- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
3 - 0
- Cascina
SAN GIULIANO: Moschini (52' Fabbrini), Nannelli (58' Taccola), Giuliacci (42' Vanni), Musacchio (42' Bennati), Andolfi, Marianelli (56' Santoro), Silvestre (58' Vladi), Tozzini, Patalani, Meta (56' Tommasi), Galleri. All.: Alessandro Romeo.
CASCINA: Dell'Agnello, Lore, Macchi, Campagni, De Caria, S. Novelli (61' Casarosa), Khabbas (42' De Rosa), D. Novelli (50' Passerrotti), Salvini (50' Nieri), Granchi, Di Sarli (42' Balducci). A disp.: Cosci. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Moriconi di Lucca
RETI: 22' Meta, 33' Galleri, 53' Patalani.
NOTE: ammoniti Marianelli e Bennati. Angoli: 0-3.
Autorevole vittoria del San Giuliano, che permette ai termali di consolidare il quinto posto in classifica, contro un Cascina ben messo in campo, ma apparso fragile in attacco. Nei primi minuti dell'incontro la partita appare equilibrata, con gli ospiti più frequentemente proiettati nella metà campo dei locali. Le prime occasioni sono però per il San Giuliano. Al 10' un lancio centrale di Tozzini innesca Meta, che resiste al ritorno della difesa cascinese, ma calcia alto. Un minuto dopo bel cross dalla destra di Patalani per lo stesso Meta che, appostato sul secondo palo, trova una deviazione volante di coscia che va a stamparsi sul montante opposto della porta difesa da Dell'Agnello. Al 22' arriva la rete dei padroni di casa ancora sull'asse Patalani-Meta. Patalani scappa sulla destra, attira su di sé due difensori cascinesi e serve con un preciso cross rasoterra Meta che tutto solo batte senza scampo Dell'Agnello. Il Cascina non riesce a reagire e al 33' subisce il raddoppio. Sul lancio in avanti del San Giuliano la difesa ospite pasticcia; un colpo di testa di un difensore mette in difficoltà Dell'Agnello che prima di essere scavalcato dalla sfera riesce a respingerla, però dalle parti di Galleri che comodamente deposita di testa in rete. Si va al riposo sul 2-0. Nella seconda frazione il Cascina alza il proprio baricentro, ma difficilmente riesce ad impensierire la difesa del San Giuliano. L'occasione più pericolosa degli ospiti arriva al 40' quando De Caria calcia una punizione dalla sinistra che colpisce il palo esterno, anche se Moschini appare sulla traiettoria. Al 51' ancora pericolosi in avanti Meta e Patalani: il che mette al centro per il secondo, che scaglia un tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Dell'Agnello. La trentesima rete per il bomber sangiulianese arriva comunque poco dopo. Al 53' Meta lo innesca sul fronte sinistro e Patalani punta diretto la porta bruciando la difesa cascinese e battendo col mancino in diagonale Dell'Agnello. Non succede più niente di rilevante e finisce 3-0 per il San Giuliano.
Calciatoripiù: Meta e Patalani (San Giuliano), Macchi e Campagni (Cascina).
SAN GIULIANO: Moschini (52' Fabbrini), Nannelli (58' Taccola), Giuliacci (42' Vanni), Musacchio (42' Bennati), Andolfi, Marianelli (56' Santoro), Silvestre (58' Vladi), Tozzini, Patalani, Meta (56' Tommasi), Galleri. All.: Alessandro Romeo.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Lore, Macchi, Campagni, De Caria, S. Novelli (61' Casarosa), Khabbas (42' De Rosa), D. Novelli (50' Passerrotti), Salvini (50' Nieri), Granchi, Di Sarli (42' Balducci). A disp.: Cosci. All.: Simone Masoni.<br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca<br >
RETI: 22' Meta, 33' Galleri, 53' Patalani.<br >NOTE: ammoniti Marianelli e Bennati. Angoli: 0-3.
Autorevole vittoria del San Giuliano, che permette ai termali di consolidare il quinto posto in classifica, contro un Cascina ben messo in campo, ma apparso fragile in attacco. Nei primi minuti dell'incontro la partita appare equilibrata, con gli ospiti più frequentemente proiettati nella metà campo dei locali. Le prime occasioni sono però per il San Giuliano. Al 10' un lancio centrale di Tozzini innesca Meta, che resiste al ritorno della difesa cascinese, ma calcia alto. Un minuto dopo bel cross dalla destra di Patalani per lo stesso Meta che, appostato sul secondo palo, trova una deviazione volante di coscia che va a stamparsi sul montante opposto della porta difesa da Dell'Agnello. Al 22' arriva la rete dei padroni di casa ancora sull'asse Patalani-Meta. Patalani scappa sulla destra, attira su di sé due difensori cascinesi e serve con un preciso cross rasoterra Meta che tutto solo batte senza scampo Dell'Agnello. Il Cascina non riesce a reagire e al 33' subisce il raddoppio. Sul lancio in avanti del San Giuliano la difesa ospite pasticcia; un colpo di testa di un difensore mette in difficoltà Dell'Agnello che prima di essere scavalcato dalla sfera riesce a respingerla, però dalle parti di Galleri che comodamente deposita di testa in rete. Si va al riposo sul 2-0. Nella seconda frazione il Cascina alza il proprio baricentro, ma difficilmente riesce ad impensierire la difesa del San Giuliano. L'occasione più pericolosa degli ospiti arriva al 40' quando De Caria calcia una punizione dalla sinistra che colpisce il palo esterno, anche se Moschini appare sulla traiettoria. Al 51' ancora pericolosi in avanti Meta e Patalani: il che mette al centro per il secondo, che scaglia un tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Dell'Agnello. La trentesima rete per il bomber sangiulianese arriva comunque poco dopo. Al 53' Meta lo innesca sul fronte sinistro e Patalani punta diretto la porta bruciando la difesa cascinese e battendo col mancino in diagonale Dell'Agnello. Non succede più niente di rilevante e finisce 3-0 per il San Giuliano. <b>
Calciatoripiù: Meta</b> e <b>Patalani </b>(San Giuliano), <b>Macchi </b>e <b>Campagni </b>(Cascina).