- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pieve San Paolo
-
2 - 0
- Sextum Bientina
PIEVE SAN PAOLO: Bellucci, De Cesari, Romeo, Graziotti, Tuccori, Mecchi, Incerpi, Tambellini, Cinquini, Spadavecchia, Paviglianiti. A disp.: Grazzini, Merisca, Sebastiani, Cei, Antoni, Nunneri, Paladini. All.: Simone Simoncini.
S. BIENTINA: La Macchia (50' Pacini), Martelli, Russo, Meucci, Di Galante, Banti, Carotti (60' Buti), Frangioni, D'Alessandro (40' Barneschi), Gasperini, A. Dervishi (55' L. Dervishi). A disp.: Novi. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Lala di Lucca
RETI: 5' Cinquini, 60' Paladini.
Il Pieve San Paolo non molla un centimetro e prosegue la sua rincorsa al primo posto occupato dal Fornacette: stavolta i ragazzi allenati da Simoncini superano per 2-0 un buon Bientina, dimostrando di sapersela cavare anche nelle partite più complicate. Gli ospiti infatti hanno dato filo da torcere e in particolare nella ripresa hanno sfiorato il pareggio in un paio di circostanze, ma la retroguardia locale ha combattuto con tutte le proprie forze per mantenere la porta inviolata e nel finale in contropiede è arrivato il 2-0 definitivo. Nonostante il campo pesante i padroni di casa giocano bene durante il primo tempo e rompono subito gli equilibri lasciando pensare ad un'agevole vittoria: Cinquini riceve palla al limite dell'area e lascia partire una conclusione di potenza che si infila perfettamente nell'angolino. Il Pieve San Paolo continua ad attaccare e crea un'altra buona chance con Tambellini che con un tiro da buona posizione non inquadra la porta, ma per il resto la difesa degli ospiti riesce a limitare gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo invece il Bientina inizia subito a mettere pressione ai rivali creando più di una volta i presupposti per pareggiare, i padroni di casa però possono approfittare di alcuni spazi lasciati liberi e in contropiede colpiscono una traversa con Tambellini. Intorno al 60', proprio una bella azione di ripartenza, consente al Pieve San Paolo di sigillare i tre punti: Tuccori imbecca il neo-entrato Paladini che riceve palla e con un micidiale tiro al volo insacca nell'angolino il 2-0 definitivo.
Calciatoripiù: Incerpi, Tuccori (Pieve San Paolo).
PIEVE SAN PAOLO: Bellucci, De Cesari, Romeo, Graziotti, Tuccori, Mecchi, Incerpi, Tambellini, Cinquini, Spadavecchia, Paviglianiti. A disp.: Grazzini, Merisca, Sebastiani, Cei, Antoni, Nunneri, Paladini. All.: Simone Simoncini. <br >S. BIENTINA: La Macchia (50' Pacini), Martelli, Russo, Meucci, Di Galante, Banti, Carotti (60' Buti), Frangioni, D'Alessandro (40' Barneschi), Gasperini, A. Dervishi (55' L. Dervishi). A disp.: Novi. All.: Vincenzo Parrinelli. <br >
ARBITRO: Lala di Lucca<br >
RETI: 5' Cinquini, 60' Paladini.
Il Pieve San Paolo non molla un centimetro e prosegue la sua rincorsa al primo posto occupato dal Fornacette: stavolta i ragazzi allenati da Simoncini superano per 2-0 un buon Bientina, dimostrando di sapersela cavare anche nelle partite più complicate. Gli ospiti infatti hanno dato filo da torcere e in particolare nella ripresa hanno sfiorato il pareggio in un paio di circostanze, ma la retroguardia locale ha combattuto con tutte le proprie forze per mantenere la porta inviolata e nel finale in contropiede è arrivato il 2-0 definitivo. Nonostante il campo pesante i padroni di casa giocano bene durante il primo tempo e rompono subito gli equilibri lasciando pensare ad un'agevole vittoria: Cinquini riceve palla al limite dell'area e lascia partire una conclusione di potenza che si infila perfettamente nell'angolino. Il Pieve San Paolo continua ad attaccare e crea un'altra buona chance con Tambellini che con un tiro da buona posizione non inquadra la porta, ma per il resto la difesa degli ospiti riesce a limitare gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo invece il Bientina inizia subito a mettere pressione ai rivali creando più di una volta i presupposti per pareggiare, i padroni di casa però possono approfittare di alcuni spazi lasciati liberi e in contropiede colpiscono una traversa con Tambellini. Intorno al 60', proprio una bella azione di ripartenza, consente al Pieve San Paolo di sigillare i tre punti: Tuccori imbecca il neo-entrato Paladini che riceve palla e con un micidiale tiro al volo insacca nell'angolino il 2-0 definitivo. <b>
Calciatoripiù: Incerpi, Tuccori</b> (Pieve San Paolo).