- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
2 - 0
- Folgore Segromigno
FORNACETTE C.: Vendettuoli, Bargagna, Coppola, Bertini, Bottoni, Roccia, Riccetti (56' Cani).heka (36' Gianfaldoni), Mannucci (44' Baldacci), Terreni (65' Batoni), Mangani (44' Bargagna). A disp.: Pasquinelli, Cusumano. All.: Simone Saviozzi.
FOLGORE SEGR.: Rossi (42' Fredianelli), Bonacchelli (44' Lazzereschi), Riahi, Petroni, Qoku (40' Franceschi), Spinetti, Leskaj, Guazzelli (47' Chiesi), Pignatelli (46' Guidi), Cervantes, Huryk. All.: Nicola Laurenzi.
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera
RETI: 28' Terreni, 52' Baldacci.
È un altro passettino verso quella parola che a Fornacette nessuno pronuncia ma che comincia ad assumere i connotati della realtà: la capolista vince 2-0 contro la Folgore Segromigno grazie a un'ottima prestazione. Nei primi minuti la squadra di casa blocca la partita nella metà campo avversaria: Terreni dialoga con Mangani e va volte al tiro, sempre intercettato dalla difesa. Ci prova allora Bottoni che calcia direttamente in porta una punizione: la traiettoria sembra buona ma il pallone esce sopra la traversa. Il Fornacette continua ad attaccare e sfiora di nuovo la rete su calcio da fermo: il tiro di Riccetti rimbalza sulla traversa, il piatto di Rossi sulla respinta si spegne tra le braccia di Rossi. Il Fornacette è inarrestabile: sfilato il pallone agli avversari sulla ripresa del gioco, Mangani si fa spazio per il tiro e lo angola bene, ma Rossi non si fa cogliere impreparato e con un tuffo salva la propria porta. È sempre la coppia d'attacco Mangani-Terreni a creare i pericoli principali alla porta ospite: al 20' il cross rasoterra del primo da sinistra imbecca il compagno di reparto che però non si coordina bene e fallisce l'occasione. Le punte locali devono inoltre fare i conti con la buona giornata di Rossi, che di lavoro si occupa di salvare lo specchio della porta dagli incessanti attacchi del Fornacette: Riccetti trova in profondità Xheka che coglie l'attimo angolando bene il tiro, ma il portiere risponde presente. Il Segromigno tenta di allentare la tensione con una ripartenza di Pignatelli, ostacolato da Bargagna al limite dell'area. I tentativi del Fornacette diventano più insistenti: Mannucci calcia di controbalzo mirando sotto la traversa, Rossi blocca deciso. Al 28' finalmente il Fornacette si porta in vantaggio: è Terreni l'autore del gol segnato sulla respinta della difesa, spiazzando Rossi che stavolta nulla può contro il tiro potente e veloce. Nel secondo tempo la situazione non cambia e i locali riprendono in mano il gioco, anche se Bonacchelli tenta di mettere un cuneo tra Mangani e Terreni e Franceschi prova a spaventare la difesa con il pressing. Roccia comunque sorveglia senza particolari problemi. E poi il Fornacette raddoppia su punizione: dal limite calcia Baldacci che si gioca bene la possbilità concessa dal direttore di gara, insaccando sotto la traversa. Nel finale la Folgore cerca di dimezzare le distanze con le incursioni di Rihai e Huryk, ma Coppola fa buona guardia. Gli ultimi tentativi di triplicare il risultato sono di Gianfaldoni, ben servito da Bargagna, ma i salvataggi di Fredianelli sono decisivi almeno per evitare agli ospiti un passivo più pesante.
Calciatoripiù: Terreni, Mangani (Fornacette), Rossi (Folgore Segromigno).
Erika Pistolesi
FORNACETTE C.: Vendettuoli, Bargagna, Coppola, Bertini, Bottoni, Roccia, Riccetti (56' Cani).heka (36' Gianfaldoni), Mannucci (44' Baldacci), Terreni (65' Batoni), Mangani (44' Bargagna). A disp.: Pasquinelli, Cusumano. All.: Simone Saviozzi.<br >FOLGORE SEGR.: Rossi (42' Fredianelli), Bonacchelli (44' Lazzereschi), Riahi, Petroni, Qoku (40' Franceschi), Spinetti, Leskaj, Guazzelli (47' Chiesi), Pignatelli (46' Guidi), Cervantes, Huryk. All.: Nicola Laurenzi.<br >
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br >
RETI: 28' Terreni, 52' Baldacci.
È un altro passettino verso quella parola che a Fornacette nessuno pronuncia ma che comincia ad assumere i connotati della realtà: la capolista vince 2-0 contro la Folgore Segromigno grazie a un'ottima prestazione. Nei primi minuti la squadra di casa blocca la partita nella metà campo avversaria: Terreni dialoga con Mangani e va volte al tiro, sempre intercettato dalla difesa. Ci prova allora Bottoni che calcia direttamente in porta una punizione: la traiettoria sembra buona ma il pallone esce sopra la traversa. Il Fornacette continua ad attaccare e sfiora di nuovo la rete su calcio da fermo: il tiro di Riccetti rimbalza sulla traversa, il piatto di Rossi sulla respinta si spegne tra le braccia di Rossi. Il Fornacette è inarrestabile: sfilato il pallone agli avversari sulla ripresa del gioco, Mangani si fa spazio per il tiro e lo angola bene, ma Rossi non si fa cogliere impreparato e con un tuffo salva la propria porta. È sempre la coppia d'attacco Mangani-Terreni a creare i pericoli principali alla porta ospite: al 20' il cross rasoterra del primo da sinistra imbecca il compagno di reparto che però non si coordina bene e fallisce l'occasione. Le punte locali devono inoltre fare i conti con la buona giornata di Rossi, che di lavoro si occupa di salvare lo specchio della porta dagli incessanti attacchi del Fornacette: Riccetti trova in profondità Xheka che coglie l'attimo angolando bene il tiro, ma il portiere risponde presente. Il Segromigno tenta di allentare la tensione con una ripartenza di Pignatelli, ostacolato da Bargagna al limite dell'area. I tentativi del Fornacette diventano più insistenti: Mannucci calcia di controbalzo mirando sotto la traversa, Rossi blocca deciso. Al 28' finalmente il Fornacette si porta in vantaggio: è Terreni l'autore del gol segnato sulla respinta della difesa, spiazzando Rossi che stavolta nulla può contro il tiro potente e veloce. Nel secondo tempo la situazione non cambia e i locali riprendono in mano il gioco, anche se Bonacchelli tenta di mettere un cuneo tra Mangani e Terreni e Franceschi prova a spaventare la difesa con il pressing. Roccia comunque sorveglia senza particolari problemi. E poi il Fornacette raddoppia su punizione: dal limite calcia Baldacci che si gioca bene la possbilità concessa dal direttore di gara, insaccando sotto la traversa. Nel finale la Folgore cerca di dimezzare le distanze con le incursioni di Rihai e Huryk, ma Coppola fa buona guardia. Gli ultimi tentativi di triplicare il risultato sono di Gianfaldoni, ben servito da Bargagna, ma i salvataggi di Fredianelli sono decisivi almeno per evitare agli ospiti un passivo più pesante. <b>
Calciatoripiù: Terreni, Mangani</b> (Fornacette), <b>Rossi </b>(Folgore Segromigno).
Erika Pistolesi