- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
3 - 0
- Sextum Bientina
FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma (47' Cani), Coppola, Bertini, Bottoni, Riccetti, Volpi (45' Batoni), Roccia (58' Gianfaldoni), Mangani, Terreni (40' Baldacci), Bettin (35' Mannucci). A disp.: Pasquinelli.heka. All.: Simone Saviozzi.
S.BIENTINA: La Macchia, Freschi (35' Carotti), Russo, Meucci (56' Pacini), Martelli, Banti, Barneschi (62' Buti), Frangioni (40' Dervichi), Gasperini, Gennai, D'Alessandro (70' Morani). A disp.: Novi. All.: Vincenzo Parrinelli.
RETI: 11' Bettin, 39', 65' Bertini.
NOTE: espulsi Mangani e Gennai (31').
Risultato tondo per il Fornacette che riesce a portare a casa i tre punti contro il Sextum Bientina. Il primo tempo fa registrare un assoluto controllo per i padroni di casa. L'unico brivido arriva dopo 4': con Barneschi va in pressing sul portiere del Fornacette Vendettuoli e ne intercetta il rinvio. Il pallone entrerebbe in rete se non fosse per i riflessi di Vendettuoli, che riesce a respingere in rimessa laterale. Dopo 11' arriva il vantaggio per i padroni di casa. Sul cross dalla sinistra di Riccetti sul secondo palo sbuca Bettin che è bravissimo a farsi trovare pronto e a siglare il gol dell'1-0 con un bellissimo stacco di testa. La partita si potrebbe poi chiudere al 20', quando una punizione del Fornacette viene respinta con le mani dentro l'area dalla barriera. Ne scaturisce un calcio di rigore battuto da Bottoni, che però chiude troppo l'angolo di tiro, facendo uscire il pallone alla destra del portiere. Il più pericoloso nel primo tempo è Mangani, costante spina nel fianco della difesa avversaria grazie alla sua velocità. Almeno fino a quando non viene espulso al 31' insieme a Gennai, a causa di un battibecco. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con i padroni di casa in gestione della palla e della partita. Mannucci va subito vicino al raddoppio al 38' con un bel destro da fuori area ben respinto da La Macchia. Il raddoppio arriva comunque al 39' dalla splendida punizione di Bertini che calcia dai ventri metri: il pallone si insacca alle spalle di un incolpevole La Macchia. Da qui il Sextum Bientina comincia a mettere la testa nella metà campo avversaria, grazie soprattutto alla freschezza di Carotti sulla fascia destra. Gli ospiti non creano però mai veri e propri pericoli alla difesa del Fornacette, che chiude definitivamente il conto al 65', con la doppietta personale di Bertini, che arriva da un calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Bottoni, con un bellissimo movimento ad anticipare difesa e portiere sul primo palo. Calciatorepiù: Bertini (Fornacette), impeccabile in fase difensiva, decisivo in quella offensiva. Splendida la sua punizione.
Paride Fogli
FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma (47' Cani), Coppola, Bertini, Bottoni, Riccetti, Volpi (45' Batoni), Roccia (58' Gianfaldoni), Mangani, Terreni (40' Baldacci), Bettin (35' Mannucci). A disp.: Pasquinelli.heka. All.: Simone Saviozzi.<br >S.BIENTINA: La Macchia, Freschi (35' Carotti), Russo, Meucci (56' Pacini), Martelli, Banti, Barneschi (62' Buti), Frangioni (40' Dervichi), Gasperini, Gennai, D'Alessandro (70' Morani). A disp.: Novi. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
RETI: 11' Bettin, 39', 65' Bertini.<br >NOTE: espulsi Mangani e Gennai (31').
Risultato tondo per il Fornacette che riesce a portare a casa i tre punti contro il Sextum Bientina. Il primo tempo fa registrare un assoluto controllo per i padroni di casa. L'unico brivido arriva dopo 4': con Barneschi va in pressing sul portiere del Fornacette Vendettuoli e ne intercetta il rinvio. Il pallone entrerebbe in rete se non fosse per i riflessi di Vendettuoli, che riesce a respingere in rimessa laterale. Dopo 11' arriva il vantaggio per i padroni di casa. Sul cross dalla sinistra di Riccetti sul secondo palo sbuca Bettin che è bravissimo a farsi trovare pronto e a siglare il gol dell'1-0 con un bellissimo stacco di testa. La partita si potrebbe poi chiudere al 20', quando una punizione del Fornacette viene respinta con le mani dentro l'area dalla barriera. Ne scaturisce un calcio di rigore battuto da Bottoni, che però chiude troppo l'angolo di tiro, facendo uscire il pallone alla destra del portiere. Il più pericoloso nel primo tempo è Mangani, costante spina nel fianco della difesa avversaria grazie alla sua velocità. Almeno fino a quando non viene espulso al 31' insieme a Gennai, a causa di un battibecco. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con i padroni di casa in gestione della palla e della partita. Mannucci va subito vicino al raddoppio al 38' con un bel destro da fuori area ben respinto da La Macchia. Il raddoppio arriva comunque al 39' dalla splendida punizione di Bertini che calcia dai ventri metri: il pallone si insacca alle spalle di un incolpevole La Macchia. Da qui il Sextum Bientina comincia a mettere la testa nella metà campo avversaria, grazie soprattutto alla freschezza di Carotti sulla fascia destra. Gli ospiti non creano però mai veri e propri pericoli alla difesa del Fornacette, che chiude definitivamente il conto al 65', con la doppietta personale di Bertini, che arriva da un calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Bottoni, con un bellissimo movimento ad anticipare difesa e portiere sul primo palo. <b>Calciatorepiù: Bertini</b> (Fornacette), impeccabile in fase difensiva, decisivo in quella offensiva. Splendida la sua punizione.
Paride Fogli