• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Sextum Bientina
  • 1 - 3
  • Fornacette Casarosa


SEXTUM BIENTINA: La Macchia, Martelli, Russo, Banti, Pacini, Meucci, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gasperini. A disp.: Novi, Di Galante, Pieri, Buti, Morani, El Ghlid. All.: Stefano Lazzeri.
FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Bertini, Coppola, Riccetti, Bottoni, F. Bargagna, Rossi, Terreni, Mangani, L. Bargagna A disp.: Pasquinelli, Volpi, Bettin, Mannucci, Gianfaldoni, Baldacci, Batoni. All.: Simone Saviozzi.

ARBITRO: Tacchetti di Pontedera

RETI: L. Bargagna, Gasperini, Bottoni, Mannucci.



Ottima vittoria esterna per il Fornacette Casarosa, corsaro nella difficile trasferta in quel di Bientina. La formazione ospite parte subito forte, creando quattro nitide occasioni da rete nei primissimi minuti. Attorno al quarto d'ora poi arriva il meritato vantaggio ospite: Lorenzo Bargagna è bravo a ribadire in rete un pallone rimpallato nell'area di rigore dei locali. Il Fornacette Casarosa appare in controllo totale del campo e del match, ma pur senza offrire il solito bel gioco, fatto di geometrie e passaggi a memoria dei suoi interpreti. Anche nel recupero palla e nelle ripartenze, il Fornacette incontra diverse difficoltà. La squadra di Simone Saviozzi pare poco lucida e la beffa temporanea arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra deviato dal forte vento, il pallone colpisce la traversa e arriva a Gasperini che in mischia è bravo a ribadire in rete. Nel secondo tempo Saviozzi mette a punto alcuni cambi che si riveleranno decisivi: la squadra pare adesso più compatta e aggressiva, e costruisce tante occasioni da rete, ma il gol non arriva: a volte egoisti gli attaccanti del Fornacette. A metà ripresa, però, a sbloccare la gara ci pensa Bottoni, con una bella punizione dal limite dell'area che trafigge il portiere locale. Il Fornacette a questo punto ha la partita in mano e amministra il vantaggio con calma e tranquillità, segnando poi nel finale il gol del definitivo 1-3 con Mannucci. La vittoria però lascia soddisfatto solo in parte Saviozzi: la sua squadra ha avuto tante occasioni da rete per chiudere anzitempo la pratica, ma si è trovata a dover mantenere altissima la concentrazione fino all'ultimo minuto. Quel che conta però è la vittoria, per questo Fornacette che continua la sua corsa al titolo alle spalle del Pieve San Paolo ma con due partite in meno.

SEXTUM BIENTINA: La Macchia, Martelli, Russo, Banti, Pacini, Meucci, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gasperini. A disp.: Novi, Di Galante, Pieri, Buti, Morani, El Ghlid. All.: Stefano Lazzeri.<br >FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Bertini, Coppola, Riccetti, Bottoni, F. Bargagna, Rossi, Terreni, Mangani, L. Bargagna A disp.: Pasquinelli, Volpi, Bettin, Mannucci, Gianfaldoni, Baldacci, Batoni. All.: Simone Saviozzi.<br > ARBITRO: Tacchetti di Pontedera<br > RETI: L. Bargagna, Gasperini, Bottoni, Mannucci. Ottima vittoria esterna per il Fornacette Casarosa, corsaro nella difficile trasferta in quel di Bientina. La formazione ospite parte subito forte, creando quattro nitide occasioni da rete nei primissimi minuti. Attorno al quarto d'ora poi arriva il meritato vantaggio ospite: Lorenzo Bargagna &egrave; bravo a ribadire in rete un pallone rimpallato nell'area di rigore dei locali. Il Fornacette Casarosa appare in controllo totale del campo e del match, ma pur senza offrire il solito bel gioco, fatto di geometrie e passaggi a memoria dei suoi interpreti. Anche nel recupero palla e nelle ripartenze, il Fornacette incontra diverse difficolt&agrave;. La squadra di Simone Saviozzi pare poco lucida e la beffa temporanea arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra deviato dal forte vento, il pallone colpisce la traversa e arriva a Gasperini che in mischia &egrave; bravo a ribadire in rete. Nel secondo tempo Saviozzi mette a punto alcuni cambi che si riveleranno decisivi: la squadra pare adesso pi&ugrave; compatta e aggressiva, e costruisce tante occasioni da rete, ma il gol non arriva: a volte egoisti gli attaccanti del Fornacette. A met&agrave; ripresa, per&ograve;, a sbloccare la gara ci pensa Bottoni, con una bella punizione dal limite dell'area che trafigge il portiere locale. Il Fornacette a questo punto ha la partita in mano e amministra il vantaggio con calma e tranquillit&agrave;, segnando poi nel finale il gol del definitivo 1-3 con Mannucci. La vittoria per&ograve; lascia soddisfatto solo in parte Saviozzi: la sua squadra ha avuto tante occasioni da rete per chiudere anzitempo la pratica, ma si &egrave; trovata a dover mantenere altissima la concentrazione fino all'ultimo minuto. Quel che conta per&ograve; &egrave; la vittoria, per questo Fornacette che continua la sua corsa al titolo alle spalle del Pieve San Paolo ma con due partite in meno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI