- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
-
San Giuliano
-
4 - 0
-
Valle di Ottavo
SAN GIULIANO: Moschini (48' Fabbrini), Nannelli (36' Santoro), Giuliacci (50' Sanfratello), Musacchio (50' Bennati), Galleri, Marianelli (42' Vanni), Patalani, Tozzini, Tommasi (44' Silvestre), Meta, Nencini (50' Vladi). All.: Alessandro Romeo.
CASCINA: Barsanti, Dinelli, Amidei, Malaspina, Pellegrini, Nicoletti (50' Cassataro), Merusi, Suffredini, Marsili, Bechelli, Viani (64' Berlingacci). All.: Fabrizio Adami.
ARBITRO: Madda di Lucca
RETI: 2', 47' rig., 55' Patalani, 7' Meta.
NOTE: ammonito Malaspina. Angoli: 4-0.
Netta vittoria del San Giuliano contro un Valle di Ottavo che non ha mal figurato, ma che è apparso troppo fragile in avanti e vulnerabile in difesa per sperare di tornare e casa con un risultato positivo. I padroni di casa partono subito forte e al 2' sono già in vantaggio. Sul lancio in profondità di Meta, da posizione centrale Patalani batte Barsanti in uscita con un diagonale preciso. Al 4' ancora protagonisti i due attaccanti sangiulianesi: cross dalla destra di Patalani e colpo di testa di Meta che non centra lo specchio della porta. Stessa azione al 7' e raddoppio locale. Sul cross di Patalani stavolta Meta segna, anche se è costretto a ribadire in rete la prima conclusione respinta dal portiere avversario. All'11' si vede in avanti il Valle di Ottavo, ma il tiro dalla distanza di Suffredini termina alto. Al 21' bella iniziativa di Nencini che centra da sinistra per il tocco di Tozzini: il centrocampista innesca la rovesciata di Patalani che finisce alta. Si va al riposo sul 2-0. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti cercano di accorciare le distanze. Tra il 39' e il 40' si registrano le conclusioni di Bechelli, Marsili e Suffredini, ma le prime due sono bloccate da un attento Moschini, mentre la terza finisce fuori. Al 47' bello spunto in area di Patalani che costringe la difesa ospite al fallo. Calcio di rigore trasformato dallo stesso Patalani e terza rete del San Giuliano. Tra il 52' e il 53' il San Giuliano potrebbe arrotondare il risultato ma i tentativi di Silvestre e Tozzini mancano il bersaglio. Al 55' arriva comunque il 4-0 del solito Patalani, che dopo aver crossato dalla sinistra in area è lesto a battere a rete da distanza ravvicinata il pallone tornata sui suoi piedi. La partita arriva al termine senza altri particolari sussulti e finisce 4-0 per il San Giuliano che consolida il quinto posto in classifica.
Calciatoripiù: Galleri, Patalani (San Giuliano), Suffredini e Pellegrini (Valle di Ottavo)
SAN GIULIANO: Moschini (48' Fabbrini), Nannelli (36' Santoro), Giuliacci (50' Sanfratello), Musacchio (50' Bennati), Galleri, Marianelli (42' Vanni), Patalani, Tozzini, Tommasi (44' Silvestre), Meta, Nencini (50' Vladi). All.: Alessandro Romeo.<br >CASCINA: Barsanti, Dinelli, Amidei, Malaspina, Pellegrini, Nicoletti (50' Cassataro), Merusi, Suffredini, Marsili, Bechelli, Viani (64' Berlingacci). All.: Fabrizio Adami.<br >
ARBITRO: Madda di Lucca<br >
RETI: 2', 47' rig., 55' Patalani, 7' Meta.<br >NOTE: ammonito Malaspina. Angoli: 4-0.
Netta vittoria del San Giuliano contro un Valle di Ottavo che non ha mal figurato, ma che è apparso troppo fragile in avanti e vulnerabile in difesa per sperare di tornare e casa con un risultato positivo. I padroni di casa partono subito forte e al 2' sono già in vantaggio. Sul lancio in profondità di Meta, da posizione centrale Patalani batte Barsanti in uscita con un diagonale preciso. Al 4' ancora protagonisti i due attaccanti sangiulianesi: cross dalla destra di Patalani e colpo di testa di Meta che non centra lo specchio della porta. Stessa azione al 7' e raddoppio locale. Sul cross di Patalani stavolta Meta segna, anche se è costretto a ribadire in rete la prima conclusione respinta dal portiere avversario. All'11' si vede in avanti il Valle di Ottavo, ma il tiro dalla distanza di Suffredini termina alto. Al 21' bella iniziativa di Nencini che centra da sinistra per il tocco di Tozzini: il centrocampista innesca la rovesciata di Patalani che finisce alta. Si va al riposo sul 2-0. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti cercano di accorciare le distanze. Tra il 39' e il 40' si registrano le conclusioni di Bechelli, Marsili e Suffredini, ma le prime due sono bloccate da un attento Moschini, mentre la terza finisce fuori. Al 47' bello spunto in area di Patalani che costringe la difesa ospite al fallo. Calcio di rigore trasformato dallo stesso Patalani e terza rete del San Giuliano. Tra il 52' e il 53' il San Giuliano potrebbe arrotondare il risultato ma i tentativi di Silvestre e Tozzini mancano il bersaglio. Al 55' arriva comunque il 4-0 del solito Patalani, che dopo aver crossato dalla sinistra in area è lesto a battere a rete da distanza ravvicinata il pallone tornata sui suoi piedi. La partita arriva al termine senza altri particolari sussulti e finisce 4-0 per il San Giuliano che consolida il quinto posto in classifica. <b>
Calciatoripiù: Galleri, Patalani</b> (San Giuliano), <b>Suffredini </b>e <b>Pellegrini </b>(Valle di Ottavo)