- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Migliarino Vecchiano
-
1 - 2
- Spa VSGT
MIGLIARINO V.: Perretti, Buccianti, Gennai, Giannini, Magli, Barci, Pardini, Falanga, Rosellini, Campera, Amadei. A disp.: Sodini, Cannizzo. All.: Dario Pucci.
SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Nicolini, Donati, Hammachi, Martelli, Pellegrini, Gabbani, Pepe, Doccini, Bonini. A disp.: Gori, Raffaelli, Cadeddu, Pasquale, D'Angiolella, Grimaldi. All.: Tony Ciardiello (squalificato).
ARBITRO: Veglio di Lucca
RETI: Falanga, Bonini 2.
Colpaccio esterno dello Spavaldiserchio, che va a vincere sul campo del Migliarino scartando l'uovo di Pasqua costruito con le proprie mani nei settanta minuti di gioco contro la squadra di Pucci. Partita non bellissima, per la verità, molto contratta e con sporadiche occasioni. Gli ospiti mettono in discesa la propria gara con il gol del precoce vantaggio. Un lancio lungo della difesa dello Spa scavalca la sorpresa difesa locale, Bonini prende posizione col corpo, difende il pallone e calcia in diagonale dove Ferretti non può arrivare. È un colpo basso per il Migliarino, costretto subito a rincorrere. La rincorsa si fa ancor più dura per Campera e compagni quando Bonini raddoppia all'istante, dopo aver realizzato la sua prima rete. Alla seconda occasione utile, il numero undici ospite fa ancora la differenza e nel secondo tempo raddoppia, col Migliarino proteso in avanti alla ricerca del pareggio. Grimaldi va via a due difensori sulla fascia e sistema il pallone sul mancino di Bonini, che lì trova la deviazione utile per consacrarsi in rete a pochi metri dalla porta. I ragazzi di Ciardiello, ex di turno e qualificato nell'occasione, iniziano ad assaporare una vittoria da dedicare al proprio allenatore, anche se la partita è ancora lunga ed il Migliarino cerca di rendere duro fino all'ultimo il successo esterno. Ci provano bomber Rosellini e Amadei. Il primo conclude a fil di palo, il secondo sfiora soltanto la traversa sopra la testa di Rossi. A due minuti dalla fine, il Migliarino trova il gol che dimezza le distanze con il calcio di rigore conquistato da Gennai e realizzato da Falanga. Tuttavia, è già troppo tardi per pensare ad una rimonta. Mister sarà orgoglioso e soddisfatto dell'uovo di Pasqua regalatogli dai suoi allievi.
Calciatoripiù: Amadei, Magli (Migliarino V.), Hammachi, Bonini, Nicolini (Spavaldiserchio).
MIGLIARINO V.: Perretti, Buccianti, Gennai, Giannini, Magli, Barci, Pardini, Falanga, Rosellini, Campera, Amadei. A disp.: Sodini, Cannizzo. All.: Dario Pucci. <br >SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Nicolini, Donati, Hammachi, Martelli, Pellegrini, Gabbani, Pepe, Doccini, Bonini. A disp.: Gori, Raffaelli, Cadeddu, Pasquale, D'Angiolella, Grimaldi. All.: Tony Ciardiello (squalificato).<br >
ARBITRO: Veglio di Lucca<br >
RETI: Falanga, Bonini 2.
Colpaccio esterno dello Spavaldiserchio, che va a vincere sul campo del Migliarino scartando l'uovo di Pasqua costruito con le proprie mani nei settanta minuti di gioco contro la squadra di Pucci. Partita non bellissima, per la verità, molto contratta e con sporadiche occasioni. Gli ospiti mettono in discesa la propria gara con il gol del precoce vantaggio. Un lancio lungo della difesa dello Spa scavalca la sorpresa difesa locale, Bonini prende posizione col corpo, difende il pallone e calcia in diagonale dove Ferretti non può arrivare. È un colpo basso per il Migliarino, costretto subito a rincorrere. La rincorsa si fa ancor più dura per Campera e compagni quando Bonini raddoppia all'istante, dopo aver realizzato la sua prima rete. Alla seconda occasione utile, il numero undici ospite fa ancora la differenza e nel secondo tempo raddoppia, col Migliarino proteso in avanti alla ricerca del pareggio. Grimaldi va via a due difensori sulla fascia e sistema il pallone sul mancino di Bonini, che lì trova la deviazione utile per consacrarsi in rete a pochi metri dalla porta. I ragazzi di Ciardiello, ex di turno e qualificato nell'occasione, iniziano ad assaporare una vittoria da dedicare al proprio allenatore, anche se la partita è ancora lunga ed il Migliarino cerca di rendere duro fino all'ultimo il successo esterno. Ci provano bomber Rosellini e Amadei. Il primo conclude a fil di palo, il secondo sfiora soltanto la traversa sopra la testa di Rossi. A due minuti dalla fine, il Migliarino trova il gol che dimezza le distanze con il calcio di rigore conquistato da Gennai e realizzato da Falanga. Tuttavia, è già troppo tardi per pensare ad una rimonta. Mister sarà orgoglioso e soddisfatto dell'uovo di Pasqua regalatogli dai suoi allievi. <b>
Calciatoripiù: Amadei, Magli</b> (Migliarino V.), <b>Hammachi, Bonini, Nicolini</b> (Spavaldiserchio).