- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Folgor Marlia
-
1 - 2
- Migliarino Vecchiano
FOLGOR MARLIA: Santori, Garucci, Fontanini, Tuzzi, Del Sorbo, Conti, Da Valle, Micheletti, Culicchi, Antoni, Romagnoli. A disp.: Mazzoni, Bambini, Del Barba, Mattei. All.: Adamo Fiori.
MIGLIARINO V.: Perretti, Buccianti, Gennai, Giannini, Di Lupo, Barci, Telluri, Falanga, Campera, Amadei, Rosellini. A disp.: Sodini, Cannizzo, Pardini. All.: Dario Pucci.
ARBITRO: Fabio Barsocchini di Lucca.
RETI: Culicchi, Campera, Pardini.
Colpaccio esterno del Migliarino Vecchiano, che supera in trasferta la Folgor Marlia. La prima emozione arriva al 15', quando il direttore di gara assegna al Migliarino un calcio di rigore. Dal dischetto però Falanga si lascia ipnotizzare dal portiere locale Santori, che para e salva il risultato. A questo punto la Folgor vola sulle ali dell'entusiasmo e si porta in vantaggio: è una vera e propria beffa per gli ospiti, così vicini all'uno a zero e adesso costretti a rincorrere. Sull' azione di prima sulla fascia destra il pallone viene crossato verso il centro dell'area dove Culicchi di testa insacca. Un gol molto bello. La Folgor non si accontenta e dopo pochi minuti sfiora il gol con La Valle, che non riesce a deviare in rete il bel cross dalla sinistra di Romagnoli. Quest'ultimo, poco dopo fallisce a sua volta il gol del possibile due a zero, in mischia. Finisce così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa il Migliarino Vecchiano rientra in campo con uno spirito particolarmente combattivo e in pochi minuti trova il meritato pareggio. Campera si inserisce in area palla al piede, e con un tiro potente centra l'angolino alto, con la collaborazione di un difensore ospite che sporca leggermente la traiettoria e inganna il portiere. Gli ospiti adesso vogliono mettere a segno il colpaccio. Amadei, a dieci minuti dalla fine, scappa in profondità palla al piede, ma invece di calciare subito a botta sicura ci pensa un secondo di troppo e scivola sprecando la ghiotta occasione. Ma non è finita qui, perché a cinque minuti dalla fine il Migliarino Vecchiano si porta sul due a uno. Buccianti conquista un calcio di punizione dai venticinque metri: Pardini si incarica della battuta e calcia direttamente in porta, beffando il portiere locale. Pallone nel sacco per il due a uno con il quale si chiude la partita. Il Migliarino vola a quota ventitré punti in classifica e riscatta la brutta sconfitta interna della scorsa giornata contro il Castelnuovo Garfagnana.
Calciatoripiù: Gennai, Di Lupo (Migliarino Vecchiano).
FOLGOR MARLIA: Santori, Garucci, Fontanini, Tuzzi, Del Sorbo, Conti, Da Valle, Micheletti, Culicchi, Antoni, Romagnoli. A disp.: Mazzoni, Bambini, Del Barba, Mattei. All.: Adamo Fiori.<br >MIGLIARINO V.: Perretti, Buccianti, Gennai, Giannini, Di Lupo, Barci, Telluri, Falanga, Campera, Amadei, Rosellini. A disp.: Sodini, Cannizzo, Pardini. All.: Dario Pucci.<br >
ARBITRO: Fabio Barsocchini di Lucca.<br >
RETI: Culicchi, Campera, Pardini.
Colpaccio esterno del Migliarino Vecchiano, che supera in trasferta la Folgor Marlia. La prima emozione arriva al 15', quando il direttore di gara assegna al Migliarino un calcio di rigore. Dal dischetto però Falanga si lascia ipnotizzare dal portiere locale Santori, che para e salva il risultato. A questo punto la Folgor vola sulle ali dell'entusiasmo e si porta in vantaggio: è una vera e propria beffa per gli ospiti, così vicini all'uno a zero e adesso costretti a rincorrere. Sull' azione di prima sulla fascia destra il pallone viene crossato verso il centro dell'area dove Culicchi di testa insacca. Un gol molto bello. La Folgor non si accontenta e dopo pochi minuti sfiora il gol con La Valle, che non riesce a deviare in rete il bel cross dalla sinistra di Romagnoli. Quest'ultimo, poco dopo fallisce a sua volta il gol del possibile due a zero, in mischia. Finisce così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa il Migliarino Vecchiano rientra in campo con uno spirito particolarmente combattivo e in pochi minuti trova il meritato pareggio. Campera si inserisce in area palla al piede, e con un tiro potente centra l'angolino alto, con la collaborazione di un difensore ospite che sporca leggermente la traiettoria e inganna il portiere. Gli ospiti adesso vogliono mettere a segno il colpaccio. Amadei, a dieci minuti dalla fine, scappa in profondità palla al piede, ma invece di calciare subito a botta sicura ci pensa un secondo di troppo e scivola sprecando la ghiotta occasione. Ma non è finita qui, perché a cinque minuti dalla fine il Migliarino Vecchiano si porta sul due a uno. Buccianti conquista un calcio di punizione dai venticinque metri: Pardini si incarica della battuta e calcia direttamente in porta, beffando il portiere locale. Pallone nel sacco per il due a uno con il quale si chiude la partita. Il Migliarino vola a quota ventitré punti in classifica e riscatta la brutta sconfitta interna della scorsa giornata contro il Castelnuovo Garfagnana. <b>
Calciatoripiù: Gennai, Di Lupo</b> (Migliarino Vecchiano).