- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
6 - 1
- Capezzano Pianore
SAN GIULIANO: Moschini (65' Contini), Andolfi, Sanfratello, Musacchio (55' De Salvo), Galleri, Marianelli, Patalani, Nencini (58' Taccola), Tommasi (40' Pellegrini), Bennati (49' Bettini), Silvestre (52' Filippi). All.: Alessandro Romeo.
CAPEZZANO P.: Manattini, Borghini, Tognarelli, Francini (32' Frosina), Polonio, Carfora, Filippeddu, Salvatori, Danesi, Coppola, Giacomini (41' Lari). A disp.: G. Leone. All.: Luca Pitanti.
ARBITRO: Dragos Gabriel Axinte di Lucca
RETI: 32', 46', 54' Patalani, 56' Danesi, 70', 73' Pellegrini 72' Bettini.
NOTE: angoli: 3-3. Recupero: 1'+4'.
Rotonda e meritata vittoria del San Giuliano che rifila un pesante 6-1 a un Capezzano apparso spesso in difficoltà, soprattutto nel creare occasioni da rete, mentre dal canto loro i padroni di casa hanno spesso obbligato gli ospiti nella propria metà campo. Nel primo tempo dopo una decina di minuti di studio il San Giuliano inizia a farsi vedere dalle parti di Manattini. Tra il 13' e il 16' si registrano per i padroni di casa ben quattro tentativi di segnare. Il primo vede un buon spunto di Patalani, che si accentra dalla sinistra e da fuori area lambisce il palo. Poco dopo ci prova Tommasi ma il suo tiro è debole ed è bloccato in presa sicura dal portiere ospite. Poi arrivano i tiri di Patalani e Nencini, che si perdono entrambi sul fondo. L'occasione più clamorosa arriva al 24': bella iniziativa di Nencini che supera il diretto avversario e dal limite dell'area scaglia una sassata che colpisce l'incrocio dei pali. Al 30' ancora Nencini chiude una azione insistita dei suoi (cross da sinistra di Bennati e controcross da destra di Silvestre) con un tiro sul fondo. Il gol però è nell'area e arriva al 32'. È lesto Patalani ad inserirsi su un corto retropassaggio di Polonio, a dribblare Manattini e depositare il pallone in rete. Al 34' è la volta di Bennati ma il suo sinistro sorvola la traversa. Nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro si vede per la prima volta in avanti il Capezzano con Coppola che su calcio piazzato chiama Moschini alla facile parata. Nel secondo tempo l'andamento del match non cambia. Il solito Patalani impensierisce al 36' e al 41' Manattini con tiri dalla distanza; il primo viene deviato in angolo, il secondo termina fuori. Al 46' arriva comunque il raddoppio: cross dalla sinistra di Bennati sul quale Pellegrini non arriva, la sfera termina tra i piedi di Patalani che incrocia sul secondo palo e segna. Al 54' bel pallone lavorata da Bettini che lancia sulla sinistra Patalani che entra in area e infila Manattini in uscita in diagonale per il 3-0. Passa un minuto e il Capezzano accorcia le distanze: cross dalla destra di Filippeddu per Danesi che da distanza ravvicinata batte Moschini. Al 64' De Salvo potrebbe segnare per i padroni di casa, ma Manattini respinge la conclusione. Si arriva al termine del match e nel recupero il San Giuliano rende più pingue la vittoria. Al 70' Pellegrini salta Polonio e batte Manattini con un forte tiro sul primo palo. Al 72' Bettini fugge palla al piede, resiste al ritorno di Carfora, salta Manattini e deposita per la quinta volta il pallone in rete. Un minuto più tardi ancora Bettini serve Pellegrini, che dal limite dell'area trova la traiettoria vincente con il pallone che si infila all'incrocio dei pali per il 6-1 finale.
Calciatoripiù: Patalani, Pellegrini (San Giuliano), Filippeddu e Salvatori (Capezzano Pianore).
E.T.
SAN GIULIANO: Moschini (65' Contini), Andolfi, Sanfratello, Musacchio (55' De Salvo), Galleri, Marianelli, Patalani, Nencini (58' Taccola), Tommasi (40' Pellegrini), Bennati (49' Bettini), Silvestre (52' Filippi). All.: Alessandro Romeo.<br >CAPEZZANO P.: Manattini, Borghini, Tognarelli, Francini (32' Frosina), Polonio, Carfora, Filippeddu, Salvatori, Danesi, Coppola, Giacomini (41' Lari). A disp.: G. Leone. All.: Luca Pitanti.<br >
ARBITRO: Dragos Gabriel Axinte di Lucca<br >
RETI: 32', 46', 54' Patalani, 56' Danesi, 70', 73' Pellegrini 72' Bettini.<br >NOTE: angoli: 3-3. Recupero: 1'+4'.
Rotonda e meritata vittoria del San Giuliano che rifila un pesante 6-1 a un Capezzano apparso spesso in difficoltà, soprattutto nel creare occasioni da rete, mentre dal canto loro i padroni di casa hanno spesso obbligato gli ospiti nella propria metà campo. Nel primo tempo dopo una decina di minuti di studio il San Giuliano inizia a farsi vedere dalle parti di Manattini. Tra il 13' e il 16' si registrano per i padroni di casa ben quattro tentativi di segnare. Il primo vede un buon spunto di Patalani, che si accentra dalla sinistra e da fuori area lambisce il palo. Poco dopo ci prova Tommasi ma il suo tiro è debole ed è bloccato in presa sicura dal portiere ospite. Poi arrivano i tiri di Patalani e Nencini, che si perdono entrambi sul fondo. L'occasione più clamorosa arriva al 24': bella iniziativa di Nencini che supera il diretto avversario e dal limite dell'area scaglia una sassata che colpisce l'incrocio dei pali. Al 30' ancora Nencini chiude una azione insistita dei suoi (cross da sinistra di Bennati e controcross da destra di Silvestre) con un tiro sul fondo. Il gol però è nell'area e arriva al 32'. È lesto Patalani ad inserirsi su un corto retropassaggio di Polonio, a dribblare Manattini e depositare il pallone in rete. Al 34' è la volta di Bennati ma il suo sinistro sorvola la traversa. Nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro si vede per la prima volta in avanti il Capezzano con Coppola che su calcio piazzato chiama Moschini alla facile parata. Nel secondo tempo l'andamento del match non cambia. Il solito Patalani impensierisce al 36' e al 41' Manattini con tiri dalla distanza; il primo viene deviato in angolo, il secondo termina fuori. Al 46' arriva comunque il raddoppio: cross dalla sinistra di Bennati sul quale Pellegrini non arriva, la sfera termina tra i piedi di Patalani che incrocia sul secondo palo e segna. Al 54' bel pallone lavorata da Bettini che lancia sulla sinistra Patalani che entra in area e infila Manattini in uscita in diagonale per il 3-0. Passa un minuto e il Capezzano accorcia le distanze: cross dalla destra di Filippeddu per Danesi che da distanza ravvicinata batte Moschini. Al 64' De Salvo potrebbe segnare per i padroni di casa, ma Manattini respinge la conclusione. Si arriva al termine del match e nel recupero il San Giuliano rende più pingue la vittoria. Al 70' Pellegrini salta Polonio e batte Manattini con un forte tiro sul primo palo. Al 72' Bettini fugge palla al piede, resiste al ritorno di Carfora, salta Manattini e deposita per la quinta volta il pallone in rete. Un minuto più tardi ancora Bettini serve Pellegrini, che dal limite dell'area trova la traiettoria vincente con il pallone che si infila all'incrocio dei pali per il 6-1 finale. <b>
Calciatoripiù: Patalani,</b> <b>Pellegrini </b>(San Giuliano), <b>Filippeddu </b>e <b>Salvatori </b>(Capezzano Pianore).
E.T.