- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 1
- Spa VSGT
CASTELNUOVO GARF.: Nobili, Ferrarini, Mariani, Biagioni, Venanzi, Tomei, Magera, Bertolami, Grilli, Pedri, Canozzi. A disp.: Simonini, Rossi, Rocchiccioli, Bertolozzi, Cecchi, Comparini. All.: Massimiliano Fabbri.
SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Donati, Hammachi, Del Soldato, Pellegrini, Cadeddu, Bonini, Nicolini, Doccini, Grimaldi. A disp.: Gori, Martelli, D'Angiolella, Raffaelli. All.: Tony Ciardiello.
ARBITRO: Cafissi di Lucca
RETI: Venanzi, Cecchi, Martelli
Grande battaglia e massimo rispetto tra Castelnuovo Garfagnana e Spavaldiserchio, che non se le mandano a dire dietro, delineando i connotati di una partita molto combattuta e tirata, con qualche ammonito di troppo. Per non fraintendersi, buona la direzione di gara di Cafissi, che tiene la partita in pugno nonostante il grande agonismo ed i ritmi serrati scelti da entrambe le squadre. Bel primo tempo della squadra di Fabbri, chiuso con il vantaggio su calcio di rigore di Venanzi. Lo Spavaldiserchio rimanda alla seconda frazione la proprietà del pallino del gioco, mentre nella prima frazione risulta troppo timido, e Nobili non viene quasi mai impegnato. Nella ripresa, come detto, la squadra di Ciardiello esce allo scoperto per cercare di dare un indirizzo diverso al risultato e alla partita, ma scopre troppo le carte ed incassa la rete del 2-0 di Cecchi, bruciante nel contropiede che vale il raddoppio. Nel secondo tempo il terreno di gioco si appesantisce ulteriormente e le squadre danno vita ad una vera e propria battaglia senza esclusioni di colpi. Nobili si rivela determinante in più circostanze nel salvare e impattare l'urto offensivo dello Spavaldiserchio. Gli sforzi della squadra di Ciardiello trovano un premio a cinque minuti dal termine, con la rete da fuori area di Martelli. Ma per rimettere il risultato a posto, è già troppo tardi. Il Castelnuovo vince 2-1. Calciatorepiù: Nobili (Castelnuovo Garf.).
CASTELNUOVO GARF.: Nobili, Ferrarini, Mariani, Biagioni, Venanzi, Tomei, Magera, Bertolami, Grilli, Pedri, Canozzi. A disp.: Simonini, Rossi, Rocchiccioli, Bertolozzi, Cecchi, Comparini. All.: Massimiliano Fabbri. <br >SPAVALDISERCHIO: Rossi, Valleggi, Donati, Hammachi, Del Soldato, Pellegrini, Cadeddu, Bonini, Nicolini, Doccini, Grimaldi. A disp.: Gori, Martelli, D'Angiolella, Raffaelli. All.: Tony Ciardiello.<br >
ARBITRO: Cafissi di Lucca<br >
RETI: Venanzi, Cecchi, Martelli
Grande battaglia e massimo rispetto tra Castelnuovo Garfagnana e Spavaldiserchio, che non se le mandano a dire dietro, delineando i connotati di una partita molto combattuta e tirata, con qualche ammonito di troppo. Per non fraintendersi, buona la direzione di gara di Cafissi, che tiene la partita in pugno nonostante il grande agonismo ed i ritmi serrati scelti da entrambe le squadre. Bel primo tempo della squadra di Fabbri, chiuso con il vantaggio su calcio di rigore di Venanzi. Lo Spavaldiserchio rimanda alla seconda frazione la proprietà del pallino del gioco, mentre nella prima frazione risulta troppo timido, e Nobili non viene quasi mai impegnato. Nella ripresa, come detto, la squadra di Ciardiello esce allo scoperto per cercare di dare un indirizzo diverso al risultato e alla partita, ma scopre troppo le carte ed incassa la rete del 2-0 di Cecchi, bruciante nel contropiede che vale il raddoppio. Nel secondo tempo il terreno di gioco si appesantisce ulteriormente e le squadre danno vita ad una vera e propria battaglia senza esclusioni di colpi. Nobili si rivela determinante in più circostanze nel salvare e impattare l'urto offensivo dello Spavaldiserchio. Gli sforzi della squadra di Ciardiello trovano un premio a cinque minuti dal termine, con la rete da fuori area di Martelli. Ma per rimettere il risultato a posto, è già troppo tardi. Il Castelnuovo vince 2-1. <b>Calciatorepiù: Nobili</b> (Castelnuovo Garf.).