• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Folgor Marlia
  • 1 - 0
  • Cascina


FOLGOR MARLIA: Bellinelli, Mazzoni, Fontanini, Tuzzi, Del Sorbo, Conti, Micheletti, Lorenzini, Culicchi, Antoni, Bambini. A disp.: Santori, Granucci, Francesconi, Del Barba, Mattei, Da Valle. All.: Adamo Fiori.
CASCINA: Cosci, Lorè, Mannucci, Dicaria, Campagni, Granchi, D. Novelli, Di Sarli, Gneri, Balducci, Salvini. A disp.: Dell'Agnello, Khabbaas, Salvadorini, Casarosa, Passerotti, Polito. All.: Franco Banchelli.

ARBITRO: Quilici di Lucca

RETE: Culicchi.



Andamento lineare della partita sul binario dell'equilibrio assoluto tra Folgor Marlia e Cascina: la squadra di casa ha condotto principalmente il proprio gioco con un buonissimo giro palla, scarsamente finalizzato negli ultimi venti metri, quelli decisivi, se si esclude il gol decisivo di Culicchi. È un po' questo il leitmotiv della partita: i ragazzi di Fiori lasciano scorrere in maniera fluida il pallone sotto il proprio possesso, muovendo il castello difensivo del Cascina, che non va quasi mai in difficoltà, vista la debole efficacia nell'ultimo passaggio e al momento del tiro della Folgor. Nel primo tempo avaro di occasioni, se ne contano una per parte: Lorenzini si iscrive alla cronaca impegnando Cosci a una parata non facile e costringendo il portiere avversario a distendersi per deviare la sfera in corner. Il Cascina si rende avversario duro e ostico fino alla fine e nella prima frazione va al tiro con Gneri. I minuti più brillanti della squadra di Banchelli sono però i primi dieci della ripresa, nei quali il Cascina prende il sopravvento mettendo gli undici effettivi della Folgor Marlia sotto la linea del pallone. Le emozioni stentano, e gli indugi sono rotti soltanto a metà del secondo tempo, quando la Folgor esce dal guscio e completa l'azione perfetta passando da Del Barba a Mattei, fino ad arrivare a Culicchi, la cui conclusione sul secondo palo non lascia possibilità residue a Cosci. Nel finale il Cascina prova a riagguantare il risultato, ma non succede praticamente niente. I ragazzi di Banchelli pagano caro l'aver lasciato il pallino del gioco agli avversari, nonostante abbiano subito la rete decisiva forse nel loro miglior momento. Il calcio è anche questo e il Cascina saprà sicuramente rimediare a questa sconfitta. La Folgor raggiunge quota ventiquattro, a braccetto proprio con la squadra di Banchelli.
Calciatoripiù: Culicchi, Tuzzi, Micheletti
(Folgor Marlia).

FOLGOR MARLIA: Bellinelli, Mazzoni, Fontanini, Tuzzi, Del Sorbo, Conti, Micheletti, Lorenzini, Culicchi, Antoni, Bambini. A disp.: Santori, Granucci, Francesconi, Del Barba, Mattei, Da Valle. All.: Adamo Fiori.<br >CASCINA: Cosci, Lor&egrave;, Mannucci, Dicaria, Campagni, Granchi, D. Novelli, Di Sarli, Gneri, Balducci, Salvini. A disp.: Dell'Agnello, Khabbaas, Salvadorini, Casarosa, Passerotti, Polito. All.: Franco Banchelli.<br > ARBITRO: Quilici di Lucca<br > RETE: Culicchi. Andamento lineare della partita sul binario dell'equilibrio assoluto tra Folgor Marlia e Cascina: la squadra di casa ha condotto principalmente il proprio gioco con un buonissimo giro palla, scarsamente finalizzato negli ultimi venti metri, quelli decisivi, se si esclude il gol decisivo di Culicchi. &Egrave; un po' questo il leitmotiv della partita: i ragazzi di Fiori lasciano scorrere in maniera fluida il pallone sotto il proprio possesso, muovendo il castello difensivo del Cascina, che non va quasi mai in difficolt&agrave;, vista la debole efficacia nell'ultimo passaggio e al momento del tiro della Folgor. Nel primo tempo avaro di occasioni, se ne contano una per parte: Lorenzini si iscrive alla cronaca impegnando Cosci a una parata non facile e costringendo il portiere avversario a distendersi per deviare la sfera in corner. Il Cascina si rende avversario duro e ostico fino alla fine e nella prima frazione va al tiro con Gneri. I minuti pi&ugrave; brillanti della squadra di Banchelli sono per&ograve; i primi dieci della ripresa, nei quali il Cascina prende il sopravvento mettendo gli undici effettivi della Folgor Marlia sotto la linea del pallone. Le emozioni stentano, e gli indugi sono rotti soltanto a met&agrave; del secondo tempo, quando la Folgor esce dal guscio e completa l'azione perfetta passando da Del Barba a Mattei, fino ad arrivare a Culicchi, la cui conclusione sul secondo palo non lascia possibilit&agrave; residue a Cosci. Nel finale il Cascina prova a riagguantare il risultato, ma non succede praticamente niente. I ragazzi di Banchelli pagano caro l'aver lasciato il pallino del gioco agli avversari, nonostante abbiano subito la rete decisiva forse nel loro miglior momento. Il calcio &egrave; anche questo e il Cascina sapr&agrave; sicuramente rimediare a questa sconfitta. La Folgor raggiunge quota ventiquattro, a braccetto proprio con la squadra di Banchelli. <b> Calciatoripi&ugrave;: Culicchi, Tuzzi, Micheletti</b> (Folgor Marlia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI