ospiti con Venanzi: il suo tiro dopo un bel contropiede viene parato dal portiere locale Rossi, un classe 2004 bravissimo tra i pali. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro, ispirati dal tandem Bonini-Grimaldi. Proprio Grimaldi al 20' porta in vantaggio i suoi, sfruttando un assist, manco a dirlo, di Bonini. Nel secondo tempo lo Spavaldiserchio va più volte vicino al raddoppio: il secondo gol arriva finalmente al 45', con un gran sinistro a rientrare di Bonini dopo una bella azione personale. Solamente tre minuti dopo però arriva l'espulsione di Valleggi per fallo da ultimo uomo: lo Spavaldiserchio è costretto a giocare una larga fetta di secondo tempo in inferiorità numerica, e questo in teoria dovrebbe scatenare i tentativi di rimonta degli ospiti. Eppure i padroni di casa tengono bene il campo, e dopo qualche occasione per i garfagnini, al 60' ci pensa Grimaldi, ancora lui, a mettere la parola fine all'incontro segnando il definitivo tre a zero a tu per tu con il portiere.
Calciatoripiù: Rossi (Spavaldiserchio), addirittura un classe 2004, bravissimo tra i pali.
SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Donati, Hammachi, Pepe, Del Soldato, Pellegrini, Doccini, Nicolini, Grimaldi, Bonini. A disp.: Dicianni, Gabbani, Gori, Raffaelli, Martelli, D'Angiolella, Cadeddu. All.: Tony Ciardiello.<br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Nobili, Bertolami, Bertolozzi, Canozzi, Grilli, Magera, Massei, Simonini, Pedri, Tomei, Venanzi. A disp.: Bertucci, Biagioni, Cecchi, Ferrarini, Landi, Rocchioccioli. All.: Massimiliano Fabbri.<br >
ARBITRO: Eleonora Orsi di Lucca<br >
RETI: 20', 60' Grimaldi, 45' Bonini.<br >NOTE: espulso Valleggi (48').
Sorprendente vittoria dello Spavaldiserchio. Tra le mura amiche la formazione di Tony Ciardiello ha la meglio contro un Castelnuovo Garfagnana posizionato meglio in classifica e forse indicato come favorito alla vigilia del match. Tre a zero il risultato finale, con i padroni di casa che hanno avuto anche il merito di resistere per quasi un tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Valleggi al 48'. La partita è da subito molto combattuta, e in apertura si rendono pericolosi gli ospiti con Venanzi: il suo tiro dopo un bel contropiede viene parato dal portiere locale Rossi, un classe 2004 bravissimo tra i pali. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro, ispirati dal tandem Bonini-Grimaldi. Proprio Grimaldi al 20' porta in vantaggio i suoi, sfruttando un assist, manco a dirlo, di Bonini. Nel secondo tempo lo Spavaldiserchio va più volte vicino al raddoppio: il secondo gol arriva finalmente al 45', con un gran sinistro a rientrare di Bonini dopo una bella azione personale. Solamente tre minuti dopo però arriva l'espulsione di Valleggi per fallo da ultimo uomo: lo Spavaldiserchio è costretto a giocare una larga fetta di secondo tempo in inferiorità numerica, e questo in teoria dovrebbe scatenare i tentativi di rimonta degli ospiti. Eppure i padroni di casa tengono bene il campo, e dopo qualche occasione per i garfagnini, al 60' ci pensa Grimaldi, ancora lui, a mettere la parola fine all'incontro segnando il definitivo tre a zero a tu per tu con il portiere. <b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (Spavaldiserchio), addirittura un classe 2004, bravissimo tra i pali.