- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Capezzano Pianore
-
1 - 2
- Fornacette Casarosa
CAPEZZANO P.: Malattini, Polonio, Moriconi, Sbrana, Billetta, F. Leone, Carfora, Tardelli, Filippeddu, Mattia Fruzzetti, Manuel Fruzzetti. A disp.: G. Leone, Borghini, Salvatori, Francini, Coppola, Giacomini. All.: Luca Pitanti.
FORNACETTE C.: Pasquinelli, Palma, Coppola, Bertini, Riccetti, Bottoni, Roccia, Terreni.heka, Mannucci, Gianfaldoni. A disp.: Baldacci, L. Bargagna, Mangani, Bettin, Cani, Batoni, Volpi. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Menichini di Viareggio
RETI: 19' Palma rig., 37' Tardelli, 60' Baldacci.
Gran bella partita quella andata in scena tra il Capezzano fuori classifica e la capolista Fornacette: virtualmente sarebbe stato uno scontro tra la seconda e la prima della classe, dunque entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita vera e combattuta per settanta minuti. Durante il primo tempo gli ospiti esprimono un bel calcio e creano alcune buone chance attraverso lo sviluppo di una serie di ottime azioni corali: gli attaccanti però non riescono in nessun modo a trafiggere il portiere peccando di precisione al momento della conclusione. Arrivati quasi al 20' però il forcing del Fornacette mette in difficoltà la retroguardia avversaria e un difensore commette fallo in area costringendo l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore: dal dischetto Palma è glaciale nel superare l'opposizione di Malattini portando sull'1-0 gli ospiti. Nella ripresa invece il Capezzano comincia a mettere sotto pressione i rivali e già al 37' insacca l'1-1 con Tardelli che ha il tempo per prendere la mira da fuori area e con un tiro rasoterra beffa il portiere Pasquinelli. A questo punto la sfida diventa ancor più incerta ed entrambe le squadre vogliono ottenere i tre punti, ma il Fornacette ha più benzina da spendere e nel finale prende nuovamente in mano le redini del gioco siglando il 2-1 con una bella girata in area del subentrato Baldacci in mischia. Durante il recupero il Capezzano tenta con orgoglio di gettarsi in avanti a pieno organico e per poco va vicino al pareggio con Filippeddu che da buona posizione spara addosso al portiere. Il Fornacette tira un sospiro di sollievo e si gode un successo che dimostra come questi ragazzi abbiano costantemente voglia di vincere tutte le partite.
Calciatoripiù: Tardelli, F. Leone (Capezzano), Bottini (Fornacette), autentico dominatore del centrocampo.
CAPEZZANO P.: Malattini, Polonio, Moriconi, Sbrana, Billetta, F. Leone, Carfora, Tardelli, Filippeddu, Mattia Fruzzetti, Manuel Fruzzetti. A disp.: G. Leone, Borghini, Salvatori, Francini, Coppola, Giacomini. All.: Luca Pitanti. <br >FORNACETTE C.: Pasquinelli, Palma, Coppola, Bertini, Riccetti, Bottoni, Roccia, Terreni.heka, Mannucci, Gianfaldoni. A disp.: Baldacci, L. Bargagna, Mangani, Bettin, Cani, Batoni, Volpi. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Menichini di Viareggio<br >
RETI: 19' Palma rig., 37' Tardelli, 60' Baldacci.
Gran bella partita quella andata in scena tra il Capezzano fuori classifica e la capolista Fornacette: virtualmente sarebbe stato uno scontro tra la seconda e la prima della classe, dunque entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita vera e combattuta per settanta minuti. Durante il primo tempo gli ospiti esprimono un bel calcio e creano alcune buone chance attraverso lo sviluppo di una serie di ottime azioni corali: gli attaccanti però non riescono in nessun modo a trafiggere il portiere peccando di precisione al momento della conclusione. Arrivati quasi al 20' però il forcing del Fornacette mette in difficoltà la retroguardia avversaria e un difensore commette fallo in area costringendo l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore: dal dischetto Palma è glaciale nel superare l'opposizione di Malattini portando sull'1-0 gli ospiti. Nella ripresa invece il Capezzano comincia a mettere sotto pressione i rivali e già al 37' insacca l'1-1 con Tardelli che ha il tempo per prendere la mira da fuori area e con un tiro rasoterra beffa il portiere Pasquinelli. A questo punto la sfida diventa ancor più incerta ed entrambe le squadre vogliono ottenere i tre punti, ma il Fornacette ha più benzina da spendere e nel finale prende nuovamente in mano le redini del gioco siglando il 2-1 con una bella girata in area del subentrato Baldacci in mischia. Durante il recupero il Capezzano tenta con orgoglio di gettarsi in avanti a pieno organico e per poco va vicino al pareggio con Filippeddu che da buona posizione spara addosso al portiere. Il Fornacette tira un sospiro di sollievo e si gode un successo che dimostra come questi ragazzi abbiano costantemente voglia di vincere tutte le partite. <b>
Calciatoripiù: Tardelli, F. Leone</b> (Capezzano), <b>Bottini </b>(Fornacette), autentico dominatore del centrocampo.