• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Sextum Bientina
  • 0 - 3
  • Cascina


S. BIENTINA: La Macchia, Barneschi, Russo, Banti, Martelli, Di Galante, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gennai. A disp.: Novi, Dervishi L., El Glid, Morani, Pacini, Pieri. All.: Stefano Lazzeri.
CASCINA: Dell'Agnello, Loré, Polito, De Caria, Passerotti, Granchi, D. Novelli, Khabbas, Balducci, De Rosa, Salvini. A disp.: Salvadorini, Campagni, Casarosa, S. Novelli, Nieri. All.: Franco Banchelli.

ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera

RETI: D. Novelli, Salvini, De Rosa.



Ottima vittoria esterna per il Cascina. La formazione di Franco Banchelli espugna Bientina. È una vittoria importante e per niente scontata, visto che i padroni di casa erano reduci dalla roboante vittorie per cinque a zero a San Donato nello scorso turno di campionato. Questa però è un'altra storia e in quel di Bientina è tutta un'altra partita. Perché gli ospiti entrano in campo con grande grinta, volenterosi e aggressivi quanto basta. E proprio il Cascina si porta avanti con Daniele Novelli, preciso nel ribadire in rete un precedente tiro di Balducci respinto dal portiere locale La Macchia. I padroni di casa provano a reagire con Carotti, ma il Cascina non si lascia intimorire e anzi prima della fine della prima frazione di gioco la truppa di Banchelli si porta sul due a zero. Sul gran tiro da distanza ravvicinata di Salvini La Macchia non può nulla per salvare i suoi. Nel secondo tempo i bientinesi provano il tutto per tutto al fine di riaprire quantomeno la partita. Occasionissima per Carotti, che in seguito a un'azione manovrata calcia dal limite dell'area a portiere battuto: il pallone però rotola lentamente sul terreno di gioco fangoso e si ferma clamorosamente sulla linea di porta. Un segnale per gli ospiti, che vedendo quasi concretizzarsi il pericolo di subire un gol che potrebbe riaprire la partita, si rimettono all'opera nel tentativo di chiudere definitivamente la gara. Le occasioni da rete per gli ospiti sono tantissime, e alla fine a iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori è De Rosa. Tris per il Cascina, che conquista tre punti importanti portandosi a quota ventisei in classifica.

S. BIENTINA: La Macchia, Barneschi, Russo, Banti, Martelli, Di Galante, D'Alessandro, Frangioni, Carotti, A. Dervishi, Gennai. A disp.: Novi, Dervishi L., El Glid, Morani, Pacini, Pieri. All.: Stefano Lazzeri.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Lor&eacute;, Polito, De Caria, Passerotti, Granchi, D. Novelli, Khabbas, Balducci, De Rosa, Salvini. A disp.: Salvadorini, Campagni, Casarosa, S. Novelli, Nieri. All.: Franco Banchelli.<br > ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera<br > RETI: D. Novelli, Salvini, De Rosa. Ottima vittoria esterna per il Cascina. La formazione di Franco Banchelli espugna Bientina. &Egrave; una vittoria importante e per niente scontata, visto che i padroni di casa erano reduci dalla roboante vittorie per cinque a zero a San Donato nello scorso turno di campionato. Questa per&ograve; &egrave; un'altra storia e in quel di Bientina &egrave; tutta un'altra partita. Perch&eacute; gli ospiti entrano in campo con grande grinta, volenterosi e aggressivi quanto basta. E proprio il Cascina si porta avanti con Daniele Novelli, preciso nel ribadire in rete un precedente tiro di Balducci respinto dal portiere locale La Macchia. I padroni di casa provano a reagire con Carotti, ma il Cascina non si lascia intimorire e anzi prima della fine della prima frazione di gioco la truppa di Banchelli si porta sul due a zero. Sul gran tiro da distanza ravvicinata di Salvini La Macchia non pu&ograve; nulla per salvare i suoi. Nel secondo tempo i bientinesi provano il tutto per tutto al fine di riaprire quantomeno la partita. Occasionissima per Carotti, che in seguito a un'azione manovrata calcia dal limite dell'area a portiere battuto: il pallone per&ograve; rotola lentamente sul terreno di gioco fangoso e si ferma clamorosamente sulla linea di porta. Un segnale per gli ospiti, che vedendo quasi concretizzarsi il pericolo di subire un gol che potrebbe riaprire la partita, si rimettono all'opera nel tentativo di chiudere definitivamente la gara. Le occasioni da rete per gli ospiti sono tantissime, e alla fine a iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori &egrave; De Rosa. Tris per il Cascina, che conquista tre punti importanti portandosi a quota ventisei in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI