• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Sextum Bientina
  • 0 - 2
  • Aquila S.Anna


S. BIENTINA: La Macchia, Pacini, Gasperini, Banti, Di Galante, Martelli, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gennai. A disp.: Novi, Morani, L. Dervishi, Pieri, El Ghlid, Buti. All.: Stefano Lazzeri.
AQUILA SANT'ANNA: Nucci, Casali, Giannini, Monaldi, Pellegrini, Muchetti, Palla, Tardelli, Venanzi, Niccolai, Frati. A disp.: Mariani, Lombardi, Vergati, Bonini, Da Prato, Picchi, Rolla. All.: Gabriele Bacci.

ARBITRO: Aribi di Pontedera.

RETI: Niccolai, Frati.



Continua a vele spiegate l'inseguimento dell'Aquila Sant'Anna alle posizioni nobili della classifica. Dopo il recupero settimanale contro il San Giuliano, terminato due a uno, i ragazzi di Gabriele Bacci non sbagliano neanche a Bientina. 0-2 il punteggio finale, figlio di una prestazione solida e cinica, nella quale l'Aquila ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni costruite. Buona d'altro canto la prova offerta dalla Sextum, che ha venduto cara la pelle. La partita è molto equilibrata nel primo tempo, ma i padroni di casa lamentano dopo pochi minuti l'infortunio di Banti, pedina importante dello scacchiere di Lazzeri. Con il passare dei minuti gli ospiti crescono di ritmo e intensità e sfiorano il gol con Frati che colpisce il palo. La rete però è nell'aria, e infatti prima dell'intervallo è Niccolai a portare in vantaggio l'Aquila Sant'Anna con un bel gol al termine di un'azione manovrata. Nella ripresa il copione della partita non cambia, anche se i padroni di casa si rendono pericolosi qualche volta in più rispetto al primo tempo. Ghiotta occasione per i bientinesi con D'Alessandro che si accentra dalla fascia destra, salta due difensori ma una volta davanti al portiere si incarta e non riesce a mettere in rete il pallone del possibile pareggio. È la spinta che dà coraggio e motivazione all'Aquila Sant'Anna: dopo qualche minuto i lucchesi mettono a segno il raddoppio con Frati, che dopo il palo colpito nel primo tempo riesce finalmente a togliersi la soddisfazione del gol. Nel finale, i padroni di casa provano a riaprirla in extremis con Gasperini, che però a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare. Finisce quindi due a zero per l'Aquila Sant'Anna, che sale a quota cinquantadue punti in classifica.
Calciatoripiù: Nucci, Niccolai, Frati
(Aquila Sant'Anna).

S. BIENTINA: La Macchia, Pacini, Gasperini, Banti, Di Galante, Martelli, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gennai. A disp.: Novi, Morani, L. Dervishi, Pieri, El Ghlid, Buti. All.: Stefano Lazzeri.<br >AQUILA SANT'ANNA: Nucci, Casali, Giannini, Monaldi, Pellegrini, Muchetti, Palla, Tardelli, Venanzi, Niccolai, Frati. A disp.: Mariani, Lombardi, Vergati, Bonini, Da Prato, Picchi, Rolla. All.: Gabriele Bacci.<br > ARBITRO: Aribi di Pontedera.<br > RETI: Niccolai, Frati. Continua a vele spiegate l'inseguimento dell'Aquila Sant'Anna alle posizioni nobili della classifica. Dopo il recupero settimanale contro il San Giuliano, terminato due a uno, i ragazzi di Gabriele Bacci non sbagliano neanche a Bientina. 0-2 il punteggio finale, figlio di una prestazione solida e cinica, nella quale l'Aquila ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni costruite. Buona d'altro canto la prova offerta dalla Sextum, che ha venduto cara la pelle. La partita &egrave; molto equilibrata nel primo tempo, ma i padroni di casa lamentano dopo pochi minuti l'infortunio di Banti, pedina importante dello scacchiere di Lazzeri. Con il passare dei minuti gli ospiti crescono di ritmo e intensit&agrave; e sfiorano il gol con Frati che colpisce il palo. La rete per&ograve; &egrave; nell'aria, e infatti prima dell'intervallo &egrave; Niccolai a portare in vantaggio l'Aquila Sant'Anna con un bel gol al termine di un'azione manovrata. Nella ripresa il copione della partita non cambia, anche se i padroni di casa si rendono pericolosi qualche volta in pi&ugrave; rispetto al primo tempo. Ghiotta occasione per i bientinesi con D'Alessandro che si accentra dalla fascia destra, salta due difensori ma una volta davanti al portiere si incarta e non riesce a mettere in rete il pallone del possibile pareggio. &Egrave; la spinta che d&agrave; coraggio e motivazione all'Aquila Sant'Anna: dopo qualche minuto i lucchesi mettono a segno il raddoppio con Frati, che dopo il palo colpito nel primo tempo riesce finalmente a togliersi la soddisfazione del gol. Nel finale, i padroni di casa provano a riaprirla in extremis con Gasperini, che per&ograve; a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare. Finisce quindi due a zero per l'Aquila Sant'Anna, che sale a quota cinquantadue punti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nucci, Niccolai, Frati</b> (Aquila Sant'Anna).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI